lunedì 24 dicembre 2012

LA CURA PER IL VAMPIRISMO: UN BLUFF?


Alexander the Vampire Hunter in The Vampire Diaries Season 4, Episode 4: “The Five”Se c’è qualcosa che bisogna ammettere di The Vanpire Diaries è che i personaggi maschili tendono a rimanere spesso senza maglietta anche se sono delle semplici comparse. Eppure il bel ragazzo della foto qui di fianco ha anche aiutato ad introdurre quella che sembra essere la cura per il vampirismo. Oltre che quello di chiarire parte del passato della Original Family, infatti, dobbiamo ad Alexander anche il merito (?) di aver rivelato a Rebekah che esiste una cura che permette ai vampiri di non essere più tali. Ma esiste davvero? E, nel caso in cui esistesse, come funziona? Vediamo che cosa ne pensa a riguardo WetPaint.
Ogni rompicapo di TVD è complicato. Lo sappiamo. Ma la cura per il vampirismo? È addirittura esistente? Non ne siamo così sicuri… e qui ecco perché:
Innanzitutto veniamo a conoscenza dell’Ordine dei Cinque, ma perfino uomini supersexy con tatuaggi completi e una spada che è la chiave per arrivare alla cura sono mai riusciti ad accaparrarsela. Certo,Klaus li ha uccisi prima che fossero in grado di arrivarci, ma questo non cambia il fatto che non abbiano mai trovato la supposta “cura”.
Dal passato a oggi: più di mille anni dopo e nessun cacciatore nella storia ha avuto successo? Amiamo la nostra cricca di Mystic Falls ma davvero ci aspettiamo che risolvano un rompicapo che nessun cacciatore è stato in grado di risolvere dal 1100 a.C.?
Poi c’è tutta questa cosa di Silas. Secondo il molto attraente professor Shane, non c’è bisogno di una spada – trovare Silas equivale a trovare la cura per l’immortalità. Ma vampirismo e immortalità sono un tutt’uno? C’era più di un ingrediente nell’incantesimo sul vampirismo di Esther, quindi forse le due cose sono semplicemente collegate?
Ora, diciamo che la cura esiste. Quante persone possono prenderla? Ogni personaggio, a un certo punto, ha desiderato la propria umanità, sia che stesse ascoltando al battito cardiaco di un colibrì o stesse sdraiato ubriaco nel mezzo di una strada. Ma alla fine dei conti, qualcuno di loro la prenderebbe davvero? Per quanto ci piacerebbe sapere la risposta a questa domanda, non siamo però sicuri che questa “cura” sia lì fuori… con o senza il grande cattivo Silas.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento