mercoledì 2 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] DANIEL GILLIES E L’IMPORTANZA DI ELIJAH NELLO SHOW

The Originals andrà in onda, in America, il 3 ottobre, quello a cui assisteremo sarà il pilot della nuova serie vampiresca targata CW. A poche ore dalla messa in onda americane è l’affascinante Daniel Giells, nella serie l’elegante Elijah, a parlarci di come il produttore esecutivo Julie Plec e la sua squadra abbiano saputo rendere questo nuovo show più maturo, mantenendo viva la mitologia che già abbiamo apprezzato in TVD. Inoltre Daniel ci regala qualche succulento dettaglio di quello che sarà il percorso di Elijah all’interno dello sviluppo della vicenda e del modo in cui interagirà con gli altri personaggi dello show. Proseguite nella lettura per non perdervi nessuno dei dettagli dell’intervista di DanielAttenzione pericolo spoiler!!





Domande e risposte su The Originals: Daniel che si sente Obi-Wan, l’incantesimo della vita e tanto altro 
In Aprile, gli spettatori della CW sono stati deliziati con un’episodio speciale di The Vampire Diaries, che li ha trasportati giù a New Orleans e li ha introdotti agli avvenimenti supernaturali della Big Easy.
La puntata e’ stata un successo, la serie The Originals è stata commissionata, ma Julie Plec e compagnia si sono trovati davanti una sfida: come scrivere una premiere dopo che le premesse dello show sono state raccontate mesi prima? Come interessare gli spettatori che non si sono sintonizzati per l’episodio pilota, mentre si presenta qualcosa di nuovo per quelli che invece l’hanno fatto?

“Viene raccontato tramite una lente diversa”, ci spiega Daniel Gillies sulla puntata di questo giovedì.“Guardiamo quello che è successo nel pilot da una prospettiva diversa, mostrando le motivazioni dietro il desiderio di Elijah di vedere la sua famiglia di nuovo insieme”.
E questa non sarà l’unica differenza tra la premiere della serie e lo show dal quale The Originals  è  venuto fuori.
C’è un tono più cupo nelle strade piene di vodoo di New Orleans, uno che Gillies tratteggia nelle impostazioni, ma anche nei personaggi.

“Lo show dibatte temi più adulti”, mi dice. “I protagonisti non sono studenti delle superiori; sono vampiri vecchi di mille anni. I loro piani hanno conseguenze ben più gravi. Loro stanno cercando di costruire un impero.” 
Gillies paragona i piani e le macchinazioni di Klaus e Elijah in The Originals a “una partita a scacchi sovrannaturale”, ed è chiaro chi rappresenta il re: Marcel di Charles Michael Davis. Lo vedremo mentre fa delle minacce alquanto grandi nell’episodio di domani notte, mentre saremo anche deliziati tra uno scontro seduto tra Elijah e l’ex protetto di suo fratello.
“Non vedo l’ora di fare altre cose con Charles,” dice Gillies“Lui è così grandioso. Abbiamo quella piccola scena divertente, ma speravo ce ne sarebbero state di più. Speravo sarebbe stato come DeNiro e Pacino in Heat, ma abbiamo potuto fare solo poco a causa del tempo a disposizione”.
Comunque fan non preoccupatevi: Gillies promette abbondanza di “duelli” tra questi due nemici.
Inoltre non nega che ci potrebbe essere più che attrazione tra Elijah e Hayley, anche se non di natura romantica. Somiglia più al tipo di legame con Elena in TVD.
“Una delle qualità più  magiche di Elijah è che, sotto la sua apparenza a volte senza scrupoli, è ancora affascinato dalla vita. Dopo tutto questo tempo è ancora emozionato dal bambino di Hayley, lui rappresenta una nuova speranza. Elijah viene sedotto dalla vulnerabilità di Hayley.”
Gillies naturalmente è un personaggio principale di The Originals, seguito dai tanti anni in cui il suo personaggio appariva solo sporadicamente a Mystic Falls (nonostante la presenza di Elijah era sempre nell’aria, l’attore crede, “come Obi-Wan Kenobi… dai film di Star Wars, i primi tre”).
E ancora, un evento scioccante concluderà la premiere di The Originals e potrebbe lasciare gli spettatori incerti riguardo il futuro di Elijah nello show. Non c’è da preoccuparsi.
“Lui sarà sempre nei dintorni”, dice GilliesElijah è come una malattia venerea.”


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento