sabato 6 febbraio 2016

MOMENTI TRAUMATICI IN ARRIVO PER DAMON

Cosa ci sarà di reale nel finale dello scorso episodio di The Vampire Diaries? Bonnie è riuscita davvero a liberare l’anima di Damon dalla Pietra della Fenice? Lo scopriremo a breve e, nel frattempo, anche ZAP2TV ha intervistato per noi Ian Somerhalder.
Attenzione spoilers!

IAN SOMERHALDER: DAMON STA PER AFFRONTARE DEI MOMENTI DAVVERO TRAUMATICI
“The Vampire Diaries” ha deciso di lasciare i fan in uno stato di panico perpetuo dopo la fine dell’episodio della settimana scorsa in cui Damon attacca e potenzialmente uccide Stefan (Paul Wesley), Bonnie (Kat Graham), Caroline (Candice King) e Matt (Zach Roerig) dopo essere uscito dalla Pietra della Fenice.
Zap2it ha parlato con Ian Somerhalder dell’episodio del flashback, in più ci ha detto anche cosa aspettarci ora che ha ucciso tutti quelli che ama.
ZAP2IT: Congratulazioni per “Hell is Other People”, è stato un episodio meraviglioso, probabilmente il migliore della serie, fino ad ora.
Ian: Grazie! Oltre al quinto e sesto episodio della prima stagione – nel quinto episodio abbiamo il primo flashback della serie, mentre il sesto credo sia quello il cui Damon trasforma Vicky in una vampira e poi escono di testa – che fanno a gara con questo della 7×10; quei due sono sicuramente i due episodi migliori di tutte le stagioni.
ZAP2IT: Com’è stato girare quell’episodio? Eri in ogni scena, non è vero?
Ian: Sì, letteralmente. Sai, ci sono parecchi tizi che fanno questo solitamente. Come ad esempio Simon Baker (“The Mentalist”). Anche Tom Mison (“Sleepy Hollow”). Come Simon Baker è il mentalista. Tom Mison è Crane. E’ come se la gente non si rendesse conto di quanto lavorano. Lavoro molto in “The Vampire Diaries”. Cioè, sono otto o nove giorni ad episodio e io ci sono il 90% del tempo, ma quando devi esserci ogni istante… ecco perché ho tanto rispetto per questa crew. Ci sono per ogni scena, per ogni singola scena. E’ fantastico. Fate attenzione a Deb Chow. E’ già una vera e propria regista, ma ha diretto questo episodio e si è occupata di cose come “Mr. Robot” prima, è davvero piena di talento. E’ un’artista incredibile ed estremamente raffinata nel cercare di capire questi personaggi e la loro storia. E’ stata un’esperienza magnifica lavorare con lei. Non vedo l’ora di girare un altro episodio con lei.
ZAP2IT: Damon ha fatto una grossa confessione a Lily alla fine dell’episodio. Che mi dici di quel momento dove si è sfogato?
Ian: A parte il fatto che è stato davvero intenso? Credo che, questo ragazzo, che oramai conosciamo da sette anni e che abbiamo finalmente imparato a capire, sia diventato un uomo. Se leggessi le descrizioni di ogni episodio, probabilmente ad un certo punto diresti: “Damon è fuori controllo”. Ma credo che non sarei d’accordo, per via del comportamento e della natura di quest’uomo. Ecco perché è diventata l’uomo che è. E’ questo il motivo per cui ha fatto quel che ha fatto. Tutto qui. E credo che questo ci permetta di comprendere meglio Damon.
ZAP2IT: Ora che è tornato nel mondo dei vivi, cosa dovrà affrontare dopo essere stato nella Pietra delle Fenice? Quali saranno le ripercussioni del suo tempo lì dentro?
Ian: E’ una domanda importantissima, perché la risposta è che questo poveretto affronterà dei momenti davvero difficili. Il DPTS che avrà sarà peggio di quanto gli è successo all’interno della pietra. E’ una specie di viaggio personale.
ZAP2IT: Damon si è preso una pausa da Elena quest’anno. Come sarà per lui avere Elena attorno, anche se non davvero con lui?
Ian: Beh, la cosa lo costringerà a prendere parecchie decisioni difficili. Credi di proteggerla, ma quello che fa è metterla in pericolo. Pericolo, pericolo, pericolo. E’ tutto quello che fa. Fugge dalla verità e si lecca le ferite. Guardate quanto bourbon beve. Credo che debba solo rendersi conto che o decide di morire, andandosene per sempre in modo da non ferire le persone o da incasinare tutto, o che debba accettare il fatto di essere un pericolo per lei e di lasciarla.
ZAP2IT: Parlando di persone per cui è pericoloso, in un certo senso ha messo K.O. tutti i suoi amici.
Ian: Sì, ha ucciso tutti.
ZAP2IT: Ovviamente il resto del cast però non è morto.
Ian: No, sono tutti morti. In questo episodio mi sparo. Sono tutti morti. Allerta spoiler. Riprenderemo dall’ultima scena dello scorso episodio e sarà un viaggio. E’ un bel modo di lasciare in sospeso il pubblico. Poveretto, sta affrontando tutto da solo. Ha appena ucciso tutti quelli che ama.
ZAP2IT: Non è una bella situazione, vista la sua situazione precedente.
Ian: ricordate la scena in “The Wolf of Wall Street” quando il tipo prende tutte quelle droghe e guida fino a casa e pensava di essere a casa ed è perfetto ma anche distruttivo? Questo è quello che vive sempre Damon. La vede in un unico modo. Questo non lo scriverei, non vorrei che i quattordicenni cercassero queste droghe su internet. Lo ha detto Ian Somerhalder!
ZAP2IT: Cosa puoi dirci del ruolo di Damon nel crossover con “The Originals”?
Ian: Stefan sparirà. Lo troveremo a New Orleans perché c’è un bel problema che si chiama Rayna. E’ davvero un grosso guaio e la maggior parte della colpa è di Damon. E’ una vecchia storia, del tipo “come hai potuto fare questa cosa di nuovo”?
ZAP2IT: Senza rivelare niente, quale è stato il tuo flash-forward preferito?
Ian: Quella in cui Damon è in un’isola caraibica a bere rhum. Non sarrebbe grandioso? Sai cosa? E’ uno spoiler, quindi non posso. E’ una risposta abbastanza corretta. Quello che adoro dei flash-forward è vedere Matt Davis come un papà e quanto sia capace con quelle bambine. E’ fico vedere Alaric in questo modo.

Nessun commento:

Posta un commento