mercoledì 4 gennaio 2012

UNA BELLA RECENSIONE POSITIVA

Siamo sempre pronti a leggere qualsiasi tipo di analisi relativamente al nostro show. Stasera invece vi proponiamo questo bell'articolo di una giornalista dell'Huffingtonpost.com, che evidenzia i maggiori pregi di The Vampire Diaries.
Mi piace The Vampire Diaries. Non è che mi piaccia, o mi piaccia piaccia, mi fa letteralmente impazzire. Seriamente, non provo qualcosa del genere per uno show dai tempi di Veronica Mars (Prima stagione). Non ho visto niente altro che mi abbia procurato più momenti OMG, palpitazioni da stress o bei vampiri nel giro di un’ora. Sì, parla di vampiri e sì, c’è un triangolo amoroso. Ma c’è molto di più che una semplice storyline da teenager per sfruttare la moda dei vampiri di quanto io stessa mi aspettavo quando ho cominciato a guardarlo. Questo show ha vampiri, licantropi, doppelganger e più morti dei personaggi di quanto sia possibile tenere il conto. È uno show che non ha paura di uccidere (RIP Anna), trasforma noiosi personaggi secondari in stronzissimi personaggi preferiti e usa persino canzoni di Lady Gaga nei promo.

Alcune cose che TVD non è:
-è True Blood? NO, è meglio e con un numero decisamente inferiore di orge.
-è Buffy The Vampire Diaries? No, ma non cerca di esserlo.
-è Twilight? Trovo questa domanda un insulto, e scommetto che lo farebbe anche Damon Salvatore.

Per ripassare: The Vampire Diaires ruota attorno a Elena Gilbert (Nina Dobrev) e i fratelli vampiri Stefan (Paul Wesley) e Damon (Ian Somerhalder) nella città di Mystic Falls dalle inclinazioni mistiche. Lo show include streghe, vampiri, licantropi, Originali e un consiglio cittadino che pensa di riuscire a controllare la popolazione soprannaturale.
Elena non ha poteri speciali alla True Blood o Buffy, ma ha una doppelganger vampira che, per caso, è quella che ha amato e trasformato entrambi i fratelli Salvatore nel 1865. Nina Dobrev dà grandi calci nel sedere sia nei panni della stronza Katherine, la cattiva che tutti amano odiare, e la santarellina Elena con i piedi in due scarpe. Katherine e le sue intenzioni rimangono un mistero per la maggior parte della prima stagione, finchè non torna proprio alla fine in tutta la sua gloria da stronza (“Ciao John, Addio John”. Il miglior finale di stagione di sempre, vero?). Non riesco neanche a raccontarvi cosa è successo da allora perché ne.sono.successe.troppe. Questo show è molto più di un piacere proibito.

Perciò perché dovreste guardare TVD quando tornerà questa settimana?
1. Ci sono così tanti fighi: è la CW, quindi il cast è giovane e bello e vi piacerà vederli ogni settimana in tv.
2. Stefan è cattivo fino all’osso: il fratello buono Stefan ha preso la strada della vendetta dopo essersi comportato come zerbino di Klaus per la maggior parte della stagione.
3. Tensione sessuale che si può tagliare col coltello: è la CW, dopotutto.
4. Più morti che in una produzione di Joss Whedon: Se siete come me e amate uno show che non ha paura di aumentare il numero di morti, questo show dovrebbe saziare il vostro appetito mentre Dexter è in pausa.
5. Grande cast, script folli: Questo show ha più svolte e cambiamenti che una soap opera giornaliera (anche se di solito è più credibile). Non ho dubbi che la seconda metà della stagione mi toglierà il respiro ogni giovedì.


fonte










Nessun commento:

Posta un commento