domenica 7 febbraio 2016

JULIE PLEC PARLA DEL RITORNO DI JOSH

Anche questa settimana il produttore esecutivo Julie Plec ci accompagna nel dietro le quinte dell’episodio alla scoperta dei suoi retroscena…
Attenzione spoiler!
THE ORIGINALS: JULIE PLEC PARLA DEL RITORNO DI JOSH
La famiglia Mikaelson è estremamente complicata, e chi meglio di Julie Plec ci può chiarire questo dramma? La produttrice esecutiva dello show sparlerà ogni settimana dell’episodio trasmesso per tutta la durata della stagione, solo per Entertainment Weekly. Dalle risposte alle domande scottanti, ai segreti del dietro le quinte e molto altro ancora. Qui i fan potranno trovare approfondimenti direttamente dalla Plec sull’episodio che hanno appena visto.
Grazie per aver guardato “Wild at Heart”, o, cosa più importante, il ritorno di Josh. Gli scrittori Ashley Lyle e Bart Nickerson sono i nostri sostenitori più grandi di Josh (Steven Krueger). Si definiscono co-presidenti del fan club di Josh. Fino alla fine della serie, gni episodio che scrivono vedrà Josh, verrà nominato Josh, o avrà un poster di Josh nascosto sul set come un Easter Egg. L’amore per un personaggio ricorrente è ciò che rende divertente la scrittura. Non c’è nulla di più soddisfacente dell’essere in grado di includerli nei tuoi episodi. Dal momento che non riesco a far passare una settimana senza nominare Buffy l’ammazzavampiri, prendiamoci un momento per assaporare i ricordi della prima volta che Spike è passato dall’essere un personaggio sgradevole e cattivo al leader sexy e pericoloso. Brindiamo a Jonathan che per la prima volta è apparso come extra ed è andato avanti diventando la star di un episodio molto speciale su Jonathan.
In The Vampire Diaries, Lexi si è catapultata in una scena di un episodio per augurare a Stefan un buon compleanno e ha avuto così tanto impatto sugli spettatori, che mio padre, che non si ricorda mai nessun nome, ha deciso che non avrebbe “mai perdonato Damon per aver ucciso Lexi”. Chiama ancora il mio amico Greg “Craig” dopo 22 anni di amicizia, ma si è ricordato Lexi dopo un episodio. Non dimentichiamoci che tempo fa Klaus ed Elijah erano guest star in TVD. Ashley e Bart collaboreranno con Carina MacKenzie per lanciare The Originals: gli anni di Josh. Buona fortuna.
Pillole da Ashley:
– Una delle cose che preferisco di questo lavoro sono tutte le persone con cui lavoro – il nostro fantastico cast, la nostra squadra incredibile – ma a volte facciamo un passo in più, e facciamo il tifo per uno dei nostri colleghi. Bart e il produttore esecutivo Michael Narducci erano già dei grandi fan del nostro regista, John Hyams, visti i suoi vecchi lavori –  Il suo documentario The Smashing Machine e per la sua parte nel franchise di Universal Soldier, rispettivamente – e ne erano inebetiti. (Anche i sono diventata velocemente una sua fan da quando ho visto i suoi lavori e ho capito che è intelligente, divertente e racconta molte storie divertenti su Jean-Claude Van Damme). Il mio momento da fangirl più grande è stato iniziare a lavorare, per la prima volta in questa stagione, con Jason Dohring, aka detective Kinney, aka Logan Echolls di Veronica Mars (uno dei miei personaggi preferiti in assoluto di una delle mie serie preferite di sempre). Fortunatamente, credo di aver nascosto con successo il mio entusiasmo e di non averlo spaventato troppo. E credo che ammetterlo su una pubblicazione a livello nazionale non renda le cose per niente strane.
– Abbiamo girato una scena che non abbiamo incluso nel montaggio finale, in cui Klaus “addestra” Cami, nello stile di Karate Kid, lanciandole addosso delle cose (il suo obiettivo sarebbe utilizzare la velocità da vampira appena acquisita per prenderle al volo). Quello che abbiamo capito è che A) A Leah non piace che le si tirino cose in faccia, chi la capisce è bravo (anche se è stata al gioco) e B) Joe ha un buon braccio… ma dovrebbe lavorare sulla mira; ha quasi colpito noi scrittori durante le prove. Anche se col senno di poi, forse non è stato un incidente.
– Stava piovendo mentre giravamo le scene tra Davina e Josh al mercato delle streghe. Di solito odiamo la pioggia quando giriamo le esterne… a meno che il luogo non sia pieno di api, e la pioggia le faccia scappare. Il mercato delle streghe era pieno di api. Brava, pioggia.
– Chiunque vi potrà dire la prima regola cinefila: niente animali e niente bambini. Il motivo è che non puoi ragionarci (non importa quanto tu ci possa provare). Blake e Charlie, i bambini che interpretano Hope, sono dei bimbi deliziosi, adorabili e dolci… che tendono a piangere durante il 95% delle loro scene. Quindi io e Bart abbiamo pensato di farci furbi, e scrivere una scena in cui Hope piangesse, percependo il dolore e la tristezza che prova la madre per la morte di Jackson. Ahahah, che stupidi. Abbiamo pensato di poter superare in astuzia un bambino. Allerta spoiler: i bambini non hanno pianto. E dal momento che non siamo dei mostri, non abbiamo cercato di infastidirli ma abbiamo invece riscritto la scena.

Nessun commento:

Posta un commento