martedì 1 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] ETONLINE INTERVISTA PHOEBE TONKIN


Fra poco più di quarantotto ore avrà luogo il grande ritorno di The Vampire Diaries.
Tuttavia, come sapete, giovedì si svolgerà una vera e propria “serata-evento”, in quanto, subito dopo The Vampire Diaries, andrà in onda la prima puntata di The Originals, lo spin off dedicato ai Fratelli Originari, ai loro alleati ed ai loro nemici.
EtOnline ha intervistato una delle protagonisti femminili, Phoebe Tonkin, interprete della bella ed indomita licantropa Hayley, onde avere qualche anticipazione su cosa ci attende.
Vediamo cosa ha raccontato Phoebe. Attenzione, pericolo spoiler!!





Ecco come The Originals fa ripartire Hayley per i fans.
Come la gran parte di voi, nel 2011 ero caduto subito sotto l’incantesimo di Phoebe Tonkin grazie alla sua inebriante performance in The Secret Circle. Ma dopo che la serie di streghe è stata cancellata dalla CW e lei è passata sul set di The Vampire Diaries, i fans non l’hanno amata così tanto.
Ma la Tonkin e Julie Plec daranno ai fans una seconda occasione per innamorarsi di Hayley grazie a The Originals, lo spin off di The Vampire Diaries che porta Klaus, Elijah, Rebekah e Hayley sulla scena di New Orleans con dei risultati stellari. La première di giovedì, della quale ho avuto la fortuna di vedere qualche sneak peeek, stabilisce perfettamente questi personaggi familiari nel nuovo ambiente mentre getta già le basi per la loro prima stagione bella piena di sangue. Recentemente ho viaggiato giù al sud, verso il set di The Originals, dove ho parlato con Phoebe Tonkin dell’incredibile importanza del riuscire a portare l’audience dalla parte di Hayley.
ETonline: I fans ti amano, amano la Faye di The Secret Circle ma non amano molto Hayley. Qualche idea sul perché?
Phoebe Tonkin: Anche io mi lascio molto coinvolgere dagli show televisivi quindi capisco come ci si sente quando un terzo personaggio arriva tra due a cui le persone sono molto affezionate, ma non credo che Hayley sia mai davvero stata una minaccia per Caroline e Tyler o per Caroline e Klaus. È semplicemente successo che non erano protetti, quindi adesso dovranno affrontare le conseguenze di un qualcosa che doveva essere la storia di una notte. Per quel che riguarda i fans, io e Julie ne abbiamo parlato molto e a lei piace davvero questa sfida, perché i fans hanno già deciso cosa provano nei confronti di questo personaggio ed ora spetta a Julie, agli scrittori e a me portare i fans dalla parte di Hayley. È una sfida eccitante. Credo che i fans potranno riuscire ad entrare in empatia con Hayley.

ETonline: Qual è il piano per creare quest’empatia? 
PT: In The Vampire Diaries abbiamo avuto solo un assaggio di Hayley e lei ha una storia alle spalle che non abbiamo mai visto. Voglio dire, nella mia carriera non ho mai avuto personaggi con tanta storia passata quanto Hayley in questo show. È orfana da quando era solo una ragazzina, quindi lei prende decisioni d’impulso e poi affronta le conseguenze delle sue scelte. Semmai, è uno dei personaggi più umani di tutti questi show proprio perché agisce d’impulso e poi dice “Oh mio Dio, in che guaio mi sono cacciata”. È una via di mezzo tra il mostrare un po’ della storia di Hayley, nella quale scaveremo più a fondo durante tutta la serie, e tirare fuori il fatto che tutti gli altri personaggi bene o male hanno accettato la loro natura di esseri sovrannaturali. Hayley è bloccata nel presente, con questa famiglia pazza, ma non sa nulla del suo passato della sua vera famiglia. Non sa nulla del suo passato precedente alla trasformazione in licantropo. Penso che proprio esplorando questo e mostrando il perché di alcune delle decisioni impulsive che ha fatto i fans arriveranno ad amarla.

ETonline: Parlando della storia passata, sei a conoscenza dei dettagli sul come lei sia diventata orfana?
PT: In pratica Hayley ha perso i suoi genitori biologici quando era molto piccola ed è stata data in affido, ma appena si è trasformata i suoi genitori affidatari l’hanno cacciata di casa perché come sappiamo vuol dire che aveva fatto qualcosa di brutto. Sono eccitata all’idea di esplorare questo e vedere l’esatta persona a cui ha tolto la vita. Spero che avremmo qualche flashback e che la vedremo trasformarsi, soprattutto adesso che è incinta. Penso sarebbe davvero bello vedere cosa succede quando un licantropo incinta si trasforma.

ETonline: A proposito, Hayley come prenderà la gravidanza? State facendo le prove con la pancia finta?
PT: Ho indossato la pancia finta, ma non penso sia per nulla in programma nel futuro prossimo. Ho solo voluto indossarla e fare delle foto che ho inviato a mia madre per spaventarla a morte (ride).

ETonline: Quindi sarà una gravidanza lenta.
PT: Sì, è una cosa realistica. Un episodio copre circa 12 ore, quindi servirà un po’ di tempo. Penso che ci arriveremo per la fine della stagione ma sarà una cosa graduale. Non accadrà nulla del tipo, all’improvviso, “Bam! Ecco il bambino!”.

ETonline: Claire Holt, una tua vecchia costar e la tua migliore amica. Com’è il rapporto tra Hayley e Rebekah?
PT: È stato fantastico. Hayley e Rebekah sono dei personaggi abbastanza similari. Hanno entrambe questa tristezza, e hanno avuto un’educazione spaventosa in questa famiglie di pazzi che le hanno fatte sentire come se fossero un po’ abbandonate a loro stesse. Credo che entrambe abbiano un senso di protezione.

ETonline: Anche Elijah sembra incredibilmente interessato a questo bambino.
PT: Penso che Elijah veda questo bambino come la possibilità di avere finalmente una famiglia normale e un punto centrale per i fratelli. Si comportano egoisticamente abbastanza spesso, ma adesso la posta in gioco è molto più alta perché non sono più solo loro, c’è un bambino da proteggere, il quale non ha idea del mondo in cui è stato portato.

ETonline: Mi colpisce il fatto che Elijah e Rebekah possano voler proteggere Hayley solo finché sarà incinta. Quanto ne sa Hayley della sua sopravvivenza a lungo termine?
PT: Molto. Lei sente di essere al sicuro solo finché sarà incinta, ma impareremo molto presto che questo è un bambino davvero speciale e Hayley dovrà stringere delle alleanze per salvaguardare se stessa e il bambino, così che quando il bambino nasca quelle alleanze restino intatte.

ETonline: Cosa sei in ansia che i fans vedano di The Originals?
PT: Un nuovo ed interessante lato del mondo di licantropi, vampiri e streghe. Molti film sul sovrannaturale li tengono nascosti nell’ombra. In questo show sono trattati, sia pure con cautela, come qualsiasi altra specie del mondo. E questo lo trovo molto bello. Perché è meno nascosto, cambia le dinamiche tra vampiri ed umani. È una dinamica meno basata sulla paura. Quando Julie ha spiegato questa linea del nostro show ho pensato che fosse davvero interessante per un mondo che ormai è stato esplorato in lungo e in largo, specialmente negli ultimi anni.



fonte 
fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento