giovedì 5 aprile 2012

INCONGRUENZE LOGICHE: MURDER OF ONE

Quello che amiamo maggiormente in The Vampire Diaries è sicuramente la trama: intricata e mai prevedibile. Una scena che ci appare senza significato, ne acquista uno incredibile anche una stagione dopo!! Forse proprio per questo, sia esperti che fan ne fanno un'analisi talmente accurata da rivelare anche piccole falle. Andiamo a vedere quali sono state quelle della 3x18. 
Fallimenti Logici dell'episodio 18 della 3 stagione di The Vampire Diaries , “The Murder of One”

The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono far resuscitare i morti, i vampiri baciano gli umani invece di squarciare loro la gola e i licantropi hanno dei petti lisci come seta quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto questo senza batter ciglio. Sono però le piccole cose che ci fanno ridere e dire, "non accadrebbe mai". Date un'occhiata ai più grandi fallimenti logici da “The Murder of One.”

Elena è all'oscuro... per circa mezz'ora 
Quelle scene dove Damon tratta Elena come un fastidioso cucciolo sono così divertenti e "flirtanti", vero? Deve essere questa la sola ragione per cui ha impedito a lei e la sua busta di ciambelle di entrare da Alaric, perchè di sicuro non era per tenere segreto quello che stavano facendo. Subito dopo aver finito di intagliare hanno infatti informato Elena, e metà della popolazione di Mystic Falls, dell'esistenza dei paletti di quercia bianca.


A proposito di questo, perchè dirlo ad Alaric?
Alaric è matto da legare, eppure, tutti quanti decidono di fidarsi di lui con un'arma letale. Certo, l'obiettivo originario era di uccidere, um, gli Originari, tuttavia... L'uomo ha un lievissimo istinto omicida ed ha accesso a più di un membro del Consiglio. Odiamo doverlo dire, ma forse è ora di sedare 'Ric con qualcosa di più di qualche erba magico fino a quando non si riesciurà a risolvere la questione dell'anello (o, tipo, lasciarlo andare in prigione come voleva fare).

Elena si comporta da idiota
Non concordiamo sempre con le scelte di Elena (nell'episodio 17 della 3 stagione avremmo senza dubbio informato Jeremy delle novità sul suo anello magico), ma questa settimana deve aver preso una botta in testa, perchè non potevamo credere alle nostre orecchie. Tutto d'un tratto è diventata la Regina Ovvio. Prima chiede "è strano che Bonnie non risponde alle mie chiamate?" Elena hai vissuto a Mystic Falls per 18 anni. Sai che non è mai un buon segno. Più tardi quando Bonnie la chiama sull'orlo delle lacrime e le dice che Klaus ha minacciato Jeremy ed Abby, Elena le chiede "stai bene?" Quando Bonnie le risponde che non lo sa, Elena praticamente attacca il telefono in faccia alla sua migliore amica, che poi crolla piangente. Bonnie, te lo chiediamo di nuovo, perchè l'hai perdonata?

Quando Sage e il suo minion si sono accasciati e diventati polvere ai suoi piedi, Elena con acume ha osservato, "sono morti." No, Elena, sono andati in una fattoria in campagna, giuriamo. Infine, dopo una lunga tiritera di Elena e Caroline sul perchè hanno bisogno di capire se Damon, Stefan e Caroline discendono dal sangue di Klaus, la bionda vampira realizza che l'ibrido di sicuro ha creato almeno una persona a cui tengono. "Tyler", dice Elena quindi spiega "se uccidiamo Klaus, Tyler muore." Già, grazie. Ci eravamo arrivati, Sherlock. E poi, qualcun altro ha notato che sembra aver avuto problemi a fare i conti quando Caroline le ha chiesto quanti paletti sarebbero rimasti dopo averne consegnati otto a Klaus?


Basandoci sugli eventi di questo episodio pensiamo che la Dr. Fell dovrebbe fare una risonanza magnetica ad Elena.




fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento