sabato 30 gennaio 2016

DANIEL GILLIES CI PARLA DEL RITORNO DELLA SERIE

Daniel Gillies, Elijah Mikaelson in “The Originals”, è stato intervistato da Access Hollywood, dove ha parlato del ritorno della serie dopo questa pausa invernale e di come evolveranno le cose. Per l’episodio di stanotte,“A Ghost Along The Mississippi”, l’unica cosa che ha detto è stata:“Tenetevi forte!”
Attenzione, rischio spoiler.


Nel finale di metà stagione dello scorso anno, dopo i piacevoli festeggiamenti della festa, entrambi i fratelli Mikaelson sono stati travolti da notizie devastanti. Per Klaus è stata quella di risvegliarsi accanto ad una Cami senza vita, sgozzata, mentre Elijah è stato costretto a pugnalare la sorella, Rebekah, quando questa ha capito che l’incantesimo per controllarla era ricomparso.
Il nuovo episodio di “The Originals” vedrà i Mikaelson affrontate i nemici che hanno intenzione di fare del male a loro e ai loro cari.
“Credo che vedremo delle situazioni piuttosto intense,” ha detto Daniel ad Access. “So che Hayley e Jackson… sono stati rapiti dal terribile duo formato da Tristan e Aurora e, per questo motivo, dobbiamo farci da parte.”
Daniel ha aggiunto che ci sono “delle scene brutali in arrivo” nello show.
E che la reazione di Klaus per ciò che è successo a Cami e il modo in cui affronterà i nemici dei Mikaelson potrebbero mettere tutti in pericolo.
“C’è una battuta che ho detto nell’episodio che stavamo filmando l’altro giorno e non credo di anticipare niente. Ho detto: ‘Quando Niklaus è distrutto in questo modo, nessuno è al sicuro,’ e credo che, in questo caso,sia la famiglia che il nemico siano entrambi in pericolo accanto a lui quando si sente minacciato”, ha detto Daniel.
Per il video dell'intervista QUI.

Intervistatrice: Vorrei parlarti…
Daniel Gillies: Devi.
Intervistatrice: Del finale di metà stagione. Una cosa che ha colpito molte persone è stata la scena tra Elijah e Rebekah.
Daniel Gillies: Sì.
Intervistatrice: In che modo ti ha colpito emotivamente?
Daniel Gillies: Sai, il contenuto è stato ridotto. C’erano un paio di dialoghi, ma poi l’abbiamo girata così, per renderla più semplice e veloce. È anche il recitare con Claire Holt, che è meravigliosa, il fatto che riesca a entrare perfettamente nella dinamica della scena. Volevamo dare l’idea di essere bloccati. Infatti lo abbiamo reso più riluttante, ma il risultato mi è piaciuto.
Intervistatrice: Ma, parlando in termini di impatto emotivo su di te, la giornata è stata pesante? Perché bisogna ammetterlo, è stata una scena difficile da guardare.
Daniel Gillies: No, credo che una delle cose positive di essere un attore sia il poter esplorare queste cose ed esorcizzare questi demoni che le persone non riconoscono. Credo che sia un lusso e anche un modo per rilassarsi, è come se ci fosse una gioia completa in questo. Credo che fare ciò che si ami porti a godersi le cose. Dobbiamo essere, se posso, pazzi nel fare queste cose. Se facessi una cosa del genere, se mi comportassi in quel modo, per esempio in questo ambiente, verrei arrestato. La sicurezza mi rinchiuderebbe. Per questo è una gioia e un lusso, è esattamente l’opposto del sentirsi in colpa.
Intervistatrice: Vorrei sapere qual è stata la tua reazione quando hai letto il copione della premiere della seconda metà della stagione.
Daniel Gillies: Beh, ero abbastanza scioccato. Cioè, Julie… sai c’è un vecchio boxer, Jersey Joe Walcott. Combatteva con entrambi i piedi e come Brando di solito diceva: ” Credi di vedere un pugno arrivare da sud ovest e poi ti colpisce da nord est.” Ecco, questo è il modo in cui Julie Plec scrive. Ti metti a leggere il copione e pensi: “Oh, sta succedendo.” Quindi si può dire che mi sono abituato ad essere colpito da una tonnellata di mattoni. Per questo, allacciate le cinture di sicurezza per il decimo episodio. Stasera, 29 gennaio su The CW alle 9/8c.

Intervistatrice: Passiamo a Tristan ed Aurora.
Daniel Gillies: Parliamo di questi due.
Intervistatrice: Cosa ti è piaciuto dell’avere questi due cattivi pazzi nella discendenza?
Daniel Gillies: Ti dirò cosa mi è piaciuto di più. Oliver Auckland è uno dei migliori attori che abbia mai incontrato. Adoro girare le scene con lui, so che sono dei brevi momenti di discussioni sadiche, ma è così meraviglioso e semplice e credo che sia un grandissimo attore da cinema. Davvero, adoro lavorare con lui. Mentre per quanto riguarda Rebecca Breeds, è meravigliosa. Sono entrambi davvero pieni di talento. Ho l’impressione che la The CW stia andando con un elicottero sull’Australia e con un gancio, tipo quelli delle macchinette, quelli che si usano per prendere i peluche, stiano prendendo tutti questi australiani. È come se non guardassero altrove. Perché non danno un’occhiata alla Nuova Zelanda per questi ruoli? Tanto per dirne una. Sono offeso, una volta tanto. Credo che abbiano cercato in Inghilterra, ma alla fine sono andati in Australia. saranno attratti dal talento, con il loro gigantesco elicottero.
Intervistatrice: C’è tanto dramma nello show, cosa che immagino vi mantenga ispirati, specialmente se avete accanto persone che vi stimolano.
Daniel Gillies: Lo adoro. È già fantastico ed è anche dolcissimo.
Intervistatrice: Come li avete accolti?
Daniel Gillies: Io li ho accolti con un ballo, l’ho fatto. Non c’eri, quindi… ero mezzo nudo, ricoperto di olio e sembravo scolpito come un robot.
Intervistatrice: E come è andata?
Daniel Gillies: Hanno… hanno chiamato la sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento