giovedì 8 novembre 2012

INTERVISTA TODD WILLIAMS


Stanotte sarà il grande episodio di TODD WILLIAMS: l’attore interprete del cacciatore Connor, recurring star di questa nuova stagione, intervistato da Ew.com, rivela quali sono le motivazioni del personaggio e quali cose terribili lui è disposto a fare per giovare alla sua causa.
Attenzione rischio spoiler per The killer!!
Nell’episodio di Giovedì di TVD, intitolato “The Killer”, Connor (Tood Williams) prende in ostaggio Jeremy, Matt e April al Mystic Grill e i fratelli Salvatore non sono d’accordo su quale sia il piano migliore per salvarli. E’ un episodio che ci darà molte risposte sul cacciatore di vampiri, dice Williams.
EW: Connor è un personaggio che, al momento, è molto facile detestare. C’è qualcosa del suo passato che potrebbe sorprenderci?
TODD WILLIAMS: E’ proprio il fulcro di questo episodio portare un pò di chiarezza sulle ragioni per cui Connor sta facendo quello che sta facendo. Non è come dire: Oh, i vampiri. Voglio ammazzarli. Tutto qui. C’è decisamente una storia dietro, e questo episodio rende il personaggio un po’ più tridimensionale, anche solo in termini di umanità. Scopriremo un po’ di più sul suo rapporto con il professor Shane e più specificamente che cosa stanno cercando di ottenere l’uno dall’altro… scopriremo il perché abbiano stretto questa alleanza.
EW: Connor ama le sue esplosioni. A giudicare dal promo, ne vedremo altre.
TODD WILLIAMS: Guarda, Connor ha intenzione di fare quello che sa fare meglio, ovvero ridurre in macerie i negozi [ride]. E’ un uomo che ha molte domande di cui cerca le risposte, e la situazione del tenere sotto ostaggio Jeremy, Matt e April è uno scenario creato ad hoc per ottenere quelle risposte.
EW: Cosa sapevi di Connor quando sei stato scelto per interpretare la sua parte?
TODD WILLIAMS: E’ tutto un po’ top secret a TVD. Quando inizialmente feci l’audizione, non c’era un personaggio definito nel dettaglio. Tutto quello che è emerso era che si trattavo di un ex membro della marina militare e che era un individuo complesso. Non sapevo che cosa avrei fatto esattamente nello show finché non sono arrivato ad Atlanta. Ho fatto una chiacchierata con il produttore supervisore Chris Grismer e con la produttrice esecutiva Julie Plec, che mi hanno dato una traccia di storia su chi fosse Connor, ma ancora adesso loro stessi stanno scoprendo nuove cose su di lui. Quindi, ad ogni episodio, ho nuove informazioni ed ogni volta ciò mi rende sempre più eccitato, perché non mi è mai capitato di interpretare un personaggio simile prima d’ora. Mi ricordo la prima settimana: vengo strattonato fuori dal camion da Ian Somerhalder, poi siamo lì seduti a terra, poi io gli sparo… mi sono sentito come una star di un film d’azione. Ho pensato.. è troppo divertente. E’ stato davvero uno spasso.
EW: C’è stato un momento in cui hai pensato, okay, sono davvero parte dello show adesso? Sto pensando ad esempio a quando avete girato la scena della tortura a torso nudo nell’episodio della scorsa settimana.
TODD WILLIAMS: [ride] Sai, penso che sia semplicemente una cosa che tutti si ritrovano a fare in questo show. Mi ricordo di quando una volta ero in un camerino e stavo parlando con delle persone che dicevano: “E’ in arrivo una scena senza maglietta?”.Avevo la sensazione che stesse per arrivare, sentivo nell’aria dei pettegolii. Così in quel periodo andavo in palestra tutti i giorni e, quando poi alla fine la cosa è uscita fuori, ero davvero nervoso. Sembra quasi un rito di passaggio nello show – ogni ragazzo alla fine è destinato a togliersi la maglietta!! Tu speri solo che la reazione sia positiva, e lo è stata. Quindi, missione compiuta.
EW: Vedremo ancora Connor sotto tortura?
TODD WILLIAMS: Intendi alla ruota, o torturato e basta? [ride]
EW: Torturato e basta.
TODD WILLIAMS: E’ più una tortura interiore che esteriore.
EW: Ultima domanda: hai recitato in un numero considerevole di serie tv (The Chicago Code, In Plain Sight, Tilt, Third Watch). C’è una qualche tradizione sul set di TVD che trovi particolarmente divertente?
TODD WILLIAMS: Tradizioni sul set….[ci pensa su]. Il Venerdì si mangia il Cheesestreak [sandwich a base di formaggio e carne, piatto tipico di Philadelphia]. E’ sempre delizioso. Ne prendo sempre due o tre. Amo il cibo, quindi è tutto ciò che mi rimane impresso.
fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento