sabato 17 maggio 2014

IL TVGUIDE INTERVISTA JULIE: ALTRE RIVELAZIONI SU QUESTO FINALE

E per concludere non poteva mancare il TVGuide e la sua chiacchierata con la nostra Julie. Ecco qui le sue dichiarazioni sul finale di stagione sulle nuove trame che ci aspetteranno questa autunno nella sesta stagione.




Julie Plec, produttore esecutivo di The Vampire Diaries parla del destino di Damon e Bonnie, di Mystic Falls senza magia e altro ancora
Cambiamenti in arrivo in The Vampire Diaries
La quinta stagione dello show della CW è finito portando avanti un piano per salvare l’Altro Lato. Dopo aver raggruppato tutti i Viaggiatori in un unico posto, e dopo che Jeremy (Steven R. McQueen) e Matt (Zach Roerig) hanno provocato una fuga di gas, Damon, con Elena al seguito,si sono andati a sbattere proprio contro il Mystic Grill causando una grande esplosione che ha ucciso tutte le persone che erano nei paraggi. Una volta nell’Altro Lato, mentre Liv (Penelope Mitchell) recitava l’incantesimo di resurrezione, Stefan (Paul Wesley) Elena, Enzo (Michael Malarkey) e Alaric (Matt Davis) sono stati in grado di attraversare Bonnie (Kat Graham) e ritornare in vita. Tuttavia, quando Luke (Chirs Brochu), il fratello di Liv si è reso conto che l’incantesimo la stava uccidendo, ha messo fine all’incantesimo proprio pochi secondi prima che anche Damon potesse tornare in vita. Nei momenti finali Damon e Bonnie si trovavano mano nella mano in attesa del loro destino.
Dopo il finale di stagione abbiamo parlato con il produttore esecutivo Julie Plec che ha risposto ad alcune domande scottanti tra cui il futuro di Bonnie e Damon, se Tyler (Michael Trevino) sia ora umano, perché abbiano deciso di riportare in vita Alaric (e non Lexi) e molto altro!

La più grande domanda nella mente di tutti: Quale sarà il destino di Damon e Bonnie?
Julie Plec: Il loro destino è un mistero. Il miglior modo per riassumerlo è che tutti i nostri personaggi hanno dovuto scendere a patti con il fatto che se ne sono andati e hanno fatto cose per andare avanti con le loro vite, nel bene o nel male, nel dolore o nella negazione e la questione di quando li rivedremo, dove sono e cosa è successo è parte del mistero della sesta stagione.

Da dove riprende la sesta stagione?
Julie Plec: C’è un sostanziale salto temporale e ne siamo entusiasti. Ci dà l’opportunità di ritrovare queste persone dopo che è passato abbastanza tempo così che il dolore abbia trovato una collocazione nella realtà tale da farli andare avanti attivamente con le loro vite, da farli girare attorno ad un posto diverso o far loro prendere decisioni audaci e temerarie su come vivranno le loro vite senza queste persone.

Avendo raggiunto i cento episodi, stavate cercando un modo per cambiare radicalmente la serie da lì in poi?
Julie Plec: Beh, stai sei anni in uno show e il pensiero di doversi superare può essere davvero soffocante. Quello che tutti amiamo dello show è la semplicità della tensione e del mistero e non necessariamente abbiamo bisogno di superarci tutti gli anni con magia o mitologia. Così volevamo davvero organizzare una serie di circostanze che ci permettessero di concludere la mitologia della serie nel modo in cui è rappresentata e cominciare qualcosa di nuovo. Con un salto temporale potremo cominciare a raccontare storie molto semplici che riguardano i nostri personaggi in una città senza magia, con vampiri che devono nascondere il fatto di essere vampire e che devono vivere la loro vita nascosti e potremo così creare misteri nuovi, potenti ma semplici che ci riporteranno un po’ ai sentimenti della prima stagione. Siamo eccitati dal fatto di poter scavare nel profondo dei sentimenti dei nostri personaggi e mettere in scena quel mistero, quella suspense, quella tensione e quel terrore psicologico piuttosto che un terrore sfarzoso. Il bello di quando ci sintonizzeremo sul primo episodio sarà vedere a che punto sono i nostri personaggi, di chi sono amici, chi usano come supporto emotivo, chi non si trova nemmeno a Mystic Falls o a Whitmore e come ogni personaggio ha affrontato tutto questo.

Tyler ora è umano?
Julie Plec: Poiché, all’interno dei confini di Mystic Falls, Markos ha fatto si che a Tyler venissero portati via tutti questi elementi (sovrannaturali – ndt), ora è ritornato alle sue origini, con il suo essere sovrannaturale latente, un uomo con il gene della licantropia. E’ ritornato dall’Altro Lato in questo modo. Tutti gli altri sono tornati in vita come erano quando sono morti per questo i vampiri sono solo vampiri.

Cosa intendeva Grams(Jasmine Guy – la nonna di Bonnie – ndt) quando ha detto a Bonnie che si era assicurata che la nipote avrebbe ottenuto la pace?
Julie Plec: E’ il più grande indizio che si possa trarre dal finale per quanto riguarda il mistero che ci sarà l’anno prossimo. Non era un commento arbitrario e grams ha chiaramente fatto qualcosa, la questione è: cosa?

Perché avete deciso di riportare Matt Davis nella sesta stagione?
Julie Plec: Per tutta la stagione mentre parlavamo della distruzione dell’Altro Lato sapevamo che c’erano persone lì che ci sarebbe piaciuto rivedere ancora e ancora. Così era la nostra ultima opportunità di dire addio ad alcune persone o ciao ad altre. Abbiamo semplicemente fatto un sondaggio casuale “Se ci fosse qualcuno che vorreste vedere e non poterlo rivedere vi devasterebbe, chi sarebbe?” le due risposte sono state Lexi (Arielle Kebbel) e Alaric, così abbiamo deciso di renderne una devastante e una piena di speranza. Lexi si è sacrificata per il suo amico il che è esattamente quello che il suo personaggio era pronto a fare, quel punto di appoggio per Stefan. Alaric era stato creato per essere il tutore di Elena e Jeremy e se c’è qualcuno che ora come ora ha bisogno di un supporto emotivo come questo è proprio Elena.

Quindi Elena, in assenza di Damon, si appoggerà su Alaric?
Julie Plec: Il riavere di nuovo Alaric è davvero un bel ritorno a quella dinamica dove lui era lì per lei come amico e come supporto emotivo. Ma adesso lui deve venire a patti con il fatto che deve vivere la sua vita in segreto come vampiro. Così anche lei ha qualcosa da insegnargli. L’amicizia di Elena ed Alaric è qualcosa che davvero attendiamo con impazienza il prossimo anno e sono davvero molto entusiasta di riavere con noi Matt. Non è solo un o dei personaggi preferiti dai fan, ma anche dei membri del cast.

E anche Michael Malarkey è tornato
Julie Plec: Malarkey è una delle persone più simpatiche e piacevoli che potreste mai conoscere ed Enzo è cattivo e divertente e siamo entusiasti di portarlo a bordo il prossimo anno. Sarà Enzo, combina guai, nemico di qualcuno, amico di altri… ricordate bene soprattutto la prima definizione.

Lexi ha messo in luce la “cosa” ovvia tra Stefan e Caroline. Sarà esplorata?
Julie Plec: La cosa che sappiamo in modo chiaro è che Caroline, nel cuore dei suoi cuori, sta iniziando ad accettare di provare qualcosa per Stefan. Infatti, abbiamo tagliato una scena nel finale in cui questo era davvero molto chiaro. Penso lo stia finalmente ammettendo a sé stessa, perderlo le ha risvegliato questo sentimento, la questione è: Stefan ricambierà i suoi sentimenti?Questo è quello che dovremo esplorare nella sesta stagione e vedere dove andremo.

Qualche altra cosa che ti aspetti per il prossimo anno?
Julie Plec: Onestamente, sono solo felice di raccontare delle storie buone e potenti per queste persone che amiamo così tanto e vederli cambiare drammaticamente in così tanti modi, e ancora ricomporsi e ritrovarsi in altri modi. Vogliamo davvero mettere in scena questo mistero di come vivranno la loro vita quando nessuno di loro può ritrovarsi al Mystic Grill nella loro città senza bruciarsi o qualsiasi cosa possa succedere loro. Sono entusiasta all’idea di vedere questi amici ritrovare la strada che li riunisce.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento