venerdì 25 aprile 2014

LA DRIES E SOMERHALDER CI PARLANO DEL FINALE DI STAGIONE

Stanotte è andato in onda il diciannovesimo episodio di The Vampire Diaries che ha sicuramente aggiunto un tassello in più nel percorso che ci conduce al finale di stagione. Le domande che devono trovare una risposta, però, sono ancora innumerevoli, soprattutto perchè più mondi, quello umano e non, stanno per essere sconvolti e non vediamo l’ora che il 15 maggio porti con sé le risposte che ci hanno accompagnati lungo questa quinta stagione. La produttrice esecutiva Caroline Dries insieme all’attore-protagonista Ian Somerhalder hanno concesso un’intervista a Zap2it con la quale molte domande cominciano a trovare risposte prima della fatidica data del finale, questo comporta un elevato rischio spoiler nel continuare a leggere.




Prima di cominciare questo post mortem legato a The Vampire Diaries, poniamo a terra i nostri forconi, spegniamo le nostre fiaccole e smettiamo di scrivere minacce di morte agli autori di The Vampire Diaries. Anche se Enzo (Michael Malarkey) è morto, non se ne è andato dallo show. Proprio il contrario in effetti.
Dopo una visione in anteprima dell’episodio, il produttore esecutivo Caroline Dries e la star della serie Ian Somerhalder hanno parlato con un piccolo gruppo di giornalisti alla The CW e hanno rassicurato le preoccupazioni dei fans di Enzo.
“Un giorno sul set Ian mi ha presa da parte e mi ha detto una frase che suonava come ‘se ammazzate Enzo me ne vado’” racconta la Dries ridendo, non proprio scherzando (speriamo). “Così abbiamo dovuto riscrivere tutto il finale della stagione”.
Scherzi a parte, continua la Dries “Abbiamo volutamente mostrato Enzo come un fantasma alla fine affinché fosse chiaro che non fosse finita. La sua storia non è finita. Andando avanti diventerà questo fantasma cattivo. Lo vedremo ancora da qua verso il finale di stagione.
Enzo un fantasma cattivo? Sembra l’opportunità perfetta per mostrare un po’ più di irriverenza rispetto al solito – “con un accento fantastico” ironizza Ian.
Così, adesso che sapete che Enzo (e Malarkey) saranno ancora presenti per il resto di questa quinta stagione (e le folle si sono ritirate e la vita dei nostri autori preferiti di The Vampire Diaries è salva) continuiamo in questo post mortem, ok? Scoprite cosa Caroline Dries e Ian Somerhalder hanno detto a riguardo di cosa è successo in “Man on Fire”.

Il nuovo stato di Enzo: fantasma cattivo 
Allora, quanto male può davvero fare Enzo a Damon e Stefan, ora che si trova nell’Altro Lato, come vendetta per il fatto che Damon abbia ucciso la sua amata Maggie negli anni ’60? Molto più di quanto possiate immaginare.
“Dovete aspettare. Aspettate e vedrete.” Racconta entusiasta la Dries. “Può fare molto anche si trova nell’Altro Lato. E’ determinato a far sì che la vita di Damon e Stefan sia un inferno. Capiremo come e perché sia in grado di farlo, ed è il perché tutto il subbuglio nell’Altro lato gli sta dando molta più libertà degli altri fantasmi che abbiamo visto. La sua storia non sarà focalizzata solo al suo essere cattivo ma ci permetterà anche di guardare con occhi nuovi questo mondo, il mondo dell’Altro Lato.” 
Spiacenti, nuove grandi morti ci aspettano .
La morte di Enzo non sarà l’unica morte prima che la stagione finisca. La Dries ha pensato a tre (ebbene si, tre!) grandi morti che avverranno nei prossimi episodi e dice che saranno morti permanenti. Caspita. Ovviamente non ha detto chi morirà, preparatevi al peggio!

Il grande segreto di Stefan 
Dal momento che Stefan è responsabile della morte di Enzo (anche se sembra che il suicidio di Enzo fosse la prima mossa del suo piano di vendetta così da mettere Damon e Stefan l’uno contro l’altro), lui farà tutto ciò che potrà per nascondere a suo fratello sia la morte di Enzo che la sua parte in tutto questo. Stefan ha anche chiesto a Bonnie ed Elena di mentire a Damon circa il destino del suo migliore amico. Come reagirà Damon quando scoprirà quanto profondo è il tradimento nei suoi confronti? “Beh, sicuramente non sarà felice” dice Ian “penso che Enzo avrebbe fatto la stessa cosa. Voglio dire, è la stessa strada ed è la stessa sensibilità che ha mostrato Damon con Katherine, quel profondo, davvero profondo amore. E’ qualcosa di delicato perché Damon sa quanto sia instabile”. 

Il futuro del Delena 
Dopo la rottura di Damon ed Elena, che fine farà la chiaramente-ancora-innamorata coppia?
“Una delle più belle scene del penultimo episodio andato in onda vedeva Damon dire ‘Non ti voglio vedere, non voglio sentirti e sicuramente non voglio esserti amico’. E’ stato assolutamente struggente.”Dice la Dries “Così, come autori, volevamo vedere se riuscivamo a fare un intero episodio in cui Damon non si curasse di Elena. Loro interagiscono quando lui li salva dallo Scull bar, ma non hanno alcuna scena insieme. Ho adorato il momento in cui Damon porta Elena a casa e la mette a letto e se ne va prima che lei apra gli occhi. Ho pensato fosse stupendo perché in un certo senso lui stava mantenendo la sua parola”. 
Damon non sarà in grado di andare avanti così per molto, comunque. “Nel prossimo episodio li abbiamo volutamente messi in una situazione in cui non potranno non essere letteralmente l’uno sopra l’altra, una storia da cottage nei boschi. Non possono allontanarsi ma non possono nemmeno stare vicini, entreremo in questa situazione drammatica, questo misterioso purgatorio della loro storia. Come si comporteranno quando non potranno scappare l’uno dall’altra?” 
Somerhalder ama il tira e molla nella relazione tra Damon ed Elena e come viene trasposto sullo schermo. “E’ una componente dinamica del loro rapporto. Crea tensione, crea chimica, tutta questa cosa stupenda,” dice “E’ così evidente ed è lì per restare un bel po’. E’ sempre poco confortevole quando lo guardi. Come qualcuno che passa le sue unghie su di una lavagna”. La Dries concorda, aggiungendo che gli autori amano dover aver a che fare con questo. “Ogni volta che uno di loro si trova in una stanza con l’altro, non hanno bisogno di dire nulla perché la tensione, la chimica parla per loro, esiste” dice la Dries.“E’ questo che rende la loro coppia così potente. Anche se nella storia non sono una coppia, è sempre e comunque una storia d’amore”.

Il programma dei Viaggiatori 
Le due questioni aperte, l’Altro lato che si disgrega e l’obiettivo finale dei Viaggiatori, sono due storie separate che non coincidono proprio l’una con l’altra. “Sono due cose separate. Se fossimo stati più intelligenti avremmo trovato un modo per farle accadere insieme” dice la Dries con una risata “Quello che stiamo cercando di fare è dare ai Viaggiatore l’obiettivo più semplice del mondo. Vogliono un posto da chiamare casa. Non cercano di essere delle cattive persone ma quello è ciò che devono fare”.
La Dries aggiunge “veniamo sempre criticati per essere così confusionari con tutta questa mitologia, così abbiamo cercato di farla semplice, senza troppe regole. La faccenda dell’Altro Lato, invece, nasce dal nostro desiderio di disfarci dell’Altro Lato. Vogliamo che in futuro quando un personaggio muore sia morto. Ciò che è morto, è morto per sempre.” 
Allora quale incantesimo stanno cercando di fare i Viaggiatori? “Annulla letteralmente la magia.” Spiega la Dries “Come abbiamo visto con Sloan, le ha rimosso la condizione di vampiro e l’ha lasciata nello stato in cui era prima di trasformarsi in vampiro, ovvero morta”. “Il che è un peccato perché era davvero sexy” ironizza Ian.
“Così se facessimo la stessa cosa Damon, anche lui tornerebbe nel suo stato di morte” continua la Dries “ Se potessero farlo in modo globale, ci libereremmo di tutti i vampiri? Questa è la minaccia. Non gli importa molto dei vampiri, ma sono decisi a spezzare la maledizione che grava su di loro”. 
Certamente se i Viaggiatori avessero la meglio, sarebbe come dire addio a tutti in The Vampire Diaries, no? “E’ una conseguenza non voluta, e molto ben accetta da loro” dice Ian “ E’ una delle più grandi basi della sfacciataggine della vita. Ognuno necessita di un posto in cui vivere, che tu sia un corallo, uno scoiattolo o una persona. Quel desiderio o necessità è più forte di qualsiasi cosa per sopravvivere. Sono determinati (i Viaggiatori – ndt). Ci sono delle scene stupende in arrivo con molti Viaggiatori dove vi troverete in sintonia con loro.” 
Un’altra conseguenza non voluta è che se i Viaggiatori dovessero avere la meglio, tutti i Passeggeri che si trovano all’interno di persone innocenti morirebbero ma, in base a ciò che dice la Dries, per i Viaggiatori ne vale la pena se alla fine avranno un posto da chiamare casa.

La difficile situazione di Tyler
In questo momento Tyler sta vivendo la sua personale versione de “L’invasione degli ultracorpi”, con un Passeggero permanentemente installato nella sua testa e gli autori sono eccitati dalla possibilità di dargli una storia che non ruotasse attorno ad una relazione amorosa.
“Pensavamo ‘lasciamo che quello che è successo a Katherine succeda anche a Tyler’ e facciamo che sia drammatico perché non c’è via d’uscita” dice la Dries. “Il coltello è andato, lui è fregato. Volevamo seguire questa strada e dargli il giusto per avere un arco narrativo completo. Vedrete quello che succede nel finale. Raggiungerà l’apice”.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento