domenica 7 febbraio 2016

IAN SOMERHALDER: ECCO PERCHE' DAMON HA BRUCIATO ELENA

Ian Somerhalder parla della svolta di Damon a causa della Pietra della Fenice, dopo questa stagione la serie tv finirà?

Se pensate di conoscere tutto su Damon Salvatore, le dichiarazioni che Ian Somerhalder ha rilasciato a Collider smentiranno le vostre certezze. L'attore sta interpretando un cambiamento epocale del suo personaggio in The Vampire Diaries. Mentre ifan non smettono di criticare la scelta di Julie Plec di far bruciarea Damon il corpo di Elena, la star spiega al suo pubblico: "voi pensate di conoscere un personaggio da sette anni sul vostro piccolo schermo, e poi improvvisamente, voi siete immersi nei suoi tormenti interiori (...) Io penso che sia veramente gratificante per il pubblico e per noi, che facciamo parte integrante dello show, di poter osservare questo processo. Questo è stato molto strano e bello e è quello che ci è piaciuto fare dall'inizio". Ian Somerhalder poi non poteva non parlare del rapporto con Elena Gilbert (Nina Dobrev).





Il protagonista di The Vampire Diaries ha giustamente ribadito che nonostante Damon e Elena siano stati formidabili insieme, il vampiro è l'essere che più di tutti ha messo in pericolo la ragazza/vampiro. Dalle sue parole è chiaro dunque perchè Damon ha bruciato Elena: "Tutto nasce dal fatto che lui la vuole conservare vicino. Lui deve accettare il fatto che è pericoloso, imprevedibile e che è capace di prendere decisioni molto cattive. Il suo desiderio di conservarla vicino è, in realtà, la cosa più pericolosa per lei. Se potesse rinunciare al bisogno è al sentimento di protezione, lui realizzerebbe che è la persona che l'ha messo più spesso in pericolo. È un viaggio molto interessante per lui. È molto buffo per il pubblico scoprire che cosa gli capiterà dopo questo viaggio". Come dare torno al nostro Damon, chi non ricorda tutti i gesti spregiudicati del vampiro? Quante volte ha ammazzato Jeremy, fratello di Elena, ad esempio?

Ovviamente uno dei temi caldi dell'intervista è stato il dubbio riguardo alla fine della serie tvThe Vampire Diaries sarà l'ultima stagione? Il parere di Ian Somerhalder è molto importante, come quello del collega Paul Wesley, dato che Julie Plec ha detto che saranno proprio loro a decidere se far finire l'avventura di Mystic Falls o meno. Le risposte molto diplomatiche e neutre di Ian Somerhalder non fanno trapelare alcun dettaglio importante: "Ci sono talmente tante cose da digerire che non so neanche come intrapenderemo questo cammino. Per il momento, noi cercheremo di finire questa stagione". Che cosa succederà dunque il prossimo anno è tutto da capire, anche se la scelta della produttrice di far gravitare tutte le storyline intorno a Nina Dobrev e Elena che non c'è più non hanno soddisfatto il pubblico e la critica, che fino ad ora aveva salvato il suo show.




Nessun commento:

Posta un commento