venerdì 24 gennaio 2014

TV GUIDE E L’INTERVISTA A JULIE PLEC SUL CENTESIMO EPISODIO

L’emozionante centesimo episodio di The Vampire diaries“500 anni di solitudine”, è andata in onda da poche ore e le vicende che hanno reso memorabile l’episodio sono ancora ben scolpite nella nostra mente e abbiamo realmente bisogno di cosa è successo e qual’è la piega che prenderà adesso lo show. Per aiutarci a comprendere meglio il significato di ciò che successo e quello che succederà TV Guide ha intervistato il produttore esecutivo Julie PlecAttenzione l’articolo contiene numerosi spoiler sull’episodio andato in onda e non solo!!




JULIE PLEC DI “THE VAMPIRE DIARIES” SUI 100 EPISODI, LA FURBA KATHERINE E LA SPIRALE NEGATIVA DI DAMON
[Attenzione: Questa intervista contiene degli spoiler sulla puntata di
giovedì di “The Vampire Diaries”. Leggi a tuo rischio e pericolo!]

“Ovvio che ha funzionato, sono Katherine Pierce.” 
In una vera e propria moda “Vampire Diaries”, la pietra miliare,il 100 episodio, è finito con un grande colpo di scena. Soltanto momenti prima della morte, Katherine (Nina Dobrev) ha deciso di usare l’incantesimo dei Viaggiatori sulla sua doppelganger Elena permettendole di vivere un altro giorno in più.
“Katherine è una piccola stronza furbacchiona,” la produttrice esecutiva Julie Plec ha detto a TVGuide.com. “Non permetterà a niente di compromettere la sua identità quindi vedremo per quanto tempo riuscirà a farlo, ma i miei soldi sono su Katherine. E’ notoriamente molto brava a essere Elena Gilbert.” 
L’ora è servita anche come tributo ai fan, e ha riportato indietro alcuni dei personaggi preferiti della serie ormai morti come Vicki (Kayla Ewell), Alaric (Matthew Davis), e zia Jenna (Sara Canning), insieme ad altri. In una delle scene più sexy dello show, Klaus ( Joseph Morgan) ,ritornato da New Orleans, e Caroline si sono finalmente arresi alla loro tensione sessuale. Ma l’incontro è stato solo una cosa da una volta? Caroline e Tyler (Michael Trevino) riaccenderanno la loro relazione ora che lui è tornato? E per quanto riguarda il futuro di Damon (Ian Somerhalder) ed Elena? La Plec esamina le domande più scottanti dell’episodio e molto altro.
Hai raggiunto i 100 episodi! Cosa significa per te raggiungere questa pietra miliare? 
Julie Plec: Significa che siamo sopravvissuti. Significa che abbiamo una ragione per essere orgogliosi così come lo siamo ora. Significa che abbiamo fatto qualcosa di giusto e che le persone che amano lo show lo hanno amato così tanto che gli hanno permesso di andare avanti. Quindi è tutto positivo.
Parlaci della grande scena dove ha riportato indietro tutti quei vecchi personaggi. 
Plec: E’ stato magnifico. Abbiamo ritagliato un intero giorno per girare quell’unica scena ed era un giovedì prima dell’ultimo giorno di riprese che era venerdì e quindi la grande festa era sabato quindi era come l’inizio della festa. E’ stata anche la prima e unica scena dove tutte queste persone erano insieme nella stessa stanza e hanno girato nello stesso momento. La [unità del produttore della produzione] mi ha detto che quando hanno programmato le prove l’intera crew ha fermato il proprio lavoro per guardare perché hanno sentito che era un grande evento e così è stato.
C’è stato qualcosa nell’episodio che hai dovuto eliminare? 
Plec: In realtà, grazie a Dio, in questo episodio siamo stati in grado di tenere [quasi tutto]. C’erano alcune battute divertenti e alcuni momenti extra che abbiamo dovuto eliminare, ma quando tutto è stato detto e fatto siamo riusciti a mantenere tutta la storia.
Quindi per quanto Katherine riuscirà a prolungare la sua inevitabile morte restando nel corpo di Elena? 
Plec: Beh non posso dire per quanto tempo, ma posso dire che Katherine è una piccola stronza furbacchiona, quindi non permetterà a niente di compromettere la sua identità. Quindi vedremo per quanto tempo riuscirà a farlo, ma i miei soldi sono su Katherine. E’ notoriamente molto brava a essere Elena Gilbert.”
Parlaci della decisione di mostrare il vero primo incontro tra Katherine e Stefan (Paul Wesley). 
Plec: E’ per due motivi. Era un modo per Katherine per lanciare una frecciatina a Damon [detto] con la domanda chi amo di più, indovina chi? E l’altro era per lanciare una frecciata dicendo “Hey senti, questa profezia dei doppelganger suona ridicola. Cioè, chi crede che l’universo metta insieme due persone? E comunque, io mi facevo gli affari miei ma poi chi ho visto? Stefan Salvatore e ha cambiato l’intero corso della mia vita.”
Sembra che Damon si stia dirigendo verso una spirale negativa. 
Plec: Sì e no. Lui finisce questo episodio con un determinato obiettivo, cioè quello in cui io mi riprendo la mia ragazza, ma sfortunatamente questa ragazza è stata sequestrata. Quindi questo sarà un interessante sviluppo per lui ora che lavorerà duramente per riportare la relazione in pista. C’è anche questa bellissima nuova entrata nel nostro mondo nella forma di Enzo (Michael Malarkey) quindi la cosa buona è che qualunque cosa Damon starà passando lui non è solo. Non può agitare Enzo che lo voglia o meno.
Damon e Stefan hanno condiviso una bellissima scena insieme. Ne avremo altre? 
Plec: Lo show è guidato dal potere della relazione di questi due fratelli; è la carne e patate dello show. Alla fine del giorno, questi due fratelli hanno combattuto e odiato l’un l’altro e sono ritornati l’uno dall’altro ancora e ancora ed è l’elemento più potente dello show quindi ci sarà sempre una connessione. Ma [in questo momento] l’ appiccicoso, manipolatore e meraviglioso Enzo potrebbe intralciare tutto questo.
Katherine e Stefan si sono avvicinati davvero tanto negli ultimi episodi. 
Ora che lei è viva, tutto questo continuerà? 

Plec: Beh se c’è una cosa che Katherine ha messo in chiaro, è che lei vuole Stefan Salvatore e lei tende ad ottenere quello che vuole. Quindi vedremo se lui sarà in grado di capire che cos’ha lei in mente.
Finalmente Caroline e Klaus sono stati insieme. Era qualcosa che da sempre hai pianificato una volta che lui si fosse trasferito in “The Originals” o era una cosa da una volta fatta per i fan? 
Plec: Beh, tu dici fatta per i fan, ma comunque ricevi 7 milioni di tweet contro di te quindi non direi proprio quello. Ma penso che ci sia una chiusura e che quella è una tappa extra nel loro viaggio che non eravamo ancora riusciti a vedere prima che Klaus se ne fosse andato. Ora si sono fatti una promessa che è una cosa da una volta sola e che lui se ne andrà per sempre e presumibilmente lui manterrà fede alla promessa. Quindi per ora è definitivamente la fine del viaggio che hanno fatto insieme e non osiamo essere così sciocchi e non diciamo nient’altro.
E cosa ci dici su Caroline e Tyler ora che lui è tornato a Mystic Falls? 
Plec: Beh è una riconnessione di questi due che provano così tanto l’uno per l’altro e hanno così tanta storia dietro di loro. Lei era così arrabbiata con lui per averla lasciata ripetutamente e, fondamentalmente , penso che ora le tabelle si sono rovesciati un pochino perché lui potrebbe avere una ragione per essere arrabbiato con lei se scopre cosa lei ha fatto.
Infine, quale diresti sia il tema del prossimo capitolo? 
Plec: Il prossimo capitolo è quanti danni possa fare Katherine e quali sono le ripercussioni degli eventi del 100 episodio? Poi passato questo verso la fine, incominceremo a capire come [funziona] la profezia dei doppelganger a detta dei Viaggiatori, cosa significa per i rimanenti doppelganger e sveleremo i misteri dei Viaggiatori e come questo avrà impatto sui nostri eroi e il resto di Mystic Falls.


fonte TVD Italia

6 commenti:

  1. Ah JP che casino che hai fatto con noi del Klaroline accidenti!! Riprendeti da questo momento di delirio totale e facceli rivedere vai penso che convenga anche a te!!


    Luci

    RispondiElimina
  2. ma questa non ha capito che i 7 milioni di tweet di insulto non sono perchè anche se ha fatto quello che i fan volevano ha troncato la storia e l'ha rovinata ?
    mah.. faccio una previsione.. gli ascolti di VD cadranno.. TO forse reggerà due stagioni...
    e questo non perchè voglio che succeda ma se 7 milioni tweet non ti sembrano niente allora forse non hai capito nulla...!!!!
    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto L. ( comunque il fatto che io ti cerchi qui e tu ti fai trovare è fantastico ahahhahh come farei senza di te !!con chi mi sfogo!! )che razza di scelte sono queste ?? io ora non ho nemmeno più voglia di guardarlo..sono delusa fino a questo punto e come me e te ce ne sono tanti..oltre questi 7 milioni perchè si a me piace la serie la seguo da sempre anche quando non c'erano loro!! la difendo dalle critiche ma stavolta no, non ci sto più ma dico io ma che cavolo fanno, se le scrivono e se le guardano o le fanno per noi queste serie per un pubblico? a me così non va...tra l'altro, lo sai che la puntata ha fatto 2.7 milioni ? chissà perchè??? si facciano delle domande e vedano un po' cosa stanno facendo


      Luci

      Elimina
    2. guarda.. non ti dico il fastidio che mi è venuto oltre che nel guardare la puntata, anche nel leggere poi queste cose.. è chiaro che volevano che si smorzassero le continue richieste dei fan su questa coppia.. in fondo questa che la scrive non l'ha mai voluta.. e ora si dirà, beh.. per quanto poco possa esserci stato è stata lei a costruirla.. io non credo lei si aspettasse un affetto così grande rispetto a questa coppia e poi diciamocelo.. le piace essere controcorrente, forse pensa che sia di moda.. tutto in TVD (e forse anche TO manterrà la stessa linea) è stato sempre studiato per voler stupire, per non accontentare le richieste dei fan ma farli spossare dall'attesa nella speranza di chissacchè.. ( vedi Damon ed Elena... 5 stagioni ci sono volute...). Il fatto di non ottenere subito quello che si vuole per carità non è sempre negativo, ma a furia di girarci intorno si rischia di rovinare quello che la grande attesa ha creato... Se per KC è stato così, e lo è stato, c'è da rilevare che lo è stato anche per DE.. quell'asservimento che bello che è stato.. ha proprio esaltato il loro rapporto devo dire.. Insomma per farla breve ( e non è il mio caso) sono sempre d'accordo con quello che questa pensa e fa ( naturalmente sono ironica), forse abbiamo due livelli di romanticismo del tutto differenti... E poi Luci sono d'accordo con te su tutto...
      L.

      Elimina
    3. Buongiorno, buona domenica!!! Ci siamo lette nel pensiero stamattina!!! Allora premesso che sono d'accordo al 100% con te come sempre, la situazione è questa: loro pensavano di placare il fandom con questa scena ma la verità è che hanno fatto un macello perchè ora a maggior ragione vogliamo vederli ancora, personalmente non mi stanco mai di guardare questa scena talmente ho desiderato di rivederli insieme per cui di cosa stiamo parlando? Come hanno potuto pensare di metterci a tacere? Non bisogna essere dei geni basta un po' di buon senso. In questi ultimi giorni sto leggendo un po' di tutto, tantissimo malcontento, una mia amica mi ha fatto sapere che esattamente ieri 25 gennaio su twitter tra le tendenze a livello MONDIALE,non so se mi spiego, c'era "Klaroliners are not going anywhere" questo cosa vuol dire, che è peggio di prima peggio di quando non avevamo niente. Inoltre ho letto che quella simpaticona di Carina Mackenzie scriverà con JP un ep per TO così per la simpatia che ha per KC sta a vedere che, tenterà almeno, di scrivere qualcosa su Klaus/Cami, ma se fossi in lei ci penserei un attimo....
      Comunque sono ancora mooooltoooo delusa, credo che non mi passerà mai nella vita...Ma perchè non tifo per Delena almeno ce li ho li davanti sempre!!

      P.S La parte del bacio è stata la mia preferita...non so perchè mi ha dato l'impressione che fosse sentita ma magari sono io che sono esageratamente romantica, va be', amen sono così che ci posso fare!

      Luci

      Elimina
  3. Sono deluso , amareggiato e disgustato.
    Questo show sta raggiungendo l'apice della bassezza, anche se in realtà ho sempre temuto , fin dalla prima stagione (l'unica davvero bella secondo me) che i produttori avrebbero completamente rovinato tutto ... diciamo che ormai la disfatta è quasi totale.
    E' stata personalmente una grande delusione quello che è successo a Katherine , che ora è un parassita, spero comunque che sopravviva anche passando dal corpo di Elena ad un altro ... lo show è veramente O senza di lei .
    Se muore in modo definitivo fiuro che smetto di guardarlo.

    RispondiElimina