sabato 8 dicembre 2012

DI ASSERVIMENTO IN ASSERVIMENTO?


Parlando di una situazione rarissima... si è detto nella serie che ‘l’asservimento tra vampiri si verifica tra un vampiro su un milione’, il nostro Damon Salvatore sembra essere in qualche modo perseguitato da donne che lo subiscono. Vediamo se possiamo applicare questa particolare condizione anche a lui: con Katherine.
Attenzione spoiler per chi non avesse visto la 4×08!!
Speculazioni su The Vampire Diaries: Damon era asservito a Katherine?
Ad essere sinceri, tutte le regole dei legami di asservimento tra vampiri non sono ancora molto chiare per noi, nemmeno dopo che abbiamo avuto qualche nuova informazione nell’episodio 4×08 di The Vampire Diaries, “We’ll Always Have Bourbon Street.” 
E’ eccezionalmente raro, uno su un milione, come hanno detto Stefan e Caroline? Non per prenderla alla lettera, ma date le stranezze, Damon ha asservito un sacco di vampiri.
“Un vampiro si lega al suo sire solo quando ha dei sentimenti per lui prima di essere trasformata,” la strega Nandi dice a Damon e Stefan. Charlotte era già pazza per Damon (e forse già un po’ folle?) quando lui l’ha trasformata in una fan con le zanne. Ed Elena ha ripetutamente detto a Damon che lei aveva dei sentimenti per lui prima di quella notte sul Wickery Bridge. Dopo aver sentito le regole di Nandi sul legame di asservimento, abbiamo iniziato a chiederci quali altri vampiri hanno trasformato degli umani che tenevano a loro.
Naturalmente, siamo arrivati a Damon, Stefan, e Katherine. Entrambi i fratelli avevano una tresca con la bellezza del 18° secolo, ma solo uno non è riuscito ad andare avanti ed ha aspettato decine di anni per rivederla. Ricordate il casto Damon del 1912? “Non ho bisogno di una donna; sono già impegnato,” ha detto a Sage, riferendosi alla sua amata Katherine, che lui pensava fosse rinchiusa in una tomba.
Dopo che Sage l’ha fatto sciogliere, Damon non ha avuto problemi nell’ammazzare il tempo con delle donne finché non fosse stata aperta la tomba. Ma poi ha fatto tutto ciò che era in suo potere per ritrovare Katherine, anche dopo essersi reso conto che lei era stata libera per tutto il tempo. Alla fine, Anna ha spezzato il cuore di Damon dicendogli che Katherine sapeva esattamente dove trovarlo ma che non voleva farlo.
La “cura” per il legame di asservimento, spiega Nandi, è questa: “Dille di vivere la sua vita senza di te. Di non pensare più a te. Di smetterla di preoccuparsi per te. E poi, lasciala.” Mentre Katherine non ha mai usato queste esatte parole con Damon, tra il messaggio di Anna e la rivelazione della doppelganger maligna “Non ti ho mai amato; è sempre stato Stefan,” Damon ha ricevuto per bene il messaggio.
Forse Damon non ha mai fatto tutto ciò che Katherine gli diceva, ma nemmeno Elena ha seguito tutte le istruzioni del maggiore dei Salvatore. Forse ci sono delle diverse intensità nel legame di asservimento. Elena non sembra nemmeno lontanamente un cagnolino come Charlotte.
Forse questo è tutto sbagliato. Ma dobbiamo ammetterlo, Damon che aspettava che la tomba venisse aperta ci ha ricordato Charlotte e i suoi mattoni.
fonte TVD Italia


2 commenti:

  1. penso che le informazioni che abbiamo per adesso sull'asservimento siano troppe poche per riuscire a dire se era veramente asservito....

    però, ora che mi ci fai riflettere....voglio dire, l'ha cercata x 145 anni, ha detto che si scambiavano il sangue senza che lui la soggiogasse e poi (in un flashack)lui la bacia anche se lei ha la bocca sporca di sangue xke lei glielo ha detto.....e quando lei le ha detto che amava stefan lui l'ha lasciata
    ..però devo anche dire che ho letto un'intervista in cui juie dice che hanno pensato alla storia dell'asservimento delena quando hanno pensato a quello tra klaus e ty...
    mah, sono perplessa....
    B.

    RispondiElimina
  2. E' vero, non ci hanno rivelato granchè dell'asservimento, ma sinceramente io l'ho immediatamente collegato proprio al rapporto dei fratelli Salvatore con Katherine. Ho proprio pensato che Damon fosse stato lasciato "allo sbando" dal suo Sire (Katherine) che lo aveva mollato senza dargli nè ordini ,nè spiegazioni e in un totale vuoto "affettivo". Damon attende con speranza per 145 anni il risveglio della donna amata da umano, finchè lei ritorna e addirittura lo sfida. Ricordate le parole di Katherine? "Avanti Damon, baciami o uccidimi. Sappiamo entrambi che sei capace di fare solo una di queste due cose". Dopo l'episodio di giovedì scorso, questa frase mi è balzata subito in mente e mi sono chiesta se Katherine avesse sempre saputo tutto.
    V.

    RispondiElimina