giovedì 3 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] ENTRIAMO NEL VIVO...

Stanotte sarà la serata in cui tutte le nostre curiosità a proposito di questa riedizione del pilot dello spin off, The Originals, saranno finalmente soddisfatte. Il Tv Guide ci porta a spasso tra gli attori del cast e gli eventi iniziali per ricordarci quali sono i personaggi vecchi e nuovi che andremo a conoscere meglio da oggi in poi, e ci invita a decidere... da che parte staremo, quindi... siete pronti per New Orleans?
Attenzione pericolo di spoiler!!


IL CAST DI THE ORIGINALS: DA CHE PARTE STAI?
Concentrandosi su temi come le dinamiche tra il potere e le guerre, The Originals sembra essere la versione adulta di The Vampire Diaries. Ma l’Executive Producer Julie Plec promette che lo show sarà comunque pieno zeppo di romanticismo e agonia.
“La maturità di The Originals è radicata in quei toni stile mafia, ma quando tutto è stato detto e fatto, non sarà solo la storia per il potere di una famiglia ma anche una storia di sentimenti romantici e fratellanza tra tutti quei personaggi.”
Ambientato a New Orleans, The Originals inizia con Klaus (Joseph Morgan) ed Elijah (Daniel Gillies) che fanno ritorno nella città che avevano aiutato a costruire centinaia di anni prima con l’aiuto del protetto di Klaus, Marcel (Charles Michael Davis), che ora dirige lo spettacolo.
Nonostante recentemente avessero messo radici nella Mystic Falls di The Vampire Diaries, i fratelli Originari sono attirati verso la Big Easy dall’avvertimento che una strega stia complottando contro di loro. Una volta lì, come i fan hanno potuto vedere nel backdoor pilot della scorsa stagione, Klaus scopre che la sua avventura di una notte con Hayley (Phoebe Tonkin) ha avuto delle conseguenze, la ragazza infatti è incinta. Con un bambino (un ibrido vampiro – licantropo?) in arrivo Klaus ha deciso di restare a New Orleans e reclama il controllo su una città che una volta era sua.

Di seguito vi riportiamo qualche scoop fornitoci da Julie Plec sui volti del nuovo spin off, sia quelli già visti che le new entry.
La famiglia Originaria
Ai fan di The Vampire Diaries sono ben noti i contenziosi e le relazioni estremamente complicate che legano Klaus ai suoi fratelli Elijah (Danile Gillies) e Rebekah (Claire Holt). Ma i nuovi arrivati lo impareranno presto nel corso della première, che riprenderà gli eventi del backdoor pilot ma narrati dal punto di vista di Elijah. “La famiglia è (ancora) un po’ divisa anche se… stiamo provando a stare tutti sotto lo stesso tetto,” dice Morgan. “C’è la solita dinamica tempestosa tra Klaus e Rebekah. Elijah e Klaus hanno provato a stare insieme ma hanno comunque avuto i loro disaccordi. Quindi, è una lotta. Ultimamente, hanno tutti lo stesso obiettivo, solo hanno delle idee diverse sul come raggiungerlo.”

Quanto a come i personaggi sono cambiati dal loro trasferimento nella nuova città e la bomba del bambino è stata sganciata, la Plec dice, “Penso che Elijah si ritroverà a prendere decisioni molto controverse così come il suo desiderio di assicurarsi che il bambino rimanga al sicuro è sempre più profondo. Potrebbe cambiare un po’ il livello di fedeltà che ha Elijah nei confronti di Klaus, così poi dovremmo lavorare far, forse, vincere a Klaus il ritorno di suo fratello. Il bambino farà sì che le persone si comportino diversamente rispetto al solito.” E l’insolenza tipica di Rebekah che ha inviato a diminuire verso la fine della quarta stagione di The Vampire Diaries? “È tornata, tutta.” dice la Holt. “L’arco narrativo della scorsa stagione l’ha portata più verso l’essere una brava ragazza ma tornerà di nuovo coraggiosa.”
Marcel
In qualità di attuale re di New Orleans, Marcel è riuscito a sottomettere al suo potere sia i vampiri che le streghe. Ma cosa succede quando il suo mentore ritorna con lo scopo di distruggerlo? “Lui ha i suoi che lo proteggono,” dice Davis. Ed è qualcosa che attirerà nella rete il maniaco del controllo Klaus. “Klaus ha questa tendenza ad arrivare sempre come un toro in un negozietto cinese – fa una scenata e fa i capricci, impone il suo potere e poi se ne va,” dice la Plec. “Imparerà molto in fretta che non è così facile farlo nel mondo di Marcel. Quel modo di espandere il suo potere fa più allontanare che avvicinare, perciò dovrà allenare i suoi muscoli intellettuali e diventare più strategico, essere più contenuto. La parte divertente sarà come fa questo e come la sua storia con Marcel influenzerà il lato emozionale, nonostante voglia comunque distruggerlo.”

Poi abbiamo la storia tra Marcel e Rebekah che getterà ulteriormente legna sul fuoco. (Cos’ha a che fare Rebekah con l’amico di suo fratello?!) “C’è ancora una forte attrazione tra Marcel e Rebekah,” dice la Holt. “C’è una storia davvero lunga e non credo che quando hai un profondo amore che ti viene proibito questo vada semplicemente via.”
Hayley
Il futuro di Hayley dopo che il bambino sarà nato non sembra così brillante. “Una delle prime cose che Rebekah dice ad Hayley è che Klaus è il tipo di persona che mette i membri della sua famiglia dentro a delle bare, perciò dopo che il bambino sarà nato probabilmente gliene troverà una tutta sua,” dice la Plec. Sapendo questo, come ha in programma di proteggersi la ragazza rimasta sola? “Hayley si sta facendo bella per il fatto che ci sono delle persone dopo di lei, perciò sta costruendo un po’ di alleanze,” dice la Tonkin. “Si avvicina a Rebekah ed Elijah, il quale è molto protettivo nei suoi confronti. È importante per Hayley lasciare che le altre persone, soprattutto la famiglia degli Originari, dato che sono i più potenti, la aiutino.”
La Tonkin ha inoltre detto che la relazione tra lei e Klaus, nonostante sia un po’ combattiva, avrà i suoi momenti di luce. “Sono entrambi in questa situazione che nessuno dei due voleva,” dice. “Realizzano che adesso sono i genitori di qualcun altro e non possono essere egoisti.”

Cami
In qualità di unica umana del cast, Cami (Leah Pipes) è la più vulnerabile in una città colma di esseri sovrannaturali. Fortunatamente, sembra che stringerà in fretta delle alleanze, forse usando anche il suo aspetto per circuirli. “Vorrei nella mia vita avere tante attenzioni maschili quante ne ha Cami,” scherza Leah. Ma lei farà girare la testa a Marcel? “Lui sta cercando una persona di classe che sia all’altezza dei suoi standard. Quindi proverà a sondare il terreno per vedere se Cami è davvero quella giusta per lui.” Aspettatevi un avvicinamento anche tra lei e Klaus, che metterà la bionda barista in una situazione difficile.

Sophie
Come abbiamo visto nella première, Sophie (Daniella Pineda) è la strega coinvolta nella battaglia tra Klaus e Marcel. Ed ora che è rimasta coinvolta nel dramma della gravidanza di Hayley, probabilmente desidererà non averlo mai fatto. “Lei non si è mai fatta coinvolgere in tutto questo e tutto si sta riducendo a lei (Marcel ha ucciso sua sorella),” dice Daniella. “È molto sotto pressione, ma è così talmente attenta e calcolatrice che anche se è terrorizzata non lo darà mai a vedere. Inoltre è molto più forte di quello che pensano gli altri.”

Davina
L’unico personaggio che non era presente nel backdoor pilot della scorsa stagione era Davina (Danielle Campbell). “Una piccola strega impertinente,” scherza la Tonkin. Nonostante non si sappia molto di lei, a parte il fatto che è l’arma segreta di Marcel, la Plec dice: “Avremo la possibilità di raccontare ai nostri giovani adulti le storie attraverso il mondo di Davina.”

Siete eccitati all’idea di vedere The Originals? Per chi tifate? E non dimenticate di guardare le interviste che seguono!
VIDEO JOSEPH MORGAN: Qui.
Klaus: Io sono immortale. Chi ha il potere adesso, amico? – Parlaci del rapporto tra Klaus e Marcel. Joseph: Credo che si possa paragonare a quello che era successo a Chicago con Stefan anche se con Marcel è iniziata più come una cosa padre figlio. Marcel era come un figlio per Klaus. Quindi sì, adesso è tornato a New Orleans e cerca di farlo fuori. Ma è questa la cosa affascinante della dinamica tra i due. Ed è questo ciò che permette ai due di avere questa sorta di confronto cuore a cuore e… non voglio dirvi altro. – Come va con la famiglia adesso che sono tornati insieme? Joseph: Non bene. Non bene. Sorprendentemente. La famiglia è ancora un po’ divisa anche se… stiamo provando a stare tutti sotto lo stesso tetto,” dice Morgan. “C’è la solita dinamica tempestosa tra Klaus e Rebekah. Elijah e Klaus hanno provato a stare insieme ma hanno comunque avuto i loro disaccordi. Quindi, è una lotta. Ultimamente, hanno tutti lo stesso obiettivo, solo hanno delle idee diverse sul come raggiungerlo. – Vedremo un Klaus più sensibile? Joseph: Sì, vedremo sicuramente un lato più sensibile di Klaus. Voglio dire, come sarebbe possibile il contrario, con un bambino in arrivo? Credo che questo farà certamente mostrare al personaggio la sua vulnerabilità, ma lo vedremo anche fare cose terribili e penso che questo spero sia ciò che continueremo a fare, questi due lati della medaglia, quando pensi di poterti fidare di lui, arriva la bastonata.
VIDEO PHOEBE TONKIN: Qui.
Klaus: Che stai dicendo?
Elijah: Niklaus, la ragazza ha in grembo tuo figlio.
- Parlaci di Hayley e Klaus.
Phoebe: Ogni episodio è diverso, crescono combattendosi ma anche proteggendosi un po’ a vicenda. Hanno questa bella dinamica, nessuno dei due voleva quello che è successo, è un grosso cambiamento nella loro vita. Tra i due ci saranno certamente degli attriti ma a fine giornata in qualche modo tornano insieme perché devono proteggere qualcun altro adesso, non più solo loro stessi.

- Invece Hayley e Rebekah?
Phoebe: Penso che entrambe abbiano una famiglia davvero pazza, sono state abbandonate, penso che abbiano questo in comune. Ma grazie a questo sono entrambe molto forti e combattive. All’inizio penso che avranno qualche scontro ma poi impareranno ad essere amiche e a proteggersi a vicenda. Darsi anche dei consigli femminili all’interno di questo pazzo mondo di uomini e guerre.

- Ed Hayley come proteggerà sé stessa?
Phoebe: Hayley è sempre stata molto forte e indipendente, a parte sé stessa non ha mai avuto nessun altro da proteggere. Si sta facendo bella per il fatto che ci sono delle persone dopo di lei, perciò sta costruendo un po’ di alleanze. Si avvicina a Rebekah ed Elijah, il quale è molto protettivo nei suoi confronti. È importante per Hayley lasciare che le altre persone, soprattutto la famiglia degli Originari, dato che sono i più potenti, la aiutino.


fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento