lunedì 18 gennaio 2016

LA CLASSIFICA DEI 5 VAMPIRI SENZA UMANITA' DI TVD

WETPAINT: Uno dei nostri strumenti preferiti nella trama di The Vampire Diaries è l’interruttore dell’umanità. Proprio in questo momento stiamo attraversando un periodo glorioso nella storia di esso, guardando Stefan e Caroline che esplorano la vità senza umanità insieme. Finora è stato selvaggiamente divertente e ci ha fatto ricordare tutti i grandi periodi senza umanità di TVD delle stagioni passate. La maggior parte dei vampiri ha avuto il proprio turno nel premere l’interruttore dell’umanità. Quale è stato il periodo di un vampiro senza umanità che abbiamo preferito? Ecco una classifica!



5. Enzo




Enzo senza umanità è il peggiore, forse perchè non abbiamo mai avuto l’occasione di conoscere ed amare Enzo come vampiro con l’umanità intatta, comunque il suo periodo di un’esistenza senza emozioni è stato una specie di flop. E’ carino che lui l’avesse fatto per evitare di odiare Damon, che a sua volta aveva ucciso la sua amata, ma anche la motivazione è sembrata piuttosto contorta (un problema che ancora continua con il suo personaggio). Spegnere le tue emozioni perchè non riesci a costringerti ad odiare il tuo unico amico, ha un pò lo stesso effetto: il tuo amico è fregato! Sappiamo che tutto ciò non riguardava soltanto Damon, perché Enzo soffriva comunque molto, ma è sembrato ugualmente affrettato e inutile. Proprio quando avevamo l’occasione di poter conoscere meglio Enzo, lui ha spento quegli aspetti di se stesso che lo avevano reso così coinvolgente nei flashback con Damon. Poco convincente!


4. Damon



Damon senza la sua umanità non porta alle trame migliori. Non perchè sia un totale idiota, ma perchè non è poi tanto diverso da quando ha la sua umanità intatta. Tutto ciò è venuto fuori in modo piuttosto duro. Il fatto è: Damon con l’umanità intatta fa spesso le stesse cavolate del Damon senza umanità, l’unica differenza è che dopo sta male e cerca di giustificare le proprie azioni con le poche persone di cui gli importa avere un’opinione. Amiamo Damon per la sua personalità complicata. Spegnere la propria umanità, cosa che ad esempio abbiamo visto in un flashback quando ha lasciato morire Enzo nell’incendio al Whitmore college, in realtà rende Damon meno affascinante, mentre ha l’effetto opposto su quasi ogni altro vampiro dello show.


3. Caroline




L’episodio che ha visto Caroline esplorare per la prima volta la sua vita come vampiro senza umanità, cioè quello in cui ha convinto Stefan a spegnerla anche lui, è stato non soltanto uno dei nostri preferiti di questa stagione, ma uno dei nostri episodi preferiti di TVD di sempre. Le sue caratteristiche di arguzia e comprensione sono state usate con grande efficacia, sfidando altri personaggi nelle loro abitudini e caratteristiche fastidiose, in un modo che per noi spettatori è stato molto gratificante! Amiamo inoltre il fatto che, anche quando Caroline spegne la propria umanità, è ancora così straordinariamente Caroline! Fa ancora un provino per il musical scolastico e le interessa avere tutto sotto controllo . Speriamo comunque che alla fine Caroline riaccenderà la propria umanità ma, nel frattempo, ci stiamo davvero godendo questo viaggio!


2. Elena




Non diteci che non ve la stavate spassando quando Elena ha spento la propria umanità nella stagione 4. Questo momento è stato davvero guadagnato. A quel punto Elena aveva dovuto sopportare la morte di entrambi i genitori, della zia, la sua stessa morte e quella del fratello, tutto nel giro di pochi anni. E quelli erano stati solo i momenti salienti. L’aver scelto un’esistenza senza umanità per Elena, è stato davvero meritato. Sapete un’altra cosa? Amiamo la Elena senza umanità! E’ un così grande divertimento averla intorno in un modo che l’Elena con l’umanità intatta non è da alcune stagioni. Non fraintendeteci, Elena con l’umanità intatta ha i suoi momenti, ma Elena senza umanità è sempre uno spasso. Inoltre: grandiosi capelli!


1. Stefan











Stefan è stato il primo personaggio importante che abbiamo avuto occasione di veder spegnere la propria umanità ed è stato divertentissimo. C’è qualcosa nella routine dell’eroe ben pettinato ma pensieroso e con il male di vivere, che rende così coinvolgente vederlo invece come vampiro senza umanità e perlopiù squartatore. Stefan inoltre ha le migliori e più ironiche ragioni per spegnere la propria umanità. Nella stagione 3 lo ha fatto per salvare Elena. In questa stagione lo ha fatto per salvare Sarah Salvatore e, in un certo modo, per salvare Caroline dal senso di colpa che avrebbe un giorno provato nel sapere di avere ucciso Sarah. Lo Stefan senza umanità ha interpretato alcune delle storie migliori di TVD. Cambia completamente la dinamica dello show e siamo ansiosi di vedere dove ci porterà l’attuale versione di Stefan senza umanità.

Quale vampiro senza umanità è il vostro preferito? Raccontatecelo nei commenti sottostanti!


Nessun commento:

Posta un commento