venerdì 4 marzo 2016

JULIE PLEC DIFENDE DAMON DALLE CRITICHE

The Vampire Diaries si sta rivelando la stagione tra le più criticate in assoluto, ma ecco che la Plec interviene nella difesa dei suoi pupilli.
The Vampire Diaries fin dai primi esordi ha accumulato una fanbase molto solida, cheprende molto sul serio i destini dei personaggi prediletti, quindi non è poi tanto sorprendente che il personaggio interpretato da Ian Somerhalder, Damon Salvatore, sia stato preso di mira in virtù del suo recente cambio di personalità. I commenti sono giunti direttamente sotto la visione del produttore esecutivo, Julie Plec, e tutti erano inerenti al cambio di prospettiva improvviso da parte di Damon.
In molti si sono anche chiesti come mai Damon Salvatore sia così coinvolto da Bonnie, nonostante abbia Elena ad attenderlo. Dimostando ancora una volta che ama i suoi fan tanto quanto i suoi personaggi, Julie Plec ha cercato di affrontare questi due argomenti al meglio delle sue possibilità e senza rivelare grossi spoiler. Nello specifico le è stato chiesto perchè Damon debba sempre apparire così cattivo. La Plec ha di seguito dichiarato: 'Non pretendo che gli altri siano d'accordo con ciò che ho da dire, ma ormai è risaputo che Damon abbia una doppia personalità. Un giorno ha la vena dell'eroe ed un altro diviene il diavolo in persona. Nessuno è totalmente perfetto, ma comunque non sono sicura che quest'eventualità soddisferebbe Damon'. 
Inoltre, la stessa ha poi aggiunto che questo scenario dà ai fan la possibilità di esplorare la profondità del personaggio in questione. Da un lato, Damon possiede ancora quelle virtù e vulnerabilità che lo rendono così accattivante, ma dall'altro nonostante possa sembrare cambiato, mantiene ancora la sua vena eroica. Del resto, commenta la Plec: 'Ciò che notiamo in lui è la sua tendenza all'agire secondo il proprio libero arbitrio ed anche se ciò che fa può renderlo ripugnante, sappiamo che non può esserci luce senza buio'.

Damon sta ancora aspettando Elena?

In molti si chiedono anche se attualmente Damon stia ancora aspettando Elena. Del resto, ultimamente c'è stata molta insoddisfazione da parte dei fan, considerando che alcuni avranno magari pensato che il ruolo di Nina Dobrev stesse divenendo quasi superfluo, visto il forte coinvolgimento tra Bonnie e Damon. Eppure, sembra proprio che il nuovo episodio porterà una spaccatura tra i due 'migliori' amici. Per come li abbiamo visti finora, potrebbe sembrare che i due potrebbero persino finire per innamorarsi, ma Julie Plec ha chiarito di recente che per il momento una relazione fra i due non è in programma.

Bamon rimane un'ipotesi

La showrunner di The Vampire Diaries ha però aggiunto che raramente conosce la destinazione dei rapporti, perchè cambia idea molto spesso. Julie ha anche ricordato ai fan che sia stata proprio Elena colei che ha dato il permesso a Damon di vivere la sua vita e di seguire il suo cuore, il che significa che i fan possono e devono attendersi del romanticismo nella vita di Damon: 'Tutto ciò che posso dire è che Damon s'impegnerà per essere al fianco di Elena quando quest'ultima si risveglierà, ma vuole anche che lei sia fiera di lui'. Alla fine dei giochi, Damon Salvatore è l'esempio più palpabile di ciò che significhi essere libero e ribelle, dunque che si tratti di ammetterlo o no, lui continuerà a comportarsi come sempre, ecco perchè i fan lo amano.

Nessun commento:

Posta un commento