mercoledì 16 ottobre 2013

PARLIAMO DI SILAS…


Non siamo ancora riusciti ad inquadrare Silas in quanto sono molti i misteri intorno a questo essere Antico, che si serve unicamente del controllo mentale per raggiungere i propri fini, a cui Paul Wesley sta brillantemente dando vita sullo schermo.

Inoltre, Lui non vuole essere chiamato ‘vampiro’ e cominciamo a pensare che non si tratti di un atteggiamento da snob.
A tal proposito, chi meglio dell’attore che lo interpreta può aiutarci ad entrare in empatia col personaggio?
Ascoltiamo cosa ha dichiarato, in una recente intervista, il nostro Paul… ed un intervento di Ian sempre in merito a ciò.






Amo il modo in cui Paul Wesley interpreta Silas. Per quanto tempo lo vedremo in giro? – Shaunna M.

Non lo posso dire (perché non lo so) ma quando di recente sono stato sul set, Paul Wesley mi ha parlato della complessità del personaggio di “Silas”: (ps. bel soprannome, tra l’altro!).


[trascript video]
“In realtà non ho studiato molto per questa “doppia interpretazione”, per me si è trattato più di concentrarmi sul differenziare l’interpretazione di un personaggio di 2000 anni e di un altro di 160: [Stefan] ha questo tremendo senso di colpa, mentre Silas non lo prova, Silas è un uomo con un obiettivo ben preciso, è molto più vecchio e saggio rispetto a Stefan che invece reagisce agli avvenimenti in modo più impulsivo. Queste credo che siano le principali differenze tra i due personaggi che voglio trasmettere con la mia interpretazione. Ho studiato molto quello che ha fatto Ian Somerholder con i suoi personaggi, è un attore brillante, ho guardato e riguardato tutte le sue scene. Molte volte. Parecchie volte. Letteralmente ogni cosa che abbia mai fatto [ironico]“.
BONUS VID: Ian Somerholder parla di Damon VS Silas e della nuova dinamica che si instaurerà con Stefan. Sempre che lo ritrovino.
“Damon ama ogni tipo di sfida, è sempre lo stesso personaggio che mantiene lo stesso identico sguardo sia mentre salva qualcuno sia quando strappa il cuore dal petto o spezza il collo a qualcun altro. E’ fatto così. E non dobbiamo mai dimenticarcelo! Io proteggerò con forza questo suo modo di essere, perché questo è il personaggio che abbiamo creato, il personaggio che le persone amano. Beh, certo qualcuno potrà dire che le persone con il tempo cambiano, ma questo personaggio ha più di 170 anni e non si può pretendere che cambi nell’arco dei pochi anni in cui questo show è andato in onda. Detto questo, amo la dinamica che si è venuta a creare con Silas ed amo la nuova dinamica che si verrà a creare con Stefan, una volta che l’avremo trovato. Se lo troveremo [OCCHIOLINO]“.


Per i video: qui



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento