La bellissima Phoebe Tonkin durante la sua visita a casa in Australia lo scorso Dicembre, ha posato per un fresco servizio fotografico per il magazine OK! , in occasione del quale ha rilasciato un’interessante intervista sulla sua nuova vita a Los Angeles! Mettiamoci nei suoi panni della giovane attrice e leggiamo cosa ci racconta Phoebe sulla sua carriera, del tempo libero, e del suo rapporto con le celebrità e il successo...
VIVERE A LA E’ PAZZESCO
Appuntamenti, automobili e cene a LA. La star australiana Phoebe Tonkin parla con OK! della sua nuova vita a Hollywood.
Phoebe Tonkin ha un aspetto fantastico e abbronzato quando si presenta al photoshoot di OK! e questo grazie al giorno precedente trascorso in barca nel porto di Sidney con Mel B e il marito Stephen Belafonte. Non abbiamo dubbi che abbia già preso sole anche nell’assolata California dove ora vive per via del ruolo ricorrente in The Vampire Diaries.
Con un appartamento a West Hollywood, nello stesso edificio dove vive la sua amica e collega in The Vampire Diaries Claire Holt, e non lontano dalla sua grande amica Teresa Palmer, Phoebe, 23 anni, sta vivendo il sogno di ogni giovane attrice in ascesa.
Sono passati due anni da quando ha recitato nel film di avventura australiano Tomorrow, When the War Began, al fianco di Lincon Lewis e Caitlin Stasey, e oggi è impegnata a rispondere alle domande della troupe – tutti hanno letto i libri da cui è tratto il film – che chiede se ci sarà un seguito. “C’erano delle voci a riguardo” dice Phoebe ” ma allora avevo 18 anni e il seguito è ambientato il giorno dopo – e siamo tutti cambiati così tanto”.
Phoebe ha iniziato a recitare quando aveva 15 anni e poco dopo ha ottenuto un ruolo in H2O: Just Add Water che veniva girato sulla Gold Cost. Sono seguiti alcuni episodi in Home and Away e Packed to the Rafters prima che Hollywood l’attirasse, ma appena arrivata a Los Angeles fu richiamata a casa per Tomorrow. Da allora, ha girato Bait 3D ed è tornata a Los Angeles per recitare in The Secret Circle, una serie su sei streghe adolescenti.
Nonostante la serie sia stata cancellata dopo una stagione, l’ha aiutata a procurarsi il ruolo di Hayley in The Vampire Diaries.
Di ritorno a casa per una visita, e dopo aver terminato il servizio, Phoebe parla con OK! di Los Aangeles, di come va dal punto di vista sentimentale e di quanto desideri tornare a lavorare in Australia – se non si trasferisce a New York, che è…
Quindi adesso stai vivendo a LA?
Sì. Sono stata a Vancouver a girare The Secret Circle per 10 mesi, ma ho casa, auto e amici a LA, quindi penso che LA e Sydney siano entrambe casa mia ormai.
Ogni quanto ritorni in Australia?
Manco da Capodanno, quindi è passato un bel po’ di tempo. Mia sorella ha compiuto 21 anni e volevo farle una sorpresa, così questa è stata la ragione principale [di questa visita].
Hai intenzione di rimanere per Natale?
Non ne sono ancora sicura, aspetterò e vedrò cosa mia madre vuole che faccia.
Com’è arrivato il ruolo di Hayley in The Vampire Diaries?
Andai a LA durante la stagione dei pilot e fui scritturata in The Secret Circle. Lo stesso studio e network possiedono anche The Vampire Diaries e avevo espresso di voler rimanere all’interno di quella famiglia. Hanno degli show meravigliosi come Gossip Girl e Arrow, così hanno trovato un personaggio a me adatto in The Vampire Diaries.
Raccontaci del tuo personaggio.
E’ una licantropa e uno spirito libero, stile hippy, una sorta di maschiaccio. Ha perso i suoi genitori quando era piccola, così ha viaggiato per il mondo con diversi branchi, ma è arrivata in città per scoprire il suo passato.
Ti piace lavorare nello show?
Sì, è divertente. E’ uno show davvero forte e il cast è eccezionale. Sono entrata nella quarta stagione – che è quella che stanno girando adesso ad Atlanta.
Girate ad Atlanta?
Sì, così volo lì da LA e giro per due o tre giorni circa una volta a settimana. Il cast abita lì ma io sono solo una guest-star al momento e non sono in ogni episodio.
Eri nervosa il tuo primo giorno sul set?
Conoscevo Claire Holt (che interpreta la vampira Rebekah) perché abbiamo fatto H2O insieme, ed è nello show. Una coincidenza fantastica. Avevo incontrato tutti a degli eventi, ma lei mi ha fatto da guida.
Com’è lavorare con loro?
Sono incredibili. Ho trascorso molto tempo con Michael Trevino [che interpreta il licantropo/vampiro ibrido Tyler Lockwood] perché la mia storyline è imperniata sul nostro rapporto, ma tutti sono davvero fantastici. Nina Dobrev (che interpreta la vampira Elena) lavora così duramente, è inarrestabile! Lavora 16 ore al giorno e la vedi nel tempo libero rispondere alle e-mail dei fan. Sono davvero tutti dediti, concentrati e semplicemente delle persone gentili.
The Vampire Diaries ha ti aperto più porte ad Hollywood?
E’ uno show davvero rispettabile, e questa è una cosa buona, ma non ha proprio avuto effetti sulla mia vita sociale. Non vengo invitata a più party o altro. Credo di essere sempre in aereo o a LA a dormire. La sera prima di partire per l’Australia, ho lavorato fino alle 6 del mattino e poi ho preso un volo alle 8: sono sempre in viaggio.
Quindi non sei sui red carpet di party pieni di celebrità ogni sera?
Sfortunatamente no! In ogni caso i club mi fanno venire l’ansia. Piuttosto organizzo una cena con amici o altro. Così anche se la possibilità fosse lì, probabilmente non la coglierei.
Allora com’è la tua vita a LA?
Io vivo a West Hollywood e Claire vive nell’appartamento proprio sotto di me – è una delle mie migliori amiche ed è grandioso che lavoriamo insieme a The Vampire Diaries. E io e Teresa Palmer siamo diventate molto intime lo scorso anno. Abbiamo appena lanciato un blog salutista di nome yourzenlife.com perché abbiamo capito di essere appassionate allo stile di vita olistico. Eravamo sempre alla ricerca di cose e volevamo condividere le informazioni che le persone ci avevano dato e le cose che avevamo scoperto. Così adesso trascorro molto tempo insieme a lei, andiamo in deliziosi ristoranti di cibo biologico e cose del genere. Mi piace passeggiare e stare all’aperto. LA è davvero bella – molte persone arrivano qui e si lamentano – ma se tu trovi le cose giuste da fare e le persone giuste con cui stare, è davvero un posto fantastico dove vivere.
Si crede che Hollywood ruoti tutta intorno all’eccesso – come lo eviti?
No, nessuno ti spinge a niente di tutto ciò. Anche quando sono arrivata lì, non avevo alcun interesse ad andare per club e a frequentare questo tipo di persone. Ho incontrato solamente persone tranquille e, coincidenza, erano tutte australiane!
Quindi sono tutti attori?
Quasi, sì – attrici australiane, ma mi sono fatta molti amici in altri show, come Shelley Hennig e Britt Robertson in The Secret Circle.
Hai un ragazzo?
Non proprio.
Non lo hai o non ne vuoi parlare?
Entrambe le cose! (ride)
Com’è avere appuntamenti laggiù?
E’ alquanto bizzarro! E’ un mondo differente. Quando le persone hanno un appuntamento è come un colloquio di lavoro. Vai a questi appuntamenti ed è alquanto noioso. Io preferisco semplicemente incontrare qualcuno, passare del tempo insieme e non fare tutta quella trafila. Gli appuntamenti sono pazzeschi laggiù.
Le persone escono con persone diverse ogni sera?
Sì, è assurdo. Non mi piacere uscire con qualcuno laggiù – lo trovo davvero bizzarro.
Qualche tempo fa, c’erano delle foto di te con la star di Gossip Girl Ed Westwick…
Sono vecchie. Claire lo conosce molto bene, hanno lo stesso manager. Nelle foto c’eravamo solo noi due, ma eravamo veramente un gruppo numeroso. Abbiamo soltanto amici in comune.
Sei una che subisce il fascino delle star?
Rimango più affascinata dalle star se sono una fan del loro lavoro o se sono davvero bravi, specialmente i musicisti. Ma con gli attori, soprattutto perché ci lavori insieme tutto il tempo, capisci che sono solo bambini strappati con forza dalla scuola. Arrivano da ogni situazione personale, sono davvero molto con i piedi per terra e semplicemente sono felici di essere nella posizione in cui sono. Per questo non è una gran cosa.
Ti piacerebbe fare più film o televisione?
Sono stata fortunata, sia Tomorrow che Bait erano film ad alto budget, ma mi piacerebbe prendere parte a qualcosa di un po’ più piccolo e coraggioso, più indie. Ma sia il cinema che la televisione sono fantastici se hai un buon personaggio e una buona storia.
Margot Robbie (attrice australiana, ultimo ruolo in tv USA è stato quello di Laura in “Pan Am”, ndt) è a New York per le riprese di The Wolf Of Wallstreet con Leonardo di Caprio – ti interesserebbe una cosa del genere?
Assolutamente! Vivere a New York sarebbe perfetto se riuscissi a ottenere un lavoro lì. Margot è così fortunata perché i suoi due ultimi lavori sono stati lì.
Tu e Margot siete amiche?
Sì, è davvero adorabile. Quando ho sentito di The Wolf Of Wallstreet, l’ho chiamata e le ho lasciato un messaggio urlando “OMG”! Se c’è una persona che si merita questo tipo di successo, è Margot! E’ un tale tesoro. Ma sì, New York sarebbe meravigliosa – ecco perché sono così gelosa che Gossip Girl venga girato lì. (Ai produttori di The Vampire Diaries) dico: “Andiamo, ragazzi, vampiri a New York!”
C’è sempre un’enorme sintonia con i vampiri negli Stati Uniti?
Sì, The Vampire Diaries e True Blood hanno dei fan fedeli. Lo scorso siamo andati al Comic Con, una convention per persone che appassionate al genere sovrannaturale, ed è pazzesco come le persone amino questo genere di cose.
Ricevi e-mail dai fan?
Sì, soprattutto adesso su Twitter – hai un contatto diretto con i fan che possono scriverti.
Cosa ti manca di più di casa?
Sono cresciuta sulla spiaggia, quindi, semplicemente, potermi svegliare la mattina, andare a fare una passeggiata, prendere un caffè e andare a nuotare è la mia idea di paradiso. La cosa che mi manca tantissimo quando sono oltreoceano è questo stile di vita rilassato. Non è proprio così a LA. Non ci sono che tante persone che passeggiano per strada, nessuno lo fa – è incredibile.
Come è stato guidare laggiù?
A dire il vero ho preso la patente qui una settimana prima di trasferirmi, così adesso guido meglio sull’altro lato della strada.
Quali sono i progetti per il 2013?
Sto morendo dalla voglia di fare un altro film australiano. Amo semplicemente essere qui e amo le troupe australiane. Questo sarebbe il mio sogno, tornare di nuovo qui e lavorare.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries*,
Damon
e delena ? Un sogno diventato realtà,
ღ
Le 999 cose che i fan non dimenticheranno di The vampire diaries ღ
e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento