Oltre allo shock dovuto alla scoperta che Elena sta entrando in transizione,per il nostro povero Damon, sta per arrivare il momento in cui dovrà reagire al rifiuto (ennesimo) da parte della ragazza che ama. Quale sarà il suo atteggiamento? E questo rifiuto influirà sul suo modo di trattarla?Proprio ora che lei ha bisogno di tutte le persone care vicino? Sentiamo Ian Somerhalder cosa ne pensa... Attenzione rischio spoiler!!
Q) Dopo aver sentito che Elena ha ufficialmente scelto Stefan, Damon farà un tentaativo di andare avanti?
A) Non continuerà a struggersi. Nella seconda e nella terza stagione ha fatto tutto ciò che volevano lui facesse. Lui ha cercato di essere la persona che loro volevano fosse e indovinate un po’? Non ha funzionato. Nulla di ciò ha funzionato. Praticamente adesso sta dicendo “questo è ciò che sono, che vi piaccia o no” (in mancanza di parole migliori) andate a farvi f*****e! Se non vi piace chi sono, allora ciò che faccio non sono affari vostri. Perciò fatevi da parte!” Quest’anno lui ha questa specie di senso di autostima. È come se dicesse 'sono in giro da molto tempo e voi ragazzi siete un branco di idioti, Questo sono io'. E' come se lei stessa mi facesse dire: "Lei non mi vuole. Non mi vuole e basta." Ma la cosa davvero interessante è che Elena dovrà affrontare tutte quelle cose nelle quali sono passati Stefan e Damon. Quindi penso che loro riusciranno anche a rapportarsi e connettersi con lei ad un livello davvero interessante in cui, per una volta, loro capiscono sul serio cosa lei stia passando.
Q) Elena inoltre si ricorderà di tutto ciò che Damon le ha fatto dimenticare. Lei si confronterà con lui su questo?
A) Credo che questo aggiunga uno strato davvero interessante, del tipo il momento “Oh cavolo!” in cui Elena realizza “Aspetta, io l’ho incontrato. E tutto ciò che ha fatto è stato augurarmi il meglio”. È molto tragico. Moto triste. Chi poteva saperlo? Peccato lui non abbia avuto un registratore in cui poter mandare un pò avanti e poi tornare indietro. Ma la vita non funziona così e noi prendiamo decisioni sul momento.
Q) Si può dire che col suo nuovo atteggiamento Damon sta tornando al suo lato più oscuro?
A) Assolutamente! Lo ha praticamente tenuto nascosto per due anni – o dovrei dire io l’ho fatto. Sono emozionato all’idea di tornare di nuovo quel ragazzo, che è il ragazzo che mi piace interpretare. C’è una certa onestà in Damon. Avete presente quelle persone che entrano nella vostra vita e che dicono tutto ciò che gli altri vorrebbero dire ma non hanno le palle di dire? Questo è Damon Salvatore. Lui ha semplicemente le palle di dire ciò che tu non dici.
Q) Paul [Wesley] dice che ti sconfiggerebbe se lottaste. Pensieri?
A) Paul è un combattente. Io no. Sono un amatore. Non mi piace proprio combattere. Sì, quando sono ansioso, potrei andare a colpire la sacca per un po’, ma preferirei semplicemente fare un scatto su e giù per una collina per scaricarmi. Non mi piace particolarmente fare a botte.
Q) Chi vincerebbe in una lotta tra Damon e Stefan?
A) Stefan è uno di quei personaggi che appare buono solo in superficie. Ti lacererebbe ogni parte del corpo. Lo farebbe davvero! Credo che farebbe a pezzi ogni parte del tuo corpo.
Q) C’è un nuovo cacciatore di vampire in arrivo. Quanto può essere pericoloso?
A) Credo che costituirà un grosso problema. Forse se mi presentassi al lavoro in ritardo un paio di volte o provassi a recitare male...
Q) Specialmente considerando che ora Elena è una vampira, come farà Stefan a proteggerla dal cacciatore di vampiri?
A) Il lato davvero divertente di ciò è immaginarsi Elena che viene a salvare uno dei ragazzi. Sarebbe una cosa fantastica! Lei è passata dall’essere una sorta di ragazza tosta all’essere una donna tosta nel giro di una notte – lettalmente. È come quel detto “ci vogliono dieci anni per diventare improvvisamente famosi”. Ci vogliono sessantasei episodi per diventare un vampiro.
Q) Quale sarebbe la tua guest star preferita per lo show?
A) Sceglierei Kevin Bacon. Lo sto vedendo ogni giorno. È surreale! Atterro e salgo su un bus con Kevin Bacon. Vado alla ComicCon. Sono su un autobus…con Kevin Bacon. È folle! In realtà, credo che Clint Eastwood sarebbe un vampiro tosto. 'Make my day, punk' (riferimento alla celebre battuta dell'ispettore Callahan interpretato da Eastwood). Se venisse come guest star, la sua carriera raggiungerebbe le stelle! Ce l’avrebbe finalmente fatta! Damon gli darebbe la carica, lo porterebbe in uno strip club e uscirebbero insieme. Sarebbe bello! Io lo guarderei!
Q) Ci sono degli scherzi per i quali sei conosciuto dentro o fuori dal set?
A) Ci facciamo scherzo tra di noi ogni volta. Questo è qualcosa che non ho mai detto in pubblico e che probabilmente non dovrei dire, perché vorrei davvero farlo a Paul alla fine. Il primo giorno del primo episodio della prima stagione, siamo a luglio, siamo ad Atlanta - è tremendo. Sono andato nella roulotte di Paul e ho messo della pellicola protettiva sul suo gabinetto. Ho acceso il riscaldamento. Ma poi mi son reso conto “Chi sa di che umore può essere ciascuno di noi? È il primo giorno della prima stagione. Devo restare con questo ragazzo per altri sei anni della mia vita. Voglio davvero farlo incazzare?” Appena prima che lui arrivasse, sono corso e ho spento tutto e tirato via la pellicola. Forse, ripensandoci adesso…siamo alla quarta stagione. Siamo amici da un pò, perciò potrei probabilmente farla franca. Credo proprio che lo dovrei fare…
Q) Sei mai stato scoperto in qualcuno dei tuoi scherzi?
A) Sono stato sorpreso in un buon numero di scherzi.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento