domenica 4 novembre 2012

PHOTO RECAP 4X04


Price Peterson di TV.COM da ancora una volta il meglio di sè nel suo tipico PHOTO RECAP: tanti  spunti di riflessione, intervallati da pungenti immagini sarcastiche, per rileggere l’episodio The Five tramite un altro originale punto di vista!
Attenzione spoiler per chi non avesse visto l’episodio!!
The Vampire Diaries S04E04: “The Five

<(FINALMENTE)>

Bene, suppongo che possiate prendervela con tutte queste scene al Whitmore College, ma sto pensando di andare a studiare lì: sento che sarei davvero portato!
Vedete, la ragione per cui The Vampire Diaries ispira così svariate opinioni e passioni nei suoi telespettatori è che questa serie è così vasta e complicata che funziona come una sorta di test di Rohrschach (ndT:  test psicologico basato sull’interpretazione di “disegni ambigui” per valutare la personalità di un individuo).
Dipende tutto da ciò che tu vuoi vedere in questo show. Vuoi uno show su un triangolo amoroso? Sarai contento l’80% del tempo. Vuoi uno show su una specifica coppia di questo triangolo amoroso? Sarai contento il 30% del tempo. Vuoi una storia che si muove velocemente, ben ritmata, stracolma di attori fantastici? Stiamo parlando di una percentuale del 95% di soddisfazione qui. O forse vuoi solamente uno show che occasionalmente ti porti indietro fino a tempi antichi, dove tipi a petto nudo con mantelli e parrucche ottengono tatuaggi magici e una storia d’amore con Rebekah. In quel caso sei ME e “The Five” ti è piaciuto molto.
In quanto fan dichiarato di lunga data di Rebekah (anche quando è all’apice della sua stronzaggine da infilzatrice con matite), ero più che felice di guardare oltre le evidenti carenze di questo episodio ed essere semplicemente davvero felice di avere un intero episodio fosse grossomodo incentrato sul suo personaggio.
Secondo me Rebekah è la seconda migliore bionda nello show, ma negli scorsi episodio è stata la più accattivante. Lo so, vero?
Quindi per quanto io ami Rebekah e gli attori britannici con la parrucca senza vestiti, è giusto parlare delle ragioni per cui questo episodio è stato, finora, il migliore della quarta stagione. Il punto è che non era stata raccontata abbastanza storia, ed è un raro esempio di come gli autori non siano stati abili a nasconderlo. Di solito gli episodi che fungono da base come questi sono pieni di epici ornamenti così da non notare quanto poco stia veramente accadendo; “The Five”, però, ha tirato fuori addirittura un flashback dal dodicesimo secolo e ANCORA sembrava insignificante.
Tipo, perchè mai prendersi il disturbo di creare una trama flashback quando i personaggi se ne stavano seduti a parlare e basta? Darci almeno UN esempio di ciò che distingue questi antichi cacciatori da qualsiasi vecchio scemo dal paletto appuntito avrebbe ucciso questo show?
Hanno poteri sovrannaturali, vero? Perchè non mostrarcelo? In ogni caso ha finito per essere scadente. Senza contare che troppe delle trame moderne sembravano un disco rotto.

Invece di una scena magistrale dove Rebekah viene manipolata, abbiamo avuto quello che potremmo definire come sette di queste. Guarderei Claire Hoilt leggere opuscoli elettorali e ne sarei affascinato, ma non ho potuto fare a meno di notare il gran numero espedienti usati qui dagli autori. Rebekah si arrabbia e lascia la stanza; Klaus convince Stefan a essere il suo mediatore; Stefan convince Rebekah a venire a parlare; Rebekah si arrabbia e lascia la stanza. Sai una cosa? BASTA.
Oh, e Klaus può PER FAVORE avere una trama più interessante di questa -senza senso- sugli ibridi? Ugh, gli ibridi sono la nuova pietra di luna.
Non solo questo episodio ci ha mostrato ancora una volta che gli ibridi sono il caso limite dell’inutilità, è proprio un obiettivo estremamente non interessante da avere, per questo personaggio MOLTO interessante.
Mi state dicendo che non ci sono altri piani con i quali Klaus potrebbe mantenersi occupato?
Sono sicuro che potremmo buttare giù dozzine  di idee proprio adesso nei commenti. Klaus si candida a governatore. Klaus dichiara guerra a Yip Hon, il Re Fantasma di Shangai. Klaus rintraccia i suoi parenti licantropi. Klaus alla ricerca dell’arca dell’alleanza.  Klaus si dichiara gay. Klaus trasferisce la sua coscienza dentro una macchina assassina androide super potente. Così tante opzioni! NIENTE PIU’ IBRIDI PLEASE.

Per quanto riguarda le buffonate di Elena da due passi avanti e un passo indietro, a dire la verità non me ne importa poi tanto. Sembra abbastanza adatto a quello che sta passando. La cosa che mi inquieta, però, come sempre, è il presunto triangolo amoroso. Soprattutto perché questo è uno show sull’“amore epico” di Elena con Stefan. Punto. Scusate, ovviamente penso che Damon sia il personaggio più piacevole e complicato, ma Stefan ed Elena sono perfetti l’uno per l’altra. E’ fastidioso vedere questo show far finta che ci sia una possibilità per la quale Damon ed Elena finiranno insieme. Lasciate stare Damon! Lui merita di meglio che Elena, comunque. Avevo davvero i brividi mentre si aggirava per il campus in quest’episodio, perché quella sembrava la cosa giusta per lui. Dategli un interesse amoroso che abbia carattere e forza di volontà e andate avanti con quello. Elena e Stefan possono andare a rilassarsi nel bosco ad avere i loro momenti senza risate per l’eternità. Sono anime gemelle in questo senso.
Okay, scusate. Ero tutto “HO DELLE OPINIONI” ma ora sono pronto ad iniziare. Hey ragazzi, parliamo di “The Five”! 
<[NN GUARDARE I SUOI PETTORALI. MANTIENI IL CONTROLLO RAGAZZA]>

Quindi, in una cold open che sembrava direttamente ispirata da Teen Wolf (palestrati senza note a margine!), cinque personal trainers in mantella e parrucca stavano in cerchio mentre un’anziana strega versava un calderone di saette nel terreno.
Assolutamente niente di sessuale a proposito dell’immagine qui sopra, andiamo avanti!

All’improvviso si sono ritrovati i tatuaggi alla Ed Hardy, poi da cerimoniale hanno alzato le loro spade per rivelare gli STESSI simboli che Connor aveva intagliato nei suoi paletti ai giorni nostri. Quindi, c’è una connessione proprio qui. Se vi aspettavate che succedesse qualcosa di più interessante all’aperto e al freddo, scusate, non so cosa dirvi. Solo fulmini, bei manzi, e un po’ di spiegazione. (Io darei una A+)
Comunque, salto l’obbligatoria trama-di-Stefan-e-Damon-che-litigano- di-oggi perché ZZZZZ, ma anche, per dire, abbiamo capito. Voi ragazzi siete in contrasto, tranne per il fatto che siete fratelli quindi siete bloccati uno con l’altro. Sono un po’ stanco dei battibecchi, ad essere onesto. Accettate la nuova realtà, ragazzi, e andate avanti. 

E quindi Elena e Stefan erano nella foresta ed Elena stava facendo una qualche specie di monologo tratto direttamente da “Scene da una Scuola Superiore [per vampiri].” Roba molto teatrale, esistenziale. In più si stavano tirando frecce di plastica e strofinando i musini. Roba da vamp-idillio amoroso.

Nel frattempo al Mystic Grill, Matt si stava prendendo una pausa dal suo solito strizzare strofinacci sudici per rifiutare bruscamente il mea culpa di un’antica bellezza di prim’ordine. Lei gli ha comprato un furgoncino nuovo e si è calorosamente scusata per aver cercato di ucciderlo. Matt ha obiettato dicendo -giustamente- che scusarsi non fosse abbastanza, ma comunque. E’ stato bello vedere come la sequenza onirica di Rebekah della scorsa settimana le aveva in realtà fatto cambiare i suoi atteggiamenti.
PIANGI>

Quindi sì, Matt non è stato troppo accondiscendente a proposito del FURGONCINO NUOVO. Ma piccoli passi, avete presente? L’umiliazione di Rebekah non è finita lì, però, perchè guardate chi è rimasto lì seduto dietro Matt per tutto il tempo!
<[applauso sarcastico]>

Klaus e Rebekah non si vedevano da quando lui le aveva rotto il collo e aveva finto di lasciare la città, quindi tra di loro c’era ancora un bel po’ di maretta. Ma lui sapeva di aver solo bisogno di tirare in ballo un certo gruppo di antichi bellocci senza cervello mezzi nudi e lei sarebbe subito stata nuovamente interessata ai suoi piani. Com’è venuto fuori, il riemergere dei Cinque ha decisamente attirato l’attenzione di Rebekah. Ma visto che questo episodio non è stato altro che un fiorire di prolisse macchinazioni, ci sarebbero volute ancora un bel po’ di scene prima di venire a sapere cosa/come/perchè a Rebekah importava dei Cinque.
Oh, indovinate! Benvenuti al Whitmore College! (E’ così che si scrive?) E’ stato come quando Veronica Mars ha visitato lo Hearst College nella seconda stagione: sapevamo che che avrebbe passato tutto il tempo lì nella stagione successiva, quindi la visita ci aiutò ad abituarci all’idea. Perchè credeteci, è qui che i personaggi passeranno il tempo nella Season 5:

CHE PECCATO, STUDENTI! Godetevi il bellissimo cortile, il prato lussureggiante, i muri in pietra e il cameratismo, perchè prima che arrivi la prossima matricola molti di voi saranno stati assassinati. Oh, che immagine toccante è questa!

Ahah, quello non è un parcheggio, Damon. (Questo probabilmente non interesserà a nessuno: io ho frequentato la UCLA, che è dove vengono girate le scene al college del 90% dei film e show televisivi, e non ha mai smesso di sorprendermi vedere quanto in maniera errata il college fosse rappresentato. Ad esempio, il dormitorio di Van Wilder era nell’edificio di scienze naturali, e Elle Woods ha partecipato ad una cena elegante nel palazzo di Scienze Politiche. Ma soprattutto: i personaggi guidavano sempre sui vialetti. Portate via le vostre auto dalla nostra zona pedonale, personaggi immaginari!)

Quindi l’intero senso di questa gita era che Bonnie fosse stata convocata dal professore che aveva preso in carico la cattedra di Jasmine Guy al college. Quindi ci è andata anche Elena, e così ha fatto Damon perchè va bene. Una battuta di caccia o roba simile. Ma visto che Elena non conosce il galateo di come si sta in classe, lei e Damon hanno immediatamente iniziato a chiacchierare tra loro.

Il professore li ha rimproverati, ed è stato piuttosto divertente. E mi è piaciuto anche il fatto che si trattasse di una lezione di Antropologia, ma che il docente si concentrasse su…occulto e stregoneria? Poi stava anche facendo qualche considerazione su come le streghe non siano sempre gli stereotipati cattivi delle fiabe: a volte sono stereotipi caratteristici di The Vampire Diaries:
In altre parole le streghe sono nere e/o Africane. Aprite le vostre menti! #NoRazzismo
Oh, e che ridere quando il professore non sapeva come usare il proiettore. SONO ABBASTANZA SICURO che lo si debba soltanto centrare sullo schermo, amico. A meno che a te non PIACCIA stare nella luce diretta della lampadina del proiettore?!

Quindi, a quanto pare, dopo che Klaus ha fatto risvegliare Connor nel suo camper, lo ha incatenato nella camera da pranzo di casa sua. Perché ovviamente Klaus l’ha fatto.

Stefan è arrivato e ha fatto una citazione da 50 Sfumature di Grigio, perché è normale che Stefan l’abbia fatta. Ma dato che l’ambientazione risale al 2010 o massimo all’inizio del 2011, Stefan ha fatto una citazione da una fan fiction di Twilight, giusto? Quindi praticamente Stefan si siede al computer e legge le fan fiction ispirate a Twilight.

Ma è stato estremamente affascinante quando Klaus ha fatto finta per due secondi di non volere che Stefan venisse coinvolto nei suoi schemi, solo per poi cambiare immediatamente idea ed essere tutto, “SONO COSI’ FELICE DI VEDERTI COINVOLTO NEI MIEI SCHEMI.” Proprio come ai vecchi tempi. Guardate Klaus come diventa caloroso quando ha Stefan intorno. E’ davvero toccante!
I CADAVERI>

Tornando al 12° secolo, Alexander, il capo dei cacciatori, stava dando una pubblica dimostrazione della nuova minaccia dei vampiri. Che, SPERO convinca Alexander, o chiunque altro, che questo è solo l’omicidio di una persona in una pubblica piazza.

Questo vampiro NON sembrava molto felice del sole lucente e splendente del — OMG ALLERTA PARRUCCHE!!!

Sapevo che dovevo aspettarmi delle parrucche, ma NON ero mentalmente preparato a queste! Guardate Klaus! Guardate Elijah! Guardate le loro parrucche! Comunque, hanno discusso di come sono stati capaci di trasformare tonnellate di vampiri durante gli ultimi cento anni, ma che ora ci sono troppe persone che potrebbero scoprire il loro segreto. O qualcosa del genere. Erano anche molto interessati alla relazione che germogliava tra Rebekah e Alexander.

Ok, non stiamo qui a contare i punti, ma la PARRUCCA DI KLAUS VINCE. Molto meglio di quella di Elijah. L’accento inglese di Elijah era molto divertente, ma l’attaccatura dei capelli non gli ha reso giustizia. Klaus era perfetto, però.

Comunque, ora era il momento per la nostra prima grande scena Rebekah-viene-manipolata, questa volta con Stefan ed una non-presenza chiamata Dawn Nikki & Paolo Cugino Oliver April.

Klaus sapeva che Rebekah non avrebbe voluto aiutarlo in alcun modo, quindi ha mandato il suo ex a fare il lavoro sporco. E’ noto che le situazioni in cui ci si ritrova a cuore aperto sono un nervo scoperto per Rebekah, quindi ha colto al volo la richiesta d’aiuto di Stefan. Ma in generale non ha mai avuto senso che Klaus diventasse così pessimo per riavere Rebekah nella sua squadra. Quindi praticamente il 65% della tensione di quest’episodio ha avuto a che fare con Klaus che è incapace di manipolare personalmente il personaggio più facilmente manipolabile dello show. Non il più influenzabile. D’altro canto… Qualsiasi cosa faccia Rebekah è: Irresistibile! (Almeno per me.)
Nel frattempo al college: 

Bonnie si è presa una cotta, ragazzi! Per il professor tizio. Una specie. Guardate, non lo so, è solo bello vedere Bonnie essere coinvolta, sapete? Comunque, ha anche trovato il volantino della festa di una confraternita. Vedendo come Elena fosse in qualche modo incapace di nutrirsi di una ragazza a caso in piena vista di un centinaio di persone, Damon ha deciso che una festa con il seguente tema potrebbe fare più al caso loro per un’esperienza di caccia all’universitaria: 

Oh, studenti dello Whitmore College, state davvero sfidando la fortuna con questo. D’altro canto, il college è tecnicamente a Mystic Falls, giusto? Quindi forse questo è il loro modo per esorcizzare lo stress e l’ansia di essere stati personalmente toccati regolarmente da omicidi? Che tristezza.
Poi Klaus, Rebekah e Stefan hanno avuto un’imbarazzante cena con flashback che ha preso velocità quando Klaus si è riluttantemente scusato per essere stato così stronzo ultimamente.

Si, poi siamo tornati indietro ad un’altra cena nel 12° secolo nella quale gli Originari hanno flirtato con Alexander e lui ha detto qualcosa riguardo l’avere un’ “arma definitiva” per sconfiggere i vampiri. Ma di nuovo, gli artifici degli scrittori hanno deciso che Rebekah non poteva semplicemente sputare il rospo e dire cosa fosse, quindi prima i personaggi hanno fatto questa danza sul come decifrare i tatuaggi di Connor, ma per fare ciò avrebbero avuto bisogno della spada originale di Alexander, ecc.

Quindi si, la spada decifrerà i tatuaggi, che costituiscono un puzzle, la soluzione del puzzle è una mappa che rivela un tesoro, ecc. Sono riuscito con difficoltà a tenere il passo. E’ stata praticamente una lista della spesa di quello che i personaggi dovranno individuare durante i prossimi episodi. Bello! Perché i MacGuffin della pietra di luna e della quercia bianca erano così avvincenti. (S. I. S. scusate il sarcasmo, capisco quanto sia difficile riempire 22 episodi a stagione. Almeno non sono stati più nominati i CRISTALLI DEL POTERE. Non ancora.)

Oh, e Klaus ha rapito Jeremy con il proposito di decifrare il tatuaggio. Che, bene. Dubito vivamente che Jeremy non sarebbe venuto se gliel’avessero chiesto. Jeremy non ha niente da fare, Klaus. Sii carino.

Indovinate che ora era? FESTA IN PUNTO!

E’ un bene che Damon abbia sempre un costume teatrale, di uno specifico periodo, collegato ad un omicidio nel suo portabagagli. A meno che non siano tornati a casa e li avessero nei loro armadi…? Resta strano. 

Parlando di stranezze, quel professore ossessionato dalle streghe partecipa alle feste delle confraternite. Buon segno! Bella prova. Di certo otterrà un incarico. (Poi, beve drink blu, che è stato per me un momento formidabile, perché AMO MOLTISSIMO I CIBI BLU.)
[suzione]

Quindi, mentre Bonnie è andata al piano di sopra per rilassarsi con il professore, Elena ha iniziato a nutrirsi di un tipo della confraternita che drogava i drink.
<❤ EXERE SOSTANZIALMENTE UN DEMONE STRAFATTO DI CARNE>

E indovinate? Elena sta migliorando con l’auto-controllo! Dobbiamo dargli credito, Damon è un ottimo insegnante in questi casi.

Parlando di aspiranti insegnanti. Abbiamo imparato qualcosa in più su Connor e perchè fosse sembrato abbastanza desideroso di diventare il mentore di Jeremy. Come abbiamo scoperto, Connor ha condiviso anche l’abilità di vedere i tatuaggi segreti, e un vecchio amico d’Esercito ha riconosciuto questa sua capacità mentre erano in azione ha affermato che Connor era impregnato delle stesse facoltà speciali di caccia dei Cinque. Supponendo che effettivamente abbiano delle speciali capacità di caccia. Ma la cosa importante è che il tatuaggio si rivelerà nella sua pienezza solo quando avrà ucciso più vampiri, e questo suggerisce che forse Connor non ha ancora ucciso abbastanza vampiri? Il tatuaggio è incompleto! O almeno è ciò che ha ipotizzato Jeremy mentre delineava i contorni nudi e scintillanti di un uomo.

Oh, Jeremy. La sua vita è diventata così inquietante ultimamente.

<♫ FARO’ L’AMORE CON TE ♫>

Nel frattempo le cose si stavano facendo spinte nel 12° secolo!

Dopo un veloce momento nel quale sia Rebekah che Alexander hanno espresso la loro ammirazione per i graziosi tatuaggi di Alexander, scopriamo che questi era AL CORRENTE del vampirismo di Rebekah ed aveva acquisito quei pugnali truccati che lei finirà per conoscere fin troppo bene.

Fortunatamente Klaus era ancora mezzo-licantropo quindi i pugnali non hanno avuto alcun effetto su di lui. E’ stato capace di tirarsi fuori il pugnale ed “uccidere” i Cinque. Ho messo quella parola tra virgolette, perché secondo me l’attore che interpretava Alexander era troppo riconoscibile per essere relegato ad un singolo, quasi ininfluente episodio flashback. Mi chiedo, una delle sue abilità speciali l’avrà portato ad essere vivo e vegeto nella Mystic Falls di oggi? Vedremo!

Ma si, comunque, ciò che è accaduto è che a quanto pare Rebekah aveva più o meno venduto gli Originari perché aveva scoperto quale fosse l’“arma definitiva” di Alexander ed aveva deciso di usarla: Lui sapeva come far tornare i vampiri umani!
<[bomba della consapevolezza]>

Quindi si, ovviamente, questa possibilità avrebbe delle ENORMI ramificazioni non solo per questi personaggi ma forse anche sulle premesse dello stesso show. Klaus voleva trovare la cura per far tornare umana Elena (e quindi essere capace di creare nuovamente ibridi), intersecandosi in modo interessante col desiderio di Stefan che allo stesso modo vuole che Elena torni alla normalità. Di certo non è chiaro se lo show farà questa drammatica mossa, ma la possibilità senza dubbio è una tentazione. Personalmente, ho imparato a mie spese che non si giudica una storyline prima che questa accada; pensavo che Elena-vampira sarebbe stata un disastro, ma mi sbagliavo. E’ stata terrificante finora. Quindi chissà se Elena che torna indietro sarà un bene o un male? Non possiamo giudicare finché non lo vedremo, amici!
Allora, tornando al college, Bonnie e il professore hanno legato riguardo la predilezione di Jasmine Guy per i libri di Stephen King. 

Poi, più o meno si è offerto di diventare il suo nuovo guru, promettendole di insegnarle come attingere ai suoi poteri senza che i suoi antenati vengano puniti.
<*brivido*>

Ovviamente Bonnie è sembrata più che abbattuta, ma una notizia scoperta prima ci ha dato da pensare: La strega che ha aiutato i Cinque a riavere i poteri nel 12° secolo è evidentemente MORTA da allora. Quindi, uhm, stai attenta, Bonnie?
Al piano di sotto sulla pista da ballo (quale festa con delitto è completa senza un balletto sexy?) Elena si stava nutrendo apertamente degli studenti del college e ballava TROPPOVICINADAVVEROVICINA con Damon.



Fortunatamente Bonnie è scesa al piano di sotto e ha posto fine a tutto ciò. Elena si è subito vergognata di se stessa.

Seriamente, sembrava quasi che l’avessero colpita con una frusta. 

Il suo bere sangue non è sembrato particolarmente esagerato. Ma OH, posso chiedere una cosa? Perché si rifiuta di guarire le sue vittime? Prima Matt, e ora questi sconosciuti: Non potrebbe dar loro un regalino dandogli un po’ di sangue di vampiro per mettere a posto le loro enormi “punture”? Non farlo per me è da cattivi. Forse Damon E’ una cattiva influenza in quel caso? Oltre a questo, però, lui sembrava abbastanza ragionevole.
Oh, e nel caso non fosse ancora chiaro, Connor è davvero un tipo TOSTO. Guardate cosa ha fatto al povero ibrido che lo stava tenendo d’occhio:

Ha STRAPPATO VIA il piercing del ragazzo! E poi lo ha usato per forzare il catenaccio del suo tavolo delle torture! E’ inventiva. E follia. Ma soprattutto inventiva.
Poi la scena migliore dell’episodio. Questa arriva dopo che Rebekah e Klaus hanno avuto un’altra discussione su quanto si odino a vicenda e Stefan l’ha chiamata per scusarsi.

E dopo averla ammansita in modo davvero toccante parlandole di quanto ama Elena (Rebekah è un cucciolo ed ora a quanto pare Team Stelena), ha ammesso che lui stesso si sottoporrebbe alla cura per vampiri se questo significasse passare tutti i suoi giorni mortali insieme ad Elena.

Dato che Rebekah era così sopraffatta dall’umanità, si è fatta scappare che ha personalmente seppellito Alexander (che lei amava ancora) in una cattedrale in Italia ed è lì che si trova la spada. La stessa spada che potrebbe in qualche modo procurare a Klaus la chiave per trovare la cura vampiro-umano. O quel che è. Ma ora che l’informazione è di dominio pubblico, l’intera faccenda è stata rivelata essere un inganno e Stefan stava solo cercando di manipolare Rebekah per spingerla a dargli le informazioni che solo lei aveva. (Quindi, Stefan stava mentendo riguardo la questione dell’umanità? Ora è un mistero!)

Quindi si, a quanto pare non era abbastanza che avessero ottenuto ciò che volevano da Rebekah. Ora dovevano anche toglierla di mezzo. Orribile! Mi sono sentito così male per lei.

Il monologo finale di Rebekah -così emotivamente carico- prima che Klaus la pugnalasse è stata una gran scena. Perfettamente scritta e recitata, lei ha sostanzialmente fatto il punto di tutti i modi in cui Klaus si è dimostrato essere una persona infima e quanto tutti i suoi errori siano medaglie d’onore in confronto alle mancanze di suo fratello. Forse è perchè in questo show mi è più semplice identificarmi con i personaggi più adulti e stanchi del mondo, ma questa scena mi ha davvero conquistato, gente. Mi ha semplicemente conquistato. Prima o poi sarà difficile credere che Claire Holt un tempo fosse solo una “guest star” (!) del nostro show preferito, prima di iniziare a vincere premi Oscar ed essere la nuova Nicole Kidman o che so io. Lo stesso dicasi per Joseph Morgan. Questi due attori hanno un talento incredibile, nella misura in cui spesso sembra tutto un altro show quando ci sono loro in giro. Se non riusciremo ad ottenere il nostro spin-off sugli Originari, allora io incrocio le dita perchè almeno loro possano ottenere delle plotline un tantiiiiiiiiiiiiiiino migliori in un prossimo futuro. Credo solo che questi interpreti siano davvero bravi malgrado i personaggi stessi abbiano iniziato a ristagnare un po’. E’ solo la mia opinione! Ma si, in generale questa è stata una scena grandiosa e l’ho davvero adorata.
Klaus sa di cosa sto parlando:
<*INTROSPEZIONE PARALIZZANTE*>

CI MANCHERAI REBEKAH. Però sono sicuro che tornerà. Questo show ha UN SACCO di personaggi, quindi dobbiamo solo accettare il fatto che molti di loro vengono eliminati per qualche episodio. Ma penso che Rebekah tornerà più presto che tardi, soprattutto se la mia teoria sulla riapparizione di Alexander si rivelasse fondata. QUALCUNO dovrà ammirare i suoi bei tatuaggi alla luce delle candele, sapete?

A questo punto Klaus ha fatto sbrigare a Stefan tutte le sue faccende, incluso tenere tutti i suoi segreti e nascondere il corpo di Rebekah in un posto sicuro. Perché Klaus ha un aereo da prendere! (La spada MacGuffin è ancora in gioco.)
Allora dopo che Damon ha accompagnato Elena a casa e lei gli ha spiegato che odia tutto di lui e dei suoi modi da vampiro (ma in modo amichevole!), ha confessato a Stefan cosa le stava davvero passando per la testa:

Lei ODIA essere un vampiro. Giusto! Lei ha dato il meglio di sé al college (letteralmente) ma semplicemente non fa per lei.

All’insaputa di lei, comunque, Stefan aveva delle notizie fresche fresche che potrebbero aggiustare la situazione. Ma ha tenuto il segreto, perché il suo vecchio amore glielo aveva chiesto.

Poi Connor ha mozzato la testa all’ibrido con una catena!!! 

Si, è stato bello quanto sembra. (Ma seriamente, puah, questi ibridi…)

E oh, hey, guarda chi stava aiutando Connor ad essere un cacciatore di vampiri! 

Boom. Credo? Allora, questo è stato il miglior momento di suspense che The Vampire Diaries abbia mai avuto. Parlando in generale, un personaggio dovrebbe essere in circolazione per più di un episodio per una rivelazione particolarmente scioccante. Quindi si, bello, qualcuno che conosciamo appena è teoricamente un cattivo. Ma dato che non sappiamo ancora tutto sui Cinque o quello che possono fare, tutta questa situazione è stata disseminata di punti interrogativi. Oh beh. Ricordate tutte le terrificanti scene di Rebekah?
Gli episodi flashback sono per definizione espositivi, quindi non è una sorpresa che “The Five” non sia stata l’ora di televisione più eccitante. Ma un episodio di assestamento significa solo che ci stiamo dirigendo verso un altro momento culminante, quindi è una cosa emozionante. COSA ACCADRA’? CI SARANNO DELLE PARRUCCHE? Nessuno lo sa!
E CIAO!

DOMANDE:
… Siete a favore o contro la trasformazione di Elena in umana?
… Preferite Rebekah Stronza o Rebekah dal Cuore d’Oro?
… Chi aveva la parrucca migliore: Klaus, Elijah, Alexander, o Rebekah?
… Sapreste dirmi almeno UNA cosa che Klaus potrebbe fare al posto di creare ibridi? Seriamente, facciamo brainstorming!

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento