sabato 7 gennaio 2012

3x10: ANALISI DI HOLLYWOOD LIFE

Eccoci ad un altro dei nostri abituali RECAP post episodio, quello di Andy Swift di Hollywood Life, dove il giornalista ci racconta i momenti di questo grande episodio di ritorno tramite il suo soggettivo e molto appassionato punto di vista! Andiamo a leggere insieme le scene e i comportamenti che più lo hanno colpito... Attenzione, spoiler per chi non ha ancora visto l'episodio!!
‘The Vampire Diaries’ Recap: Elena schiaffeggia Stefan e (finalmente) bacia Damon

Lasciatemi iniziare dicendo questo, amici: no, i vostri occhi non vi stavamo tradendo durante l’ultima scena dell’episodio del 5 gennaio di TVD. Damon (Ian Somerhalder) davvero si è lanciato in un bacio, e sì, Elena (Nina Dobrev) davvero lo ha ricambiato. Ed è stato super bello. Il bacio è stato preceduto da uno dei discorsi leggendari di Damon, questa volta sui suoi sensi di colpa perché desidera la ragazza di suo fratello. Grazie a Dio li ha superati abbastanza presto e ha deciso che se si doveva sentire in colpa, ci sarebbe stato qualche cosa di vero per cui farlo. Che inizi il bacio.

Ma questo episodio è stato molto più dello sfioramento di labbra a lungo desiderato – ci ha dato alcune informazioni importanti. Per iniziare, Stefan (Paul Wesley) finalmente ha ammesso che l’unico motivo per cui ha impedito a Damon di uccidere Klaus (Joseph Morgan) è stato per salvarlo e Damon non l’ha presa proprio benissimo. Diversamente dai fan Stelena, Damon non apprezza la nobiltà d’animo di suo fratello.

Non dirò una bugia, sono innamorato di Stefan il bastardo. Ero preoccupato che una volta liberato dal soggiogamento di Klaus, sarebbe ritornato il vampiro pigolante, ma no. Lui è assolutamente un bastardo.

Inoltre devo ammettere che mi dispiace molto per Stefan. Quando Elena lo ha schiaffeggiato e gli ha detto di andare all’inferno, il team Damon dentro di me voleva festeggiare, ma non ce l’ho fatta. Senza sapere tutta la verità, la rabbia di Elena era assolutamente fuori luogo.

Jeremy (Steven R. McQueen) e Tyler (Michael Trevino) hanno trascorso un bel po’ di tempo insieme questa settimana, ma come la maggior parte delle bromance dello show, è finita in un disastro. È saltato fuori che il più giovane ibrido di Klaus usciva con Jeremy solo per liberarlo dalla verbena, così che Klaus potesse a sua volta soggiogarlo. Ed è stato proprio quello che Klaus ha fatto! Lo ha fatto restare fermo di fronte a un’auto che arrivava in corsa – guidata da uno dei suoi scagnozzi, naturalmente, - e Alaric (Matt Davis) ha dovuto saltargli addosso per salvarlo.

Questo ha portato Alaric dritto dritto fra le braccia aperte della dottoressa Fell (Torrey DeVitto), che era più che leggermente incuriosita della rapida guarigione di Alaric. Come ogni personaggio che interpreta – anche i più dannatamente folli – Torrey è adorabile nei panni della dottoressa Fell. Dà quel tocco Hart of Dixie, per cui vado matto.

Il piccolo spavento di Jeremy è stato una sveglia per Elena, che ha capito che Klaus non si sarebbe fermato davanti a nulla pur di avere quello che voleva. Lei e Alaric hanno chiesto a Damon di soggiogare Jeremy per fargli lasciare Mystic Falls e non voltarsi mai indietro – proprio come Simba. Ammetterò che è stato straziante vedere Elena piangere al pensiero di suo fratello fuori città, ma onestamente quanto spesso le persone rimangono lontane da Mystic Falls? Jeremy ritornerà presto… e probabilmente più bello che mai.

Ultime belle notizie, Bonnie (Kat Graham) finalmente ha avuto del materiale interessante questa settimana. Ha un sogno ricorrente sulle bare e le sue indagini l’hanno portata dritta da Stefan, che le ha spiegato che le streghe morte stanno nascondendo le bare da Klaus.

Klaus comunque ha riavuto Rebekah (Claire Holt) – ma appena ho iniziato a temere che si sarebbe svegliata e sarebbe andata direttamente alla ricerca di Elena, Klaus l’ha pugnalata di nuovo! Ha un piano, quello lì. E a me non piacciono.





Nessun commento:

Posta un commento