Julie Plec dopo la trasmissione del finale si è fermata con EW per rispondere inevitabilmente a qualche domanda sul finale e sui nuovi percorsi che potrebbero essere intrapresi nella terza stagione. In questa intervista ci spiega come sono nate alcune idee per quest'ultimo episodio e risponde vagamente a domande sul futuro incerto dei nostri eroi, e in particolare di Stefan.
Il produttore esecutivo di 'Vampire Diaries' Julie Plec parla del finale della seconda stagione e della strada diretta verso la “figaggine” di Stefan! Il produttore esecutivo di Vampire Diaries Julie Plec aveva detto ai fan che per la fine della seconda stagione avrebbero capito che questo show non manca certo di direzioni..
Il produttore esecutivo di Vampire Diaries Julie Plec aveva detto ai fan che per la fine della seconda stagione avrebbero capito che questo show non manca certo di direzioni da intraprendere – e non stava mentendo. EW l’ha incontrata dopo la messa in onda sulla costa est per parlare dell’ora di cambiamenti e risvolti a cui abbiamo assistito. Se non avete ancora visto il finale tornate qui quando sarete pronti. Terremo tutto per noi.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Dunque, avevo indovinato che il sangue di Klaus fosse la cura per il morso di licantropo di Damon, perchè sapevo che Damon non poteva morire. Ma non mi è mai venuto in mente che Stefan sarebbe finito col diventare il braccio destro di Klaus in cambio della cura. Da quanto tempo sapevate che la stagione sarebbe terminata con l’alleanza tra Klaus e Stefan?
JULIE PLEC: Da un po’. Guarda, nello stesso modo in cui nelle scorse due stagioni abbiamo dato sostanza al percorso di Damon che faceva i conti con la sua umnaità e con le cose che più odiava di se stesso del suo passato, adesso Stefan, che lotta da sempre contro la cosa che più odia di se stesso, è costretto a confrontarcisi. In pratica ha ricevuto uno schiaffone dalla sua stessa dipendenza. E adesso sacrifica la cosa di cui aveva più bisogno, cioè la sua forza ed il suo libero arbitrio per il problema che ha.
ENTERTAINMENT WEEKLY:Ha bevuto il sangue di Elena per sviluppare una tolleranza al sangue umano ma chiaramente non abbastanza.
JULIE PLEC: C’è la moderazione e poi c’è l’abuso. Credo che abbiamo assistito al passaggio di Stefan a questo lato.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Mi è piaciuta la scena di lui sul pavimento. Era come un cane cattivo che si era mangiato cinque sacchi interi di prelibatezze.
JULIE PLEC: Probabilmente il giorno più felice sul set di Paul Wesley è stato quello di immergersi nuovamente in quel lato di Stefan e sapere che ciò era l’inizio di un grande viaggio per lui e per il suo personaggio per cominciare il ritorno a quella strada che gli ha causato negli ultimi 145 anni le più grandi sofferenze nel cuore e nella mente.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Ti stavo per chiedere quale fosse stata la reazione di Paul a questo risvolto.
JULIE PLEC: E’ stato buffo. Era venuto da me (all’inizio della stagione) dicendomi, “Devo parlare con te.” Ed io fui tipo, “Uh, Uhh.” E lui , “Stefan è grandioso come eroe, ed è così ammirevole e onorabile, e mi piace questo di lui. Ma come attore, Credo sarebbe grandioso se potessi macchiarlo un po’.” E io risposi “Uh huh.” E lui mi guardò, e mi disse, “Lo stai già facendo, non è vero?” E io risposi, “Uh huh.” (ride). E’ stato forte. Proprio quando lui pensava che Stefan non avrebbe potuto fare del male, noi stavamo creando il più alto senso di eroismo per Stefan da mesi sapendo dove volevamo andare a parare.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Katherine alla fine stava cercando di far sentire Elena in colpa, visto che Stefan aveva ceduto al sua esistenza per lei e per salvare Damon. Ma Elena non può esser arrabbiata, giusto, perché ha passato l’intera stagione cercando di sacrificarsi – e sacrificando il suo futuro con Stefan – per salvare la sua famiglia e i suoi amici?
JULIE PLEC: Katherine si stava comportando da piccolo stronzetta e si gongolava. M’è piaciuta l’espressione di Katherine quanto fa “Sei sicura che ti importi?” Era così deliziosamente divertita, come il gatto che s’è mangiato il canarino. Lei ha amato quel momento. Elena, dio mio, perlomeno non sarà arrabbiata – si sentirà colpevole.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Katherine che consegna la cura a Damon – dovremmo credere che lei lo ami, in qualche modo, come ha detto?
JULIE PLEC: Credo che in qualunque modo Katherine sia capace di preoccuparsi per se stessa più che degli altri. A modo suo – più apertamente con Stefan più pacatamente con Damon – ha lasciato entrare entrambi questi ragazzi nel suo cuore almeno un pochino. Uno più dell’altro ovviamente. Dando a Damon la possibilità di vivere, questo è stato molto non tipico di Katherine. Mi piace che lo abbia fatto. Mentre non certo adesso è diventata una brava ragazza – sta ancora cercando il suo numero uno – ha fatto una deviazione dalla sua fuga per restituire a Damon ciò che gli aveva tolto all’inizio della stagione dicendogli “E’ sempre stato Stefan, non ti ho mai amato.” Stava guarendo un po’ quella ferita, cosa che personalmente ritengo grandiosa.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Dunque sappiamo che Katherine è in fuga e Klaus ha detto a Stefan che lui lo aiuterà a prenderla. Ciò significa che parte della terza stagione si svolgerà fuori da Mystic Falls?
JULIE PLEC: Non ne ho idea. Questa è una domanda che dovremmo discutere fino alla nausea una volta che rientreremo nella stanza degli scrittori. Ma decisamente, lei ha la sua libertà, che desiderava, e vedremo quanto durerà.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Passando alla scena sul letto di morte di Damon – è stata bellissima non sono perché ci ha riportato a Damon che abbracciava Rose nel suo letto mentre lei era morente, almeno nella mia testa, tu hai fatto in modo che Elena e Damon vivessero un momento senza spingersi fino al “Ti amo anch’io.”
JULIE PLEC: Elena,come sappiamo è una delle persone più compassionevoli dello show – se non la più compassionevole. E’ il suo tallone di Achille, il quanto si preoccupa degli altri. Perciò quanto lei si preoccupa per alcune persone sarà sempre una lotta per lei. In quel momento Damon aveva bisogno del suo perdono e del suo amore, e lei aveva bisogno di concederglielo. E’ stato molto puro per lei. E’ successo molto in quel momento, e la stagione tre sarà anche esplorare cosa è significato per lei, cosa per Damon e certamente cosa vorrà dire per la relazione Damon-Elena-Stefan.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Joseph Morgan (Klaus) e Daniel Gilies (Elijah) saranno promossi a membri regolari del cast la prossima stagione?
JULIE PLEC: Ciò che posso dirvi, come ho detto prima, questi due attori sono straordinari e la storia degli Antichi è probabilmente più lunga della Bibbia e non vediamo loro di immergersi in essa.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Pensavo che magari Damon ed Elena potrebbero provare a cercare Elijah così lui potrebbe aiutare loro a trovare Klaus e Stefan.
JULIE PLEC: Personalmente che il mondo sarebbe un mondo triste se The Vampire Diaries non avesse più Daniel Gilies ed Elijah. Lo amo. E’ fantastico. Finchè non cominceremo a parlare creativamente della stagione tre, questo è il meglio che posso fare.
ENTERTAINMENT WEEKLY:
Su Jeremy… Così adesso può vedere la gente morta? O succede solo con le sue fidanzate precedenti perchè Bonnie ha detto agli spiriti delle streghe che lei lo amava così che la aiutassero a farlo risorgere?
JULIE PLEC: Tutto ciò che posso dire a riguardo è: come era stato detto a Bonnie se si usa la magia contro le leggi della natura ci sono delle conseguenze. Abbiamo pregustato un assaggio di quali saranno. Per lei, le inimmaginate conseguenze valevano la pena. Adesso che Vicki e Anna sono in giro e rimarranno nel mondo di Jeremy come conseguenze soprannaturali e comporteranno anche conseguenze dal punto di vista romantico. Abbiamo portato il triangolo amoroso ad un nuovo livello. Senza dubbio questa storia porta al pubblico un nuovo elemento riguardo a ciò che siamo capaci di fare con questo show.
ENTERTAINMENT WEEKLY: So quanto eravate tristi tu e Kevin Williamsson quando avete perso Anna nello scorso finale di stagione. Amo che abbiate trovato il modo di inserire nuovamente questi due personaggi in un modo davvero inaspettato. E‘ stata un’idea che è semplicemente comparsa mentre preparavate la storia dell’episodio?
JULIE PLEC: No, ce l’avevamo da parte almeno da un anno.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Alaric adesso si trasferirà con Jeremy ed Elena? E’ quello che speriamo.
JULIE PLEC: Credo che ciò che volevamo dire al termine di questo episodio è che costruiremo una nuova dinamica familiare tra Alaric Jeremy e Elena. Non so se lui sia pronto come personaggio. Potrebbe dire si perché si sente obbligato, o si per un attaccamento emotivo o potrebbe scapparsene via. Chi lo sa? Ma decisamente è una domanda che ci porremmo al nostro ritorno, della serie “Adesso sei il nostro nuovo papà?” (ride).
ENTERTAINMENT WEEKLY: Da quanto avevate questa idea? Perché quando il corpo di Alaric è stato posseduto da Klaus pensavamo fosse la grande uscita di Matt Davis. E’ stato fantastico che sia sopravvissuto a ciò e adesso, speriamo, che diventi una parte meglio inserita nello show.
JULIE PLEC: Nelle nostre teste, volevamo costruire quella dinamica all’inizio della stagione. Appena la relazione tra Alaric e Jenna diventava più forte , volevamo far crescere il rapporto con Jeremy almeno se non con l’intera famiglia. E poi è divenuta solo una delle storie da narrare, ogni volta avevamo, sfortunatamente, un licantropo o un ibrido che entrava in mezzo. Perciò questo è come un nuovo inizio per Alaric e una piattaforma di lancio per il suo personaggio che adesso potremmo usare in moltissimi modi – non solo uno – perché Matt Davis è importante per noi e il suo ritratto di Alaric è splendido. Vogliamo davvero provare a dargli ciò che si merita, cioè un forte punto di vista del personaggio e un grande percorso, in qualunque modo possa mostrarlo.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Considerato che il sangue di Klaus può guarire un vampiro da morso di licantropo non mi immagino cosa possa fare ad un licantropo. Lo vedremo nella stagione 3? Ci sarà altro sul sangue di Klaus?
JULIE PLEC: Ci sarà ne sono certa. Le regole dell’ibrido e ciò che comporta l’esserlo, credo che abbiamo solo graffiato la superficie.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando vi è venuta l’idea dell’ibrido?
JULIE PLEC: Prima di scrivere una singola pagina della stagione 2. E’ sempre stato questo il piano.
ENTERTAINMENT WEEKLY: deduco che vedremo Tyler la prossima stagione.
JULIE PLEC: Assolutamente. La famiglia del cast regolare di TVD tornerà in pieno. Speriamo di poterci addentrare pienamente nell’amicizia e nel rapporto romantico nascente tra lui e Caroline e del potenziale interessamento di lei per lui - ed anche nel conflitto tra lo sceriffo e il sindaco, quando quest’ultima entrerà nel giro e tirerà le cose per le lunghe per protegger sua figlia e separare i due ragazzi.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Domanda finale. C’è qual cosina in più che può rivelarci su dove stanno andando Stefan e Klaus?
JULIE PLEC: Sulla strada diretta verso la “figaggine” (ride). E’ tutto ciò che posso dire. Non potremmo essere più eccitati – Joseph e Paul inclusi – di raccontare quelle storie. E’ eccitante per gli scrittori. E’ eccitante per gli attori. Siamo molto carichi riguardo al viaggio di Sefan e sul ruolo di Klaus e come tutto si svolgerà.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Dunque, avevo indovinato che il sangue di Klaus fosse la cura per il morso di licantropo di Damon, perchè sapevo che Damon non poteva morire. Ma non mi è mai venuto in mente che Stefan sarebbe finito col diventare il braccio destro di Klaus in cambio della cura. Da quanto tempo sapevate che la stagione sarebbe terminata con l’alleanza tra Klaus e Stefan?
JULIE PLEC: Da un po’. Guarda, nello stesso modo in cui nelle scorse due stagioni abbiamo dato sostanza al percorso di Damon che faceva i conti con la sua umnaità e con le cose che più odiava di se stesso del suo passato, adesso Stefan, che lotta da sempre contro la cosa che più odia di se stesso, è costretto a confrontarcisi. In pratica ha ricevuto uno schiaffone dalla sua stessa dipendenza. E adesso sacrifica la cosa di cui aveva più bisogno, cioè la sua forza ed il suo libero arbitrio per il problema che ha.
ENTERTAINMENT WEEKLY:Ha bevuto il sangue di Elena per sviluppare una tolleranza al sangue umano ma chiaramente non abbastanza.
JULIE PLEC: C’è la moderazione e poi c’è l’abuso. Credo che abbiamo assistito al passaggio di Stefan a questo lato.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Mi è piaciuta la scena di lui sul pavimento. Era come un cane cattivo che si era mangiato cinque sacchi interi di prelibatezze.
JULIE PLEC: Probabilmente il giorno più felice sul set di Paul Wesley è stato quello di immergersi nuovamente in quel lato di Stefan e sapere che ciò era l’inizio di un grande viaggio per lui e per il suo personaggio per cominciare il ritorno a quella strada che gli ha causato negli ultimi 145 anni le più grandi sofferenze nel cuore e nella mente.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Ti stavo per chiedere quale fosse stata la reazione di Paul a questo risvolto.
JULIE PLEC: E’ stato buffo. Era venuto da me (all’inizio della stagione) dicendomi, “Devo parlare con te.” Ed io fui tipo, “Uh, Uhh.” E lui , “Stefan è grandioso come eroe, ed è così ammirevole e onorabile, e mi piace questo di lui. Ma come attore, Credo sarebbe grandioso se potessi macchiarlo un po’.” E io risposi “Uh huh.” E lui mi guardò, e mi disse, “Lo stai già facendo, non è vero?” E io risposi, “Uh huh.” (ride). E’ stato forte. Proprio quando lui pensava che Stefan non avrebbe potuto fare del male, noi stavamo creando il più alto senso di eroismo per Stefan da mesi sapendo dove volevamo andare a parare.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Katherine alla fine stava cercando di far sentire Elena in colpa, visto che Stefan aveva ceduto al sua esistenza per lei e per salvare Damon. Ma Elena non può esser arrabbiata, giusto, perché ha passato l’intera stagione cercando di sacrificarsi – e sacrificando il suo futuro con Stefan – per salvare la sua famiglia e i suoi amici?
JULIE PLEC: Katherine si stava comportando da piccolo stronzetta e si gongolava. M’è piaciuta l’espressione di Katherine quanto fa “Sei sicura che ti importi?” Era così deliziosamente divertita, come il gatto che s’è mangiato il canarino. Lei ha amato quel momento. Elena, dio mio, perlomeno non sarà arrabbiata – si sentirà colpevole.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Katherine che consegna la cura a Damon – dovremmo credere che lei lo ami, in qualche modo, come ha detto?
JULIE PLEC: Credo che in qualunque modo Katherine sia capace di preoccuparsi per se stessa più che degli altri. A modo suo – più apertamente con Stefan più pacatamente con Damon – ha lasciato entrare entrambi questi ragazzi nel suo cuore almeno un pochino. Uno più dell’altro ovviamente. Dando a Damon la possibilità di vivere, questo è stato molto non tipico di Katherine. Mi piace che lo abbia fatto. Mentre non certo adesso è diventata una brava ragazza – sta ancora cercando il suo numero uno – ha fatto una deviazione dalla sua fuga per restituire a Damon ciò che gli aveva tolto all’inizio della stagione dicendogli “E’ sempre stato Stefan, non ti ho mai amato.” Stava guarendo un po’ quella ferita, cosa che personalmente ritengo grandiosa.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Dunque sappiamo che Katherine è in fuga e Klaus ha detto a Stefan che lui lo aiuterà a prenderla. Ciò significa che parte della terza stagione si svolgerà fuori da Mystic Falls?
JULIE PLEC: Non ne ho idea. Questa è una domanda che dovremmo discutere fino alla nausea una volta che rientreremo nella stanza degli scrittori. Ma decisamente, lei ha la sua libertà, che desiderava, e vedremo quanto durerà.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Passando alla scena sul letto di morte di Damon – è stata bellissima non sono perché ci ha riportato a Damon che abbracciava Rose nel suo letto mentre lei era morente, almeno nella mia testa, tu hai fatto in modo che Elena e Damon vivessero un momento senza spingersi fino al “Ti amo anch’io.”
JULIE PLEC: Elena,come sappiamo è una delle persone più compassionevoli dello show – se non la più compassionevole. E’ il suo tallone di Achille, il quanto si preoccupa degli altri. Perciò quanto lei si preoccupa per alcune persone sarà sempre una lotta per lei. In quel momento Damon aveva bisogno del suo perdono e del suo amore, e lei aveva bisogno di concederglielo. E’ stato molto puro per lei. E’ successo molto in quel momento, e la stagione tre sarà anche esplorare cosa è significato per lei, cosa per Damon e certamente cosa vorrà dire per la relazione Damon-Elena-Stefan.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Joseph Morgan (Klaus) e Daniel Gilies (Elijah) saranno promossi a membri regolari del cast la prossima stagione?
JULIE PLEC: Ciò che posso dirvi, come ho detto prima, questi due attori sono straordinari e la storia degli Antichi è probabilmente più lunga della Bibbia e non vediamo loro di immergersi in essa.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Pensavo che magari Damon ed Elena potrebbero provare a cercare Elijah così lui potrebbe aiutare loro a trovare Klaus e Stefan.
JULIE PLEC: Personalmente che il mondo sarebbe un mondo triste se The Vampire Diaries non avesse più Daniel Gilies ed Elijah. Lo amo. E’ fantastico. Finchè non cominceremo a parlare creativamente della stagione tre, questo è il meglio che posso fare.
ENTERTAINMENT WEEKLY:
Su Jeremy… Così adesso può vedere la gente morta? O succede solo con le sue fidanzate precedenti perchè Bonnie ha detto agli spiriti delle streghe che lei lo amava così che la aiutassero a farlo risorgere?
JULIE PLEC: Tutto ciò che posso dire a riguardo è: come era stato detto a Bonnie se si usa la magia contro le leggi della natura ci sono delle conseguenze. Abbiamo pregustato un assaggio di quali saranno. Per lei, le inimmaginate conseguenze valevano la pena. Adesso che Vicki e Anna sono in giro e rimarranno nel mondo di Jeremy come conseguenze soprannaturali e comporteranno anche conseguenze dal punto di vista romantico. Abbiamo portato il triangolo amoroso ad un nuovo livello. Senza dubbio questa storia porta al pubblico un nuovo elemento riguardo a ciò che siamo capaci di fare con questo show.
ENTERTAINMENT WEEKLY: So quanto eravate tristi tu e Kevin Williamsson quando avete perso Anna nello scorso finale di stagione. Amo che abbiate trovato il modo di inserire nuovamente questi due personaggi in un modo davvero inaspettato. E‘ stata un’idea che è semplicemente comparsa mentre preparavate la storia dell’episodio?
JULIE PLEC: No, ce l’avevamo da parte almeno da un anno.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Alaric adesso si trasferirà con Jeremy ed Elena? E’ quello che speriamo.
JULIE PLEC: Credo che ciò che volevamo dire al termine di questo episodio è che costruiremo una nuova dinamica familiare tra Alaric Jeremy e Elena. Non so se lui sia pronto come personaggio. Potrebbe dire si perché si sente obbligato, o si per un attaccamento emotivo o potrebbe scapparsene via. Chi lo sa? Ma decisamente è una domanda che ci porremmo al nostro ritorno, della serie “Adesso sei il nostro nuovo papà?” (ride).
ENTERTAINMENT WEEKLY: Da quanto avevate questa idea? Perché quando il corpo di Alaric è stato posseduto da Klaus pensavamo fosse la grande uscita di Matt Davis. E’ stato fantastico che sia sopravvissuto a ciò e adesso, speriamo, che diventi una parte meglio inserita nello show.
JULIE PLEC: Nelle nostre teste, volevamo costruire quella dinamica all’inizio della stagione. Appena la relazione tra Alaric e Jenna diventava più forte , volevamo far crescere il rapporto con Jeremy almeno se non con l’intera famiglia. E poi è divenuta solo una delle storie da narrare, ogni volta avevamo, sfortunatamente, un licantropo o un ibrido che entrava in mezzo. Perciò questo è come un nuovo inizio per Alaric e una piattaforma di lancio per il suo personaggio che adesso potremmo usare in moltissimi modi – non solo uno – perché Matt Davis è importante per noi e il suo ritratto di Alaric è splendido. Vogliamo davvero provare a dargli ciò che si merita, cioè un forte punto di vista del personaggio e un grande percorso, in qualunque modo possa mostrarlo.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Considerato che il sangue di Klaus può guarire un vampiro da morso di licantropo non mi immagino cosa possa fare ad un licantropo. Lo vedremo nella stagione 3? Ci sarà altro sul sangue di Klaus?
JULIE PLEC: Ci sarà ne sono certa. Le regole dell’ibrido e ciò che comporta l’esserlo, credo che abbiamo solo graffiato la superficie.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Quando vi è venuta l’idea dell’ibrido?
JULIE PLEC: Prima di scrivere una singola pagina della stagione 2. E’ sempre stato questo il piano.
ENTERTAINMENT WEEKLY: deduco che vedremo Tyler la prossima stagione.
JULIE PLEC: Assolutamente. La famiglia del cast regolare di TVD tornerà in pieno. Speriamo di poterci addentrare pienamente nell’amicizia e nel rapporto romantico nascente tra lui e Caroline e del potenziale interessamento di lei per lui - ed anche nel conflitto tra lo sceriffo e il sindaco, quando quest’ultima entrerà nel giro e tirerà le cose per le lunghe per protegger sua figlia e separare i due ragazzi.
ENTERTAINMENT WEEKLY: Domanda finale. C’è qual cosina in più che può rivelarci su dove stanno andando Stefan e Klaus?
JULIE PLEC: Sulla strada diretta verso la “figaggine” (ride). E’ tutto ciò che posso dire. Non potremmo essere più eccitati – Joseph e Paul inclusi – di raccontare quelle storie. E’ eccitante per gli scrittori. E’ eccitante per gli attori. Siamo molto carichi riguardo al viaggio di Sefan e sul ruolo di Klaus e come tutto si svolgerà.
Nessun commento:
Posta un commento