martedì 13 novembre 2012

DUE CHIACCHERE CON CHRISSY CALHOUN


Un'interessante intervista con Chrissy Calhoun. La blogger, collaboratrice fissa del Vampire Diaries.net  e autrice del libro Love you to death (in cui cerca di spiegare l’universo di The Vampire Diaries). La giovane scrittrice ci parla di quello che pensa ci sia dietro la ragione del successo dello show, e delle basi che l’hanno portata a scrivere il libro.


1. Tutti sanno The Vampire Diaries ha dei fan ormai fedeli. Perché pensi che così tante persone si leghino allo show e al loro modo di fare?

Bella domanda! C’è un sacco da vedere: è spaventosa, divertente, in rapido movimento, romantica, ed è messo insieme molto bene. Poi le storie ed i personaggi creano sempre qualcosa di un po’ inaspettato: risuonano in un modo molto reale e umano. Le loro esperienze a Mystic Falls sono palpabili e TVD è molto bravo a manipolare emotivamente il suo pubblico – e lo dico in senso buono.

2. Qual è stata la reazione, ‘Love You to Death’ fino ad ora?

E ‘stato davvero meraviglioso. Perché TVD i fan sono così legati allo show che sono stati molto ricettivi con Love You to Death, visto che fondamentalmente si tuffa nuovamente dentro gli episodi che noi tutti abbiamo tanto amato cercando di far luce sul perché, oltre che al fatto che permettono di approfondire la storyworld di TVD e la realizzazione della serie. Mi piace sentire da lettori, leggere le recensioni dei lettori su Amazon o Goodreads, e scoprire quali parti del lavoro hanno maggiormente apprezzato.

3. Hai un episodio preferito di The Vampire Diaries, e perché?

Ah! Troppo difficile scegliere solo uno. Che ne dici se te ne dico un po’? Nella stagione 1, mi piace “Let the Right One In” è tutto è così intensa. Stagione 2 “Plan B” – un gioiello sottovalutato, a mio parere. Stagione 3, “The End of Affairs” o “The Reckoning” – entrambi mi hanno atterrata e in questa stagione, “Memorial” è di gran lunga il mio preferito. Almeno fin’ora.

4.Con quale personaggio dello show potresti relazionarti maggiormente?

Klaus. Sto scherzando… è una domanda difficile, non c’è davvero uno che mi assomigli come personalità, o in termini di confronto. Ogni personaggio ha avuto un momento in cui mi sono detti: “Sì anche ioooo sono così” E credo che sia una parte della bellezza di TVD .

5. Qual è stato il processo creativo per la creazione di ciascuno dei ‘Love You to Death’ “?

Beh, ho iniziato cercando di delineare l’Extra che speravo di scrivere per ogni episodio. Poi lo guardavo, prendevo appunti e iniziavo le ricerche. Ci sono sempre libri e film da leggere e guardare per le spiegazioni del titolo l’episodio. Ho passato un sacco di tempo a delineare gli episodi, quindi senza continuare a parlare degli stessi temi o personaggi… l’ho fatto episodio dopo episodio. Cerco di essere onesti circa i “momenti” interessanti e metterli per iscritto! Il mio processo comporta un sacco di cose bozze, mesi e mesi di bozze, poi arriva il periodo in cui scrivo, quello di stampa e quello di riscrittura e rifinitura e rifinitura e rifinitura

6. Come sei entrata nel campo della scrittura?

Ho vinto un premio per un racconto a scuola… A dire il vero, io lavoro in una casa editrice come redattore, e, talvolta, i manoscritti devono essere riscritti. Così ho guadagnato la fiducia come scrittore beh… modificando. Ho lavorato su una serie di guide TV per gli show televisivi e avuto modo di conoscere la forma e cosa funziona e cosa no. Poi ho lanciato un libro sulle prime due stagioni di Gossip Girl, e il mio primo libro, Spotted: Your One and Only Unofficial Guide to Gossip Girl, è stato pubblicato nel settembre 2009 .

7. Devi aver parlato con un bel pò di fan nel corso degli anni. Hai qualche particolare modo di interagire con loro e se lo fai, perché?

Adoro incontrare persone che ho conosciuto e con cui son diventata amica su Twitter. E’ il modo migliore. Sono andato a un paio di convention di TVD, al Comic-Con, e a Fan Expo qui a Toronto, e incontrare le persone con cui ho chattato su Twitter o che commentano i miei post, o che hanno letto il mio libro – è basta davvero fantastico.

In realtà c’è è un momento divertente: alla convention TVD di Chicago la scorsa primavera, io e miei amici abbiamo preso posto ad una delle Q&A e una sconosciuta si è seduta accanto a me. Ad un certo punto ha tirato fuori dalla sua borsa il primo libro di Love You to Death . Non so perché, ma mi ha completamente scioccato – il mio libro in tutto il mondo! Così ho detto, “Hey l’ho scritto io!” e alla fine era lei quella sorpresa. Di solito c’è una distanza tra uno scrittore e un lettore, quindi è stato fantastico essere seduto proprio accanto a lei.
8. Qual è stata la sfida più grande nell’aver scritto la serie ‘Love You to Death’ ?

Quando leggo, non voglio essere disturbata per non rovinare il libro. – Voglio intuizione e profondità. Credo che questi argomenti meritino un altrettanto elevato livello di riflessione, come succederebbe su un libro con argomenti più “seri”. Questo è quello a cui sto puntando da sempre. Per dare la serie la considerazione che ci dà lo show come spettatori. Ecco, questo è il mio obiettivo. Ma la sfida più grande è la solita: riuscire a lavorare bene. Ci vuole un sacco di tempo, e qualche volta sono proprio come un bambino impertinente. Non voglio.

9. Stai lavorando a qualche altro progetto in questo momento o ha intenzione di fare qualcosa in un prossimo futuro?

Scrivo con, Jen Knoch – noi scriviamo come Liv Spencer. E come Liv, Jen e io stiamo lavorando su due progetti in realtà, uno per questa primavera e uno per l’autunno seguente. Non abbiamo ancora annunciato ma preso lo faremo su LivSpencer.com!

E mi piacerebbe scrivere una Love You to Death – Stagione 4, ma è ancora un po’ presto per una decisione da parte mio editore. Dipende da quanto Love You to Death – Stagione 3 andrà bene. Quindi se qualcuno là fuori sta pensando di inviare un commento su Amazon o B & N o dovunque, per favore fatelo! Tutte le recensioni, i tweeting, i ‘mi piace” ecc, aiutano tanto!
10. C’è qualcosa che vorresti dire ai fan là fuori?

Proprio grazie, grazie, grazie. Sono così orgogliosa di essere parte della famiglia di TVD e di scrivere per Vampire-Diaries.net ogni settimana. Grazie per le parole di incoraggiamento e per avermi sostenuta. Vi amo da morire! xoxo!!

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento