giovedì 1 maggio 2014

INTERVISTA: MICHAEL MALARKEY ANTICIPA LE INTENZIONI DI ENZO

Questa sera sarà trasmesso in America il nuovo episodio di The vampire diaries“What Lies Beneath”, dove vedremo il fantasma di Enzo portare avanti il piano di vendetta ai danni dei fratelli Salvatore.
Michael Malarkey anticipa cosa dobbiamo aspettarci da questo personaggio nei prossimi episodi e se possiamo sperare in un suo ritorno nella sesta stagione.


Enzo ha in testa solo la vendetta.
L’ultima vittima in The Vampire Diaries può aver lasciato il mondo dei vivi, ma questo non significa che se n’è andato per sempre. Dopo esser morto per mano di Stefan, un Enzo senza umanità ci ha reso partecipi della sua missione per il resto della stagione: la vendetta su Stefan e Damon. Con l’Altro Lato che si sta disintegrando e Mystic Falls in evoluzione, potrebbe essere il momento giusto per rendere le vite dei Salvatore un inferno?

L’attore Michael Malarkey parla con The Hollywood Reporter sull’inferno che Enzo sta creando, accenna al finale di stagione e alla possibilità che tornerà per la sesta stagione.
Avevi immaginato una reazione così grande per il tuo personaggio?
Quando inizi un lavoro, è l’ultima cosa a cui pensi. Per fortuna tutte le mie prime scene sono con Ian [Somerhalder] e ci siamo trovati veramente bene insieme. Mi ha reso molto più semplice calarmi nella serie con facilità.

Dopo la morte di Alaric, è stato bello vedere Damon con un altro amico come Enzo, per quanto complicata potesse essere l’amicizia. Come pensi che si sia evoluto il loro rapporto?
Per Damon ed Enzo è stata una strada accidentata. Fin da quando ha spento la sua umanità e lasciato Enzo morire in quella cella, Enzo ne è stato ossessionato. Quando è arrivato e ha provato a ucciderli, c’è stata una forma di redenzione e hanno ritrovato la loro amicizia, le loro battute spiritose, etc. Ora sfortunatamente è tornata alla deriva. Come ogni amicizia, a volte può sopportare vari problemi. Comunque, in questo momento in particolare, ci saranno varie montagne da scalare per ritornare come prima.

Come pensi che Damon reagirà alla morte Enzo quando e se la verità verrà fuori?
In qualche modo Enzo se l’è cercata. Molte persone penseranno “Oh no, perché Stefan lo sta nascondendo a Damon? Dovrebbe dirglielo!” ed è vero. Forse poteva esserci una possibilità perché Damon capisse anche se si sarebbe incazzato un po’. Il fatto che Stefan glielo stia nascondendo potrebbe peggiorare le cose se Damon lo scoprisse. Ma vedremo cosa succederà nei prossimi episodi.

Quanto è pericolosa questa versione di Enzo senza umanità?
E’ già un po’ sgangherato e un po’ spontaneo e può essere avventato. Ma c’è anche questo senso di freddezza, di energia calcolata che ha e che ritorna dopo aver spento l’umanità – Enzo il soldato, che complotterà e pianificherà e che si renderà noto e cercherà attivamente una forma di vendettà di cui vedrete alcuni scorci nel prossimo episodio e in quello dopo.

In che modo Enzo renderà nota la sua presenza, come hai detto?
E’ tutto basato sul fatto che l’Altro Lato sta implodendo. Piccole cose inizieranno ad accadere che sono peculiari e alcune cose che sono da brividi. Enzo inizierà molto velocemente a capire alcune di queste cose (cambia con un accento più forte) perchè lui è veloce a capire, o no? E’ raccapricciante e fantastico.

Esiste qualche possibilità per cui lo vedremo allearsi alle persone nell’Altro Lato?
Enzo farà tutto ciò che potrà per raggiungere il suo obiettivo, anche se questo vorrà dire trovare persone della stessa opinione o lanciarsi come un bulldozer. Potreste vedere certe persone spuntare fuori con cui si avvicinerà brevemente… ma per la maggior parte del tempo, pensa a se stesso e cerca di ottenere quello che vuole.

Penso che Enzo avrà una parte enorme in questi episodi finali. Quanto grosso sarà il ruolo che ricoprirà nel finale in specifico?
Quando ho letto l’episodio finale, la mia bocca ha toccato il suolo alla fine. Ha un cliffhanger veamente bello che farà strillare tutti. Dovete guardarlo. Tutti rimarranno senza parole alla fine.

La morte ha un significato diverso in The Vampire Diaries, dove il fatto che tu sia morto non vuol dire che sei scomparso per sempre. C’è qualche possibilità per cui Enzo tornerà nel mondo dei vivi?
La risposta breve è sì, è una possibilità. Ma è tutto ciò che posso dire.

C’è una possibilità per cui Enzo tornerà nella sesta stagione?
Bè, se per caso volessero che lo facessi, ne sarei molto felice perchè amo questa squadra e mi è piaciuto lavorare con queste persone. Sono delle anime attente, premurose e splendide. Lavorare con persone del genere ti fa sentire a tuo agio e sicuro di te nel fare del tuo meglio.

Qual è la tua scena preferita di Enzo?
Ho assolutamente amato “Man on Fire”. E’ stato un gioiello d’episodio, concentrato su Enzo. C’erano così tanti piccoli momenti e cambi di tono. Avete potuto vedere vari aspetti dell’umanità di Enzo, di cui, in passato, avevamo avuto solo delle rapide occhiate ma non avevamo approfondito troppo, quindi mi ha dato l’opportunità di esplorarlo più a fondo mentre andavamo avanti.

Come descriveresti la marcia verso il finale?
Direi spaventosa, ed è una parola che normalmente non è nel mio vocabolario. (Ride). “Spaventoso, bello! Totalmente spaventoso!”. E’ una grande marcia verso il finale. Ci sono così tante cose che stanno accadendo con i Viaggiatori, l’Altro Lato che sta collassando e ci sono molte altre minacce. Vedrete alcune morti, vedrete alcune brutte morti.

Almeno tre morti permanenti?
Già.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento