domenica 15 settembre 2013

ALLA RISCOPERTA DI GRACE LA NOSTRA APRIL

Grace Phipps, che l’anno scorso ha interpretato la parte umana di Mystic Falls, come Julie Plec ha tenuto spesso a precisare, ha prestato ultimamente il volto a Lela in “Teen Beach Movie” della Disney. Seppur April Young non ha del tutto conquistato i nostri cuori, non mettiamo in dubbio le capacità artistiche di Grace e non vediamo l’ora di vederla nuovamente sul piccolo schermo. In questa intervista ci svela i suoi progetti futuri e ci parla della sua ultima fatica.




Q) Quali sono i progetti su cui stai attualmente lavorando?
A) Sono appena apparsa in un episodio di “Supernatural,” che è stato incredibile perché amo questa serie. Dovrebbe andare in onda in ottobre penso. In questo momento sto girando un film Indie Dark Summer diretto da Paul Solet e scritto da Mike Le. È stato davvero un’esperienza divertente. Mi piace molto il copione e interpreto un personaggio affascinante con un cast e una squadra stellari. Ma non dirò di più (spoilers).

Q) Ti aspettavi il successo di Teen Beach Movie?
A) Penso che sia piaciuto a tutti noi. Ciò che non sapevamo è che sarebbe piaciuto anche a tutti gli altri, ma ne siamo molto contenti.

Q) Com’è stato lavorare con il coreografo Chr*stopher Scott?
A) Fantastico! È così buono e ‘terra terra’ che ti dimentichi quanto incredibilmente talentuoso sia (seriamente, potrebbe benissimo andare in giro con una personalità perfettina e un fazzolettino al collo, ma invece opta per essere assolutamente gentile e un essere umano normale). Ammetto che ero spaventata e intimidita ad andare alla nostra prima prova di ballo (dico davvero, hai visto quei ballerini? Chi potrebbe farlo?) ma Chris (e la sua squadra di ballerini) è stato così paziente e accomodante che mi sono dimenticata di quale piede fosse quello buono.

Q) Come è andata con il cast? La chimica con loro è arrivata naturalmente?
A) Siamo stati davvero fortunati con il cast, tutti che lavoravano bene con tutti. Maia, Ross, Garrett ed io ci incontrammo prima che il casting finisse (penso di avere fatto le audizioni con tutti e tre), che ha reso più semplice fidarsi all’improvviso l’uno dell’altro, ed è stato molto importante per me perché perdevo fiducia in continuazione durante tutto il film…

Q) Qual è stato il momento più memorabile durante le riprese?
A) Penso che sia la scena ‘giorno per notte’ sulla spiaggia quando Lela va a fare una passeggiata con Brady o la scena tra McKenzie e Lela durante il pigiama party.

Q) Cosa pensi che abbia reso Teen Beach Movie così famoso?
A) Penso che siano state le canzoni, i balli, e gli eccentrici personaggi (davvero), ma penso anche che Teen Beach Movie sia più sofisticato (strutturalmente ma anche moralmente) della maggior parte dei programmi che mostriamo ai bambini. Sembra un po’ stupido, ma eravamo abbastanza preoccupati che il film non avesse senso per un bambino di 8 anni, ma ovviamente ce l’ha siccome sono bambini e non gatti.

Q) Con cosa puoi stuzzicarci di ciò che vedremo di April Young ne “The Vampire Diaries?”
A) ”Nanny nanny boo boo?”

Q) Originalmente, cosa ti ha invogliato a diventare attrice?
A) Ho scoperto quando ero in quinta elementare che recitare per vivere era una opzione reale, ma penso che alla fine sia stato vedere la miniserie della HBO di Tony Angels in America che mi ha fatto realizzare che sarei stata davvero infelice se avessi provato a fare qualsiasi altra cosa nella vita. Quindi, alla fine, do la colpa a Mary-Louise Parker.

Q) Sei molto attiva sui tuoi profili nei social network. Perché è così importante per te stare a contatto con i fan?
A) Provo a rimanere in contatto con loro quanto posso. Lo faccio perché io stessa seguo online le persone a cui mi ispiro. È eccitante vedere cosa hanno da dire con la loro voce e, io stessa, mi eccitai troppo quando Greg Proops ha risposto a qualcosa che gli dissi su Twitter. Quando ero al liceo, Jessica Valenti (la mia scrittrice femminista preferita) mi ha risposto a qualcosa che le spedii che ho poi stampato e appeso nella mia stanza finché mi sono trasferita in California

Q) Cosa ti piacerebbe dire a chiunque sia un tuo fan e supportasse te e il tuo lavoro?
A)  La parola fan mi mette sempre i brividi. Generalmente recito nelle cose che amo, e che quello che mi piace davvero è far vedere alle persone le cose bizzarre che amo (nel mio strano e bizzarro modo di amarle): è come se servisse a me... per coglierne a pieno il significato.
Le fragole, parliamo delle fragole: io le adoro.
Dovrei inventare una parola per loro... sono i miei Little Monsters di Lady Gaga!
Comunque... una volta ho provato a dire ‘fans’, ed è stato come venire ingoiata da qualcosa di immenso! Però ho un messaggio per tutte le persone che hanno amato quello (di strano) in cui ho recitato: siete le migliori fragole del mondo!!


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento