mercoledì 25 gennaio 2012

INCONGRUENZE LOGICHE: THE TIES THAT BIND

Anche se, siamo sempre più al centro di una complicatissima e intricata trama di fondo, ogni volta che vediamo un nuovo episodio dello show, noi fan appassionati (ma anche i giornalisti!!) ci segnamo su un foglietto tutto quello che non ci quadra. E' anche il caso di The ties that bind: Wetpaint ha trovato alcune incongruenze. 
The Vampire Diaries, Stagione 3, Episodio 12, “The Ties That Bind”: incongruenze logiche

TVD è uno show in cui le streghe possono riportare le persone indietro dalla morte, i vampiri possono baciare gli umani invece di squarciare loro la gola e i licantropi hanno petti lisci come seta quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto ciò senza battere ciglio. Tuttavia ci sono quelle piccole cose che ci fanno trasalire e dire “questo non potrebbe mai accadere”. Leggete le maggiori incongruenze logiche dell’episodio 12 della serie 3, The Ties that Bind.

Cartelle della polizia super segreti
Innanzitutto lo sceriffo Forbes è di tanto in tanto coinvolta nei piani che la banda di TVD trama, quindi ci beviamo che aiuti Elena e Bonnie a trovare Abby Bennett. Ma a questo punto Damon arriva con la sua andatura volteggiante e dice che ha usato il soggiogamento per avere la cartella – e lo stesso vicesceriffo aveva detto a Klaus dove trovare Mamma Strega. Quindi chiaramente non era la madre di Caroline che li stava aiutando e queste cartelle non sono esattamente pubbliche, quindi Bonnie ed Elena non ci avrebbero mai dovuto avere sopra le loro piccole zampe da segugio. E parlando di quel foglio di carta con le informazioni personali, perché Bonnie ed Elena l’hanno lasciato a casa? Il subconscio di qualcuno vuole che Stefan le trovi.

Ciao, sconosciuta
Il figlio adottivo di Abby, Jamie, ha detto a Bonnie che aveva un’aria familiare dopo averla vista di profilo per cinque secondi, mentre la strega ha dovuto presentarsi alla propria madre? Perfino se James avesse visto quella foto di una piccola Bonnie che sorride con Abby, dubitiamo che l’avrebbe conosciuta meglio di sua madre – anche se sono passati 15 anni da quando l’ha abbandonata.

Ibrido in gabbia
È stato molto gentile da parte di Bill aiutare l’ex di sua figlia a resistere al legame di asservimento, ma aveva davvero bisogno di stare nella stessa stanza mentre Tyler di trasformava? Aveva già finito di dare all’ibrido qualche colpetto d’ascia, quindi perché non si è felicemente diretto dall’altra parte della gabbia? In questo modo decisamente meno possibilità di finire sbranato.

Possiamo avere il numero del tuo parrucchiere?
Eravamo superfelici di rivedere Elijah vivo e senza pugnale, e mio Dio, era così bello. Un paio di mesi di riposo sicuramente lo hanno fatto ringiovanire. E i suoi capelli! Erano senza dubbio un paio di centimetri più corti di quando era stato messo in quella bara. Klaus ha portato il suo corpo senza vita dal barbiere o cosa?

Miracoli della medicina
È bello che Meredith ami salvare i suoi pazienti barando con un po’ di sangue di vampiro, ma il resto dello staff dell’ospedale non si insospettisce? I casi della dottoressa Fell non dovrebbero essere registrati nel diario ospedaliero ogni giorno? Se un uomo passa dal punto di morte a farsi una bella passeggiata in una manciata di ore, penseremmo che questo attirerebbe un po’ di attenzione. Oh, cittadini di Mystic Falls. Siete così ignari.







Nessun commento:

Posta un commento