venerdì 27 settembre 2013

[THE ORIGINALS] INTERVISTA A DANIELLA PINEDA

Ormai manca meno di una settimana al ritorno di The Vampire Diaries e al tanto sospirato inizio di The Originals. E, proprio parlando di questo fantastico spin off ambientato a New Orleans, la città prediletta dai Vampiri, vi presentiamo l’intervista realizzata a Daniella Pineda, interprete della giovane, spaventata ma decisa e coraggiosa Sophie Deveraux, il leader delle Streghe. Come sempre, proseguite per il transcript. Attenzione, pericolo spoiler!!



D: Siamo sul set di The Originals con Danielle Pineda. Benvenuta, grazie per farci compagnia oggi.
Danielle: Grazie a voi.

D: Parlaci di chi interpreti nello show e di come ti inquadri nello scenario.
Danielle: Dunque… sono la strega dai grandi poteri. Non so esattamente quanto forte io sia, ma sono la stratega. Sophie è la strega che perde la propria sorella nel primo episodio e sta ora collaborando con Klaus ed Elijah per deporre Marcel e il suo regno da New Orleans.

D: Che cosa pensi che i fans possano aspettarsi da The Originals e cosa non vedi l’ora che accada questa stagione?
Danielle: Credo di non vedere l’ora di… beh, ho a cuore l’interesse del mio personaggio, dunque non vedo l’ora di scoprire come se le prenderà Marcel, ma è solo perché sono curiosa. Voglio dire, anche io sono incuriosita dagli eventi, esattamente come sta succedendo ai fans; mi piacerebbe dunque capire come si saranno messe le cose per il finale di stagione. Credo che questa sia la cosa che attendo con più impazienza.

D: Dunque non credi che Marcel sarà nei paraggi per molto tempo?
Danielle: Non saprei dirlo, ma credo che il piano che gli autori stanno sviluppando ora sia impostato per svelare determinati elementi e penso che almeno per il finale di stagione saranno cambiate molte cose.

D: Come si inserisce la tua personalità nel ruolo che interpreti? Sei simile o meno al tuo personaggio?
Danielle: Per certi versi somiglio al mio personaggio: lei è una persona molto appassionata ma… non saprei. Lei sta guidando un intero gruppo ed è una responsabilità talmente grande, ci sono così tante persone che dipendono da lei. Vorrei avere il suo stesso carattere ma non ne sono sicura… Certo è che sono sempre stata affascinata dalle streghe quand’ero bambina, quindi in questo universo sarei una strega senz’ombra di dubbio.

D: Il tuo personaggio sarà una grande leader nello show, inoltre ha perso prematuramente la sorella: come pensi che tutto ciò inciderà su di lei durante la stagione, mentre il suo carattere maturerà e potremo vederla di più in azione?
Danielle: Credo che lei stia diventando una sorta di rinnegata. Non ha nulla da perdere, ha già perso la propria famiglia, quindi penso che tra tutti i personaggi lei sia – e sarà – la più coraggiosa.

D: Come ti sei preparata per questa parte? Come l’hai ottenuta?
Danielle: Ho sostenuto l’audizione ma… è divertente perché nel momento in cui ho visto tutte le parti – e questo non mi succede con tante audizioni – ma nel momento in cui le ho viste ho sentito di potercela fare per davvero; tutto il procedimento delle audizioni è stato terrificante, ma quando ho scoperto di aver ottenuto la parte ho festeggiato in grande stile.

D: Vedremo il tuo personaggio alle prese con qualche interesse amoroso?
Danielle: Potrebbe, ma credo che lei sia proprio come una ragazza che abbia appena superato una brutta rottura. C’è così tanto caos nella sua vita da farmi pensare che una relazione romantica non sia tra i suoi pensieri ora.

D: Dunque ci stavi raccontando, tra le riprese, com’è trovarsi in un cimitero e tutto il set, di come sia filmare all’aperto.
Danielle: Oh sì.

D: Dicci qualcosa in proposito.
Danielle: Beh quello è stato… abbiamo girato le scene nel cimitero ed è divertente perché quando filmi in un cimitero per un periodo molto lungo ti scordi del fatto che sei circondato da tombe e cadaveri – migliaia di cadaveri! Quindi stai conversando su ciò che hai fatto Sabato scorso e improvvisamente ti rendi conto che sei circondato da morti; e in New Orleans, luogo dove abbiamo girato, il cimitero era pieno di blatte… erano davvero ovunque! E volavano, perché a quanto pare le blatte del Sud volano! Io sono di New York e lì le blatte se ne stanno per terra. Nel Sud invece svolazzano e ti si posano sui capelli e si spargono ovunque… è tutto molto affascinante!

D: Dal momento che state filmando qui in Georgia, come credi che i luoghi riusciranno a rievocare l’atmosfera di New Orleans?
Danielle: Sai, devo ammetterlo, all’inizio ero un po’ scettica, ma lo stanno davvero facendo funzionare. Alcuni dei set che hanno costruito sono così incredibili! La nostra squadra è così piena di talento e hanno fatto davvero un ottimo lavoro nel riprodurre sprazzi da quella città. Quindi non ne sono preoccupata, credo che funzionerà.

D: Hai già avuto interazioni con i fans?
Danielle: Oh sì, ne ho avute davvero tante su twitter, ed è stato molto divertente. Ci sono state persone che mi hanno riconosciuta per strada e, mentre sono sicura che per il cast di The Vampire Diaries sia una cosa piuttosto comune, per me è ancora una novità quindi è tutto molto esaltante. E ciò che credo sia davvero fantastico è come renda le persone felici. Penso che tutto sommato lo show sia il genere che si addice perfettamente a quando, dopo una lunga giornata, vuoi solo sederti sul divano e lasciarti andare.
Credo sia un modo d’evadere dalla realtà per molte persone e che se lo godano davvero: mi sento onorata di far parte di tutto ciò.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento