giovedì 17 aprile 2014

LE SPIEGAZIONI DI PAUL SULLA 5X18

Paul-Wesley.jpg

Il regista Paul Wesley spiega perché ha rifiutato una scena senza maglietta nell’episodio di questa settimana… state allerta!
Paul Wesley è andato dietro la telecamera per riprendere l’episodio di giovedì 17 Aprile di The Vampire Diaries e, se durante la puntata avremo risposte circa il nuovo arrivato Markos (Raffi Barsoumian) – “Questo ragazzo sta creando questa realtà alternativa che si sta manifestando nella mente di Stefan ed Elena, e questa realtà alternativa in effetti rappresenta una serie di indizi che portano...





...a qualcosa” anticipa Paul – c’è una cosa che durante la puntata non vedremo: Stefan senza maglietta. Originariamente il copione lo prevedeva: “C’era questa scena stupenda in cui Stefan afferra Elena, la solleva e la bacia e insieme si avviano verso il bancone della cucina e le cose diventano decisamente impegnative e bollenti. “Tuttavia, invece di renderla una scena piena di sensualità ho deciso di far sì che fosse romantica” racconta in un’intervista andata in onda martedì su Entertainment Weekly radio (SiriusXM 105). “L’ho detto agli autori in tono persuasivo – Del tipo “ragazzi, credo che dovrebbe essere romantica e non sensuale” e loro hanno accettato. Ingenui!”
Detto questo potremmo certamente mettere on line la clip per lasciare che i fan lo maledicano (ascoltate un po’!), ci assicura sinceramente che la scena girata in questo modo è sicuramente migliore. “ Inoltre”, aggiunge con un sorriso, “non avevo voglia di andare in palestra. Ero nel mood tipo “ragazzi, sto dirigendo, sono in una fase di studio, non voglio andare in quella maledetta palestra.” Essere regista è già di per sé una palestra: perdi peso davvero! “C’è questa idea stereotipata che vuole il regista seduta sulla sua sedia che guarda lo schermo con un megafono a gridare “Azione!”, io non ho fatto così” spiega “letteralmente correvo di qua e di là per tutto il tempo. Abbiamo questo piccolo schermo che muoviamo intorno su ruote – lo chiamiamo Johnny Five perché assomiglia proprio al Johnny Five del film Short Circuit. Sono un po’ maniaco e correvo in giro ad aggiustare gli oggetti scenici”.
L’esperienza è stata così appagante che già progetta di ripeterla nella prossima stagione. Spera anche di poter essere al comando di alcuni episodi di altri show, questo sarebbe davvero il vero trampolino di prova. Uno show drammatico sarebbe l’ideale ma anche una commedia. “Recentemente, mi sono appassionato a guardare It’s always sunny in Philadelphia. E’ così dannatamente divertente.” Dice “Amo quello show”.
Ascoltate l’intera intervista durante EW Radio alle 14 ET Editor’s Hour il 17 aprile.

Di seguito due clips. Nella prima Wesley scherza circa il divieto di girare senza maglietta e di cosa ci siamo persi in quella dolcissima scena Steroline prima che i Viaggiatori si diano fuoco (nell’ultima puntata andata in onda). Paul guarda anche avanti verso il finale di questa quinta stagione, che non sarà piacevole per Stefan. “Senza rilevare troppo, in realtà andrà decisamente peggio ad un altro personaggio” racconta “il colpo di scena di questa quinta stagione sarà che uno dei protagonisti finirà in un luogo davvero tetro – in cerca di speranza per il futuro” (lo ripetiamo per chi fa supposizioni, non sarà Stefan a finirci! “Esatto” conferma “ in questo modo ne rimangono 12..buona fortuna!”).
Nella seconda clip, Paul gioca al nostro “You Said It!” durante il quale leggiamo battute prese dai suoi ruoli passati e vediamo se riesce ad assegnarli. Dovete sapere questo: noi gli avevamo detto che avevamo quasi messo insieme un gioco nel quale avrebbe dovuto riconoscere i protagonisti di The vampire Diaries durante scene sessuali solo dall’audio (moine, camicie strappate, mobili rotti, colonna sonora). Lo avrebbe preferito alla fine.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento