sabato 5 marzo 2016

THE ORIGINALS – 3X15 “AN OLD FRIEND CALLS” - L'OPINIONE DI JULIE PLEC

Ed ecco l’appuntamento post episodio: ogni settimana la showrunner di The Originals ci rivela alcune indiscrezioni e retroscena sulla quindicesima puntata intitotala “An Old Friend Calls” andata in onda in America questa notte (ora italiana). Attenzione: pericolo spoiler!



La famiglia Mikaelson è estremamente complicata, e chi meglio di Julie Plec ci può chiarire questo dramma? La produttrice esecutiva dello show sparlerà ogni settimana dell’episodio trasmesso per tutta la durata della stagione, solo per Entertainment Weekly. Dalle risposte alle domande scottanti, ai segreti del dietro le quinte e molto altro ancora. Qui i fan potranno trovare approfondimenti direttamente dalla Plec sull’episodio che hanno appena visto.
Le ore del venerdì si stanno facendo piccole mentre scrivo. Non vedo l’ora di arrivare a casa dal mio divano, aprire una bottiglia di vino e guardare una televisione piena di vampiri. Spero che voi siate a casa a fare la stessa cosa.
Grazie per aver guardato “An Old Friend Calls”, scritto da Carina MacKenzie e Michael Russo, e diretto da Jeff Hunt. In realtà il ritorno di Kol è una storia lunga e pazza. Durante la prima stagione, sapevamo di voler vedere Kol tornare in vita nel finale di stagione. Anche se era morto nella quarta stagione di The Vampire Diaries, abbiamo sempre voluto esplorare il suo ruolo nella famiglia Originaria come parte della serie tv. A quel tempo, Carina era l’assistente degli scrittori e abbiamo deciso di premiarla affiancandola a me per scrivere un episodio. Il ventesimo episodio della prima stagione è stata la sua prima volta, e il nostro piano era di vedere Kol chiedere a Davina di riportarlo in vita, e quindi lanciando una storia che avrebbe portato alla sua resurrezione. Infatti Carina ha scritto un’intera bozza del copione in cui c’erano queste scene.
Abbiamo imparato un’amara lezione nella stagione degli episodi pilota, in cui in ogni momento un attore che sta lavorando al nostro show può essere prenotato per un episodio pilota e diventare quindi totalmente non disponibile. Abbiamo sentito che Nathaniel Buzolic era stato scritturato per essere il protagonista nello spin off di Supernatural. Dopo una folle corsa, siamo stati in grado di far funzionare i giorni così che potesse essere in entrambi. Il sollievo, tuttavia, ha avuto vita corta quando abbiamo scoperto che lo spin off di Supernatural sarebbe andato in onda come episodio di Supernatural… nella stessa sera del ventesimo episodio della prima stagione. Improvvisamente, l’idea di una doppia apparizione di Nathaniel Buzolic è sembrata un po’ strana, quindi abbiamo scambiato la storia di Kol con quella di Mikael. Quindi, la resurrezione di Mikael è stata una felice conseguenza dello spin off di Supernatural.
E poi è arrivata la seconda lezione amara della stagione degli episodi pilota: i nuovi show talvolta non vengono scelti finchè gli show che stanno andando in onda si concludono e mandano in onda il loro finale. Non avevamo nessuna garanzia che Nathaniel sarebbe stato disponibile a interpretare Kol nella seconda stagione, ma volevamo davvero rivedere questo membro della famiglia Originaria. Quindi abbiamo avuto l’idea dello scambio di corpi. Quindi, invece del ritorno di Nate, Caspar Zafar e Alice Evans nei ruoli che hanno creato, Sonja Sohn è diventata la nostra Esther, Yusuf Gatewood è diventato il nostro Finn, e Daniel Sharman il nostro Kol. Ora che è tutto finito, abbiamo adorato le nostre storyline, abbiamo adorato gli attori, abbiamo adorato riavere anche Mikael, e siamo felici di aver potuto aggiungere l’eccezionale Yusuf al cast come personaggio regolare. In più, Alice e Caspar si sono aggiunti occasionalmente. Quindi, quando tutto è stato terminato, ha funzionato alla grande. Ma non senza un pizzico di problemi.


PILLOLE DAL SET

-Abbiamo davvero fatto saltare quella limousine, e ha causato un vero spettacolo all’ Olde Town Conyers, dove giriamo, tanto che il giornale locale ha pubblicato un articolo a riguardo. E, ovviamente, quell’articolo è comparso immediatamente sui blog di The Originals. Spoiler alert?
-Matt Cedeño, che ha interpretato Cortez, e il nostro direttore Jeff Hunt pensavano di essersi già visti, e a metà riprese hanno realizzato che avevano già lavorato insieme. Jeff era il cameraman in The Suburban, un film del 1999 con Jennifer Love Hewitt, dove Matt ha avuto una parte.
-Scene tagliate questo episodio includono: un omicidio, molto altro sesso, licantropi con scene da kamikaze, una grossa insinuazione che Taylor Swift sia un vampiro (insieme con qualche membro del senato), e una lettera scritta da Elijah secoli fa per l’infame Katherine Pierce.

Nessun commento:

Posta un commento