C'è la pausa estiva - e FA SCHIFO. Così per darci un po' di sollievo mentre aspettiamo con ansia la terza stagione di The Vampire Diaries, abbiamo chiamato a rapporto un gran numero di guest blogger (e grandi fan dello show) per una serie chiamata Ripping Open TVD (letteralmente "Squarciando TVD", nel senso di analisi, NDR). Ogni blogger si focalizzerà su un aspetto in particolare di quello che abbiamo vissuto con la seconda stagione e aggiungerà una sana dose di speculazioni sulla terza.
D'accordo? D'accordo. Come prima cosa, la staffer di Salvatore Boarding House, Abby Graham ha dissezionato il nuovo ibrido in città e perona la causa del Cattivo per Eccellenza a Mystic Falls.
CITAZIONE "Lui è reale! E non si arrende. Se vuole qualcosa, la ottiene. Se non hai paura di Klaus allora sei un idiota." - Rose, "Katerina"
KLAUS
Abbiamo sentito per la prima volta il suo nome alla fine di Rose (EP208), e da quel momento i nostri amici a Mystic Falls non si sono preoccupati d'altro. La sua ombra è stata incombente per oltre metà della seconda stagione, ma gli sceneggiatori hanno voluto aspettare fino all'ultimo per mostrare il suo vero volto. Sono sempre stata una fan dei personaggi cattivi e di cosa portano alle storie, ma Klaus si sta candidando per diventare il mio preferito di sempre. Oggi daremo un'occhiata approfondita al cattivo più cattivo di quest'anno, e un'ipotesi di cosa potrebbe esserci in cantiere la prossima stagione. La discussione affronterà solo Klaus e come è presentato nello show, ma fortunatamente per noi, il Klaus sullo schermo ci da parecchio di cui discutere. La realtà e la finzione di Klaus può essere un po' confusionaria, perciò inizierò dalle cose che sappiamo già.
Klaus 101: Un'introduzione all'Antico Diavolo Abbiamo ora stabilito che Klaus ha oltre mille anni. E' il figlio illeggittimo nella sua famiglia, il prodotto di una relazione illecita tra Mamma Originale e un fin'ora innominato discendente della dinastia licantropesca. C'è stato un commento in cui Damon si riferiva a Klaus come il fratello minore, anche se né lui né Elijah l'hanno confermato. E' stato detto che Klaus non era a conoscenza della sua stirpe prima di diventare vampiro, ciò significa che è cresciuto pensando di essere un membro effettivo della sua famiglia; solo sua madre conosceva la verità. Elijah ha anche detto che Klaus e Papà Originale non sono mai andati particolarmente d'accordo e implica che la non-appartenenza allo stesso sangue abbia avuto in qualche modo un effetto, in questo ambito.
Sappiamo che Klaus era stato maledetto dalle streghe affinché il suo lato da licantropo rimanesse sopito - perché un ibrido vampiro/licantropo sarebbe stato più potente di qualunque altra cosa - e sappiamo anche che Klaus ha continuato a reclutare e usare streghe per secoli per cercare di trovare un modo di spezzare la maledizione. Elijah ha affermato che lo scopo di suo fratello è quello di dare vita ad una propria discendenza, anche se Klaus non lo ha confermato in prima persona. Queste sono le cose che conosciamo.
D'altra parte, ad un certo punto sapevamo che la Maledizione del Sole e della Luna fosse una cosa reale e che Klaus stava cercando di spezzarla con quella dannata pietra di luna, così tutti si sono buttati un po' di sale dietro la schiena e hanno iniziato a prepararsi per il dopo. In Vampire Diaries, l'unica cosa certa è che grideremo OH MIO DIO! Alle nostre TV ogni giovedì sera. In termini di personaggio e personalità, Klaus è furbo, ed è organizzato. E' anche un provocatore, gli piace giocare. Ammicca, fa cenni col capo, ti abbaglia con quelle fossette e, finchè tutto va secondo i suoi piani, è tutto sorrisi. Ma basta che anche una sola cosa vada leggermente storta, in qualunque modo, e gli occhi si socchiudono, le fossette svaniscono e improvvisamente qualcuno sta gridando in preda al dolore.
Klaus presenta tutti i segni di un sadico, una persona che trae piacere nell'arrecare dolore agli altri. Non è necessario che si tratti di dolore fisico. Si diverte a sporcarsi le mani e ferire le persone direttamente (cosa chiara quando ha colpito Stefan con un paletto) ma penso che quello che gli piaccia di più sia far soffrire le persone senza neanche doversi alzare dalla sedia. Sapeva perfettamente che Katherine non era sotto verbena quando l'ha "soggiogata" ad uscire alla luce del sole, e potrei parlare tutto il giorno di come abbia tratto più piacere a guardarla imporre a sé stessa di sottomettersi al suo volere quando non doveva per forza di quanto ne potesse trarre guardandola semplicemente bruciare.
Le ombre di Saw, no? E' più un cattivo da film horror, il nostro Klaus. Dobbiamo parlare della sua licampiro-tezza, naturalmente. Ma licampiro-tezza è almeno una parola? Che ne dite di licampiranza? Vampirontranza? Oh, Klaus, rendi le cose così complicate. Ad essere onesti, credo che la sua ossessione per risvegliare il suo lato di licantropo abbia a che fare con l'incentivo di riprendersi quello che non ha più. Scoprire che tuo padre non è davvero tuo genitore (e che è stato lui ad uccidere il tuo vero padre, ouch) è già brutto abbastanza, ma vederti negata ogni parte utile o interessante di metà del tuo lignaggio da una forza esterna aggiunge il danno alla beffa. Joseph Morgan ha detto in alcune interviste di vedere Klaus come qualcuno di simile ad un bambino viziato, qualcuno abituato a fare a modo suo quando non vengono esauditi i suoi capricci.
Azzarderei un'ipotesi secondo la quale questa ossessione per la sua parte di licantropo sia il capriccio più duraturo nella storia del mondo, e credo che la collezione di streghe di Klaus non riguardi solo l'accesso alla magia, ma anche il prendersi una piccola rivincita. Far voler spezzare volentieri alle serve della natura la maledizione che le loro antenate avevano lanciato pur andando incontro a moltissimi problemi è solo un altro esempio della tendenza sadica di Klaus in azione. Potrà anche trattare le streghe che lavorano per lui in modo abbastanza gentile, ma solo per essersi unite a lui si sono macchiate di inadempienza. Siamo realistici: Klaus adora tutto questo. Come si è descritto lui stesso nell'ora tristemente famoso discorso delle "tre dee", apprezza il simbolico e la simmetria. Ama un buon spettacolo, specialmente uno spettacolo di tormenti. Scommetto che Klaus era un grande fan dei giochi dei gladiatori al tempo, bello e sanguinoso. Probabilmente gli piace anche l'opera, qualunque cosa che abbia a che fare con una fantastica, tragica e noiosamente prolungata morte.
Per la stessa ragione, sono sicura odi le moderne strategie di guerra e abbia passato la maggior parte della Guerra Fredda alzando gli occhi al cielo e urlando, "FATE qualcosa, inutili idioti!" Parlando di azione - ecco che arriva il seguito, siete tutti pronti? - parliamo di Klaus e del romanticismo per un secondo. Grazie all'eclettica interpretazione di JoeMo, tutti stanno speculando su come e in che modo - se davvero lo fa - si interessi delle persone con cui interagisce. Odio dover essere la persona a buttare dell'acqua fredda su noi tutti, ma non credo che vedremo mai davvero Klaus comportarsi in modo romantico. Mentre sono piuttosto sicura che dopo un miglialio di anni e giorni piovosi senza TV, la preferenza sessuale di Klaus sia un semplice "sì", il suo ruolo di cattivo non sarebbe ben svolto se avesse qualcuno al suo fianco. Dargli una relazione non lo renderebbe più spaventoso o complesso, ma lo distrarrebbe solo dalla storia principale e il tempo è qualcosa che non abbiamo abbastanza in questo show.
Come pubblico, non dovremmo innamorarci di Klaus, perciò dubito che lo vedremo fare la stessa cosa, o a letto con chiunque dei personaggi principali. Mi dispiace, 'shippers, sono delusa anch'io. Ma se aiuta, penso sia possibile vederlo divertirsi con qualche personaggio minore, anche solo per soddisfare le proprie esigenze. Klaus non è il tipo di persona che si nega alcun tipo di piacere, e potremmo vederne le prove nella terza stagione. Dita incrociate, gente!
Alla ricerca di mostri: quello che vogliono i cattiviLo si dimentica facilmente mentre si urla e si scappa, ma ogni cattivo arriva con un "lavoro" specifico da portare a termine. Tutto ciò che impariamo su Klaus e tutto quello che fa sullo schermo fa parte di quel lavoro e della sua capacità di svolgerlo. In quanto cattivo, il suo intento nella storia è quello di sfidare i protagonisti, di costringerli a darsi da fare. Parliamoci chiaro: se vedessimo sempre Elena andare a scuola ed avere una vita felice, allora il telefilm non avrebbe ragione di esistere perchè sarebbe veramente noioso. Il ruolo di Klaus consiste nello spingere gli altri personaggi a fare cose più interessanti e lo fa spaventandoli, rubando da loro, uccidendo persone a cui tengono e forzandoli a uscire dai luoghi in cui si sentono più sicuri, combattendolo o scappando da lui. Come ogni cattivo che si rispetti, ha inciso sui personaggi molto prima di fare la sua prima vera apparizione e continuerà a farlo anche dopo che se ne sarà andato. Ora come ora, Klaus è qui, è una minaccia sempre presente e la storia si basa molto sulle sue azioni e sulle conseguenti reazioni degli altri.
Gli ultimi episodi della stagione riprendevano i movimenti minuto-per-minuto dei personaggi che cercavano di riuscire a sopravvivere alla notte. La prossima stagione ci vedrà ancora una volta osservare le conseguenze delle scelte di tutti in questa battaglia, e questo preparerà il terreno per le prossime storie dopo che questa si sarà conclusa.
Fino ad ora, il personaggio di Klaus è stato presentato come uno quasi del tutto concentrato su sè stesso, ben poco interessato a tutto ciò che non riguardava i suoi obiettivi e il come raggiungerli il meglio possibile. L'egoismo è una caratteristica standard compresa nel "pacchetto del cattivo", perchè nessuno ha voglia di stare seduto a guardare un antagonista che si preoccupa di ferire i sentimenti degli altri. In questo modo, i rapporti personali di Klaus sono limitati ai suoi schiavi personali e alle vittime. Non mantiene con sè compagni di viaggio su cui non ha l'assoluto controllo.
Fino ad ora, il personaggio di Klaus è stato presentato come uno quasi del tutto concentrato su sè stesso, ben poco interessato a tutto ciò che non riguardava i suoi obiettivi e il come raggiungerli il meglio possibile. L'egoismo è una caratteristica standard compresa nel "pacchetto del cattivo", perchè nessuno ha voglia di stare seduto a guardare un antagonista che si preoccupa di ferire i sentimenti degli altri. In questo modo, i rapporti personali di Klaus sono limitati ai suoi schiavi personali e alle vittime. Non mantiene con sè compagni di viaggio su cui non ha l'assoluto controllo.
Rinchiudere la sua famiglia è un modo per assumere il controllo su di loro, perchè se fossero in giro lui dovrebbe porsi il problema e chiedersi se loro abbiano intenzione di fargli del male (o peggio) oppure si ritroverebbe a doverli ascoltare giudicare il suo comportamento. Klaus non può permetterlo, quindi via nell'armadio! Credo sia giusto pensare che prendere Stefan con sè in qualità di braccio destro e spargitore di sangue gli servirà per una missione ancora più oscura, qualcosa di cui non ancora non sappiamo nulla.
Lexi è stata molto chiara quando ha detto che i cosiddetti "Squarciatori" non sono esattamente una rarità, quindi Klaus ne avrebbe potuto trovare uno dovunque, se non crearne uno lui stesso. La stagione 3 ci dirà di più sulle vere motivazioni che aveva Klaus per prendere Stefan, e qualunque esse siano, quasi certamente avranno fortissime ripercussioni sui nostri personaggi.
Il finale di stagione ci ha lasciati con delle domande riguardanti Klaus: cosa ci rivelerà Klaus sulla famiglia dei Salvatore? C'è un collegamento tra i Salvatore e gli Originali? Perchè scegliere Stefan e non Damon? Klaus ci ha fatto capire di aver sentito parlare nel corso degli anni di entrambi i fratelli. Quindi ha scelto Stefan, ex mostro e ora sulla retta via, solo per godersi il suo ritorno al lato ascuro? Questo di sicuro suona come qualcosa in stile Klaus. Damon ha largamente accettato la sua natura di vampiro, almeno così sembra alla superficie, ma l'intero concetto di Stefan ruota attorno alla negazione della sua natura. A causa di questo, Stefan ha molto di più da perdere rispetto a Damon, e il suo viaggio nell'oscurità sarà molto duro. Non ci dimentichiamo infatti, che parte del ruolo di Klaus consiste nel dare inizio a nuove storie, e forzare Stefan ad affrontare la sua vera natura ci offrirà molti nuovi territori da esplorare. Quando il personaggio è stato introdotto per la prima volta, ci sono stati dei commenti vaghi su come lui avrebbe portato Damon "fuori da Damon", il che ha portato delle persone - me compresa - a dare per scontato che Klaus si sarebbe focalizzato sul maggiore dei fratelli Salvatore. E francamente, sono contenta di essermi sbagliata, perchè sono tremendamente curiosa di vedere Paul Wesley riuscire a evadere per un pò dal lato da perfettino di Stefan. Sono anche felice che non abbiano fatto influire Klaus su Damon. La verità è che nessuno avrebbe potuto far uscire Damon fuori da Damon, perchè Damon è a dir poco unico. Il suo personale mix di caos e carisma è così perfetto e così ben recitato da Ian Somerhalder che non c'era nessuna possibilità che qualcuno potesse entrare nella storia e fare meglio della sua performance. Quello che hanno fatto è invece molto più interessante.
Un pò come fece Damon all'inizio della prima stagione, Klaus ha cominciato a creare scompiglio a Mystic Falls non appena è apparso sulle scene. Ma se Damon era pericoloso, Klaus è del tutto DEVIATO. Se Damon era minaccioso, Klaus è un sociopatico. In ogni situazione, Klaus fa solo di peggio. Klaus rappresenta quello che succede se qualcuno come Damon si dà all'eccesso per un migliaio di anni, è indulgente con sè stesso, e non ha amici nè freni. In un certo senso, questo rende il personaggio anche più spaventoso agli occhi del pubblico, perchè è molto facile vedere degli echi di Damon in Klaus, e vice versa. Vi ricordate il balletto di Damon con Vicki e mentre le asciugava le lacrime prima di romperle il collo? Allo stesso modo, a Klaus piace accarezzare le sue vittime prima - o mentre - gli fa del male. Klaus aveva una donna (presumibilmente) soggiogata che lo aspettava nel 1492 e abbiamo visto Damon creare la stessa cosa con Andie Star. Entrambi i personaggi hanno ucciso dei membri della famiglia di Elena, ma se Damon ha agito d'impulso, Klaus ha fatto una scelta deliberatamente cattiva. Vediamo quindi in Klaus il peggio della personalità di Damon, e sospetto che ora sarà il turno di Stefan di confrontarsi con la sua natura. Per quanto sia sgradevole da vedere, credo che sia una mossa brillante da parte degli sceneggiatori, e brillantemente recitata dal cast. Abbiamo bisogno di qualcuno come Klaus che mostri ai nostri personaggi un futuro eventuale, una sorta di versione incubo dei loro tratti peggiori, contro cui devono lottare per crescere. In Klaus, lo show ha creato un mostro che spaventa i personaggi su più livelli e per più ragioni, e la battaglia è quindi ancora più bella.
Il piano generaleI fini ultimi di Klaus sono ancora decisamente oscuri. Sì, ci è stato detto che vuole creare la sua stirpe di ibridi, ma c’è dell’altro. Comunque, come si fa a creare un “werepire” (da werewolf + vampire)? Ora che la maledizione è spezzata, se Klaus trasforma persone in vampiri con il proprio sangue di ibrido, automaticamente questi acquisiranno anche le caratteristiche dei licantropi? Una possibilità è che Klaus dovrà cercare famiglie di licantropi, scegliere gli individui che non hanno innescato la maledizione e trasformarli in vampiri. Se costringe qualcuno con caratteristiche da licantropi a uccidere un umano e berne il sangue mentre è in transizione, non si può negare che finirebbe con entrambe le caratteristiche da vampiro e licantropo attive.
Ho inoltre sentito teorie in base alle quali bambini werepire dovranno nascere come bambini normali, ma non do molto credito a tali teorie. Ci vorrebbe troppo tempo… chi vuole aspettare nove mesi per avere un bambino werepire? Perché la storia resti avvincente, deve continuare a evolversi. Non si aspetta molto in TVD.
L’altra grande domanda riguarda quello che Klaus intende fare con tutti questi ibridi dopo averli creati, partendo dal presupposto che Elijah avesse ragione sul fatto che questo fosse il suo obiettivo. Si metterà alla ricerca delle streghe, per vendicarsi della loro maledizione che lo ha colpito? Questo renderebbe le cose interessanti. Siamo stati così concentrati sulla maledizione e su come spezzarla che sembra che nessuno abbia pensato a cosa accadrà dopo. Tutti tranne Elijah, naturalmente, e questo è un altro motivo per cui penso che rivedremo presto in azione il nostro B(ad)a(ss)m(other)f(uckin') preferito.
Elijah è l’unico che conosce personalmente le motivazioni di Klaus. La mia teoria è che a un certo punto nel lontano passato ci sia stata una divisione all’interno della famiglia degli Originari e che Klaus ed Elijah si siano distaccati dagli altri – Klaus nella speranza di spezzare la propria maledizione, Elijah per prendersi cura di suo fratello.
Sospetto che il resto della famiglia di Originari sapesse che Klaus sarebbe stato un problema molto prima che Elijah lo accettasse. Quando Klaus ed Elijah ebbero il loro screzio riguardo alla scomparsa di Katherine nel 1492, questo avrebbe dato agli altri un motivo per cercare di eliminare Klaus una volta per tutte, o forse questo ha dato a Klaus una ragione per mettersi alla loro ricerca al fine di punire suo fratello. Così tante teorie. Così tante possibiltà.
Possiamo – e lo faremo! – speculare tutta l’estate sulla famiglia degli Originari, su quali fossero le loro dinamiche e su cosa accadrà quando si risveglieranno, ma alla fine non sono loro le star di questo show.
Possiamo – e lo faremo! – speculare tutta l’estate sulla famiglia degli Originari, su quali fossero le loro dinamiche e su cosa accadrà quando si risveglieranno, ma alla fine non sono loro le star di questo show.
Il che significa che ci dovranno essere dei legami tra gli Originali e i nostri personaggi principali. Fare qualcos’altro non ha molto senso, in quanto gli Originali non avrebbero nessun valido motivo per voler tutti questi ragazzi alle calcagna quando si risveglieranno e inseguiranno Klaus. Ci deve essere qualcosa di più di questo, e qualunque sarà questo legame, credo che Stefan sarà il perno di quella storia. Questo è il motivo per cui Klaus lo ha preso con sé e questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di vedere dove lo porterà Klaus prima che possa andare a casa a Mystic Falls.
Più grandi sono ..
Anche se odio ammetterlo, non tutti amano Klaus.
Anche prima che fosse introdotto, alcuni hanno mostrato preoccupazioni sul fatto che fosse 'troppo'.
Troppo forte, troppo potente, troppo organizzato.
Troppo impossibile da sconfiggere.
C'erano accuse da parte di persone che erano stanche di sentirlo nominare, prima che apparisse, e che adesso per sbarazzarsene sarebbe necessario qualcosa come una lancia dal Paradiso o qualcosa di simile.
Più grandi sono ..
Anche se odio ammetterlo, non tutti amano Klaus.
Anche prima che fosse introdotto, alcuni hanno mostrato preoccupazioni sul fatto che fosse 'troppo'.
Troppo forte, troppo potente, troppo organizzato.
Troppo impossibile da sconfiggere.
C'erano accuse da parte di persone che erano stanche di sentirlo nominare, prima che apparisse, e che adesso per sbarazzarsene sarebbe necessario qualcosa come una lancia dal Paradiso o qualcosa di simile.
La verità è che Klaus è il classico vampiro malvagio.
Le storie sui vampiri spesso seguono un disegno: si introduce il vampiro come un antieroe, molto più forte di tutti gli umani nei dintorni, e paragonato a Dio (rispetto a loro).
Pian piano si inizia a conoscerlo e poi invetabilmente ci si innamora di lui (di loro nel caso dei fratelli Salvatore), ma la storia successiva introduce un vampiro più potente che mette in gioco l'invinciblità dei nostri protagonisti.
Come ad esempio Pearl e Kat: sono apparse, rappresentano una minaccia, hanno fatto qualcosa per mettere i ragazzi al loro posto, e in qualche modo vengono neutralizzate.
Pearl viene uccisa, e la sua morte è servita a rendere un pò più spaventoso John Gilbert.
Katherine invece ha creato ogni sorta di problema fino a che, privata dei suoi poteri nella tomba, è stata resa innocua.
Durante il tempo in cui Kat fu si liberò, il pericolo divenne molto superiore a lei: Klaus.
Il più grande, il più potente tra i vampiri.
Se voi conoscete qualcosa su questo genere, riconoscerete il disegno, e se non conoscete nulla sui vampiri ecco la spiegazione. I vampiri della Rice: iniziamo con Louis, proseguiamo con il suo opposto Lestat e poi viene introdotta Akasha (l'equivalente di Klaus).
Lo stesso ha fatto il True Blood dell'HBO: conosciamo prima Bill, poi Eric e dopo viene Russell: più antico, e con poteri immaginabili.
I cattivi di Twilight hanno scalato da James a Victoria (e il suo esercito), fino ai Volturi.
In Buffy i vampiri sono passati a semi dei fino alle orde provenienti dalla bocca dell'Inferno.
E' classico e in fondo ci porta a pensare che il nostro werepire, alla fine di tutto verrà sconfitto.
Klaus non è il nostro antieroe: questo ruolo è di Damon.
La sua storia non è una storia di redenzione o di crescita interiore.
Non basta che io ami il personaggio che ne fa Joseph Morgan, o quanto questo personaggio sia terrificante per lo show: Klaus è il cattivo da queste parti e i nostri eroi dovranno trovare un modo per liberarsi di lui.
Non succederà magari subito, infatti adesso potrebbe rimanere un pò fuori insieme a Stefan per le sue conquiste, ma prima o poi tornerà in conflitto con il Team di Mystic Falls, e anche se lo amo, spero che Elijah e i suoi altri familiari finiscano per disperdere lui tra le profondità dei mari!!
Le storie sui vampiri spesso seguono un disegno: si introduce il vampiro come un antieroe, molto più forte di tutti gli umani nei dintorni, e paragonato a Dio (rispetto a loro).
Pian piano si inizia a conoscerlo e poi invetabilmente ci si innamora di lui (di loro nel caso dei fratelli Salvatore), ma la storia successiva introduce un vampiro più potente che mette in gioco l'invinciblità dei nostri protagonisti.
Come ad esempio Pearl e Kat: sono apparse, rappresentano una minaccia, hanno fatto qualcosa per mettere i ragazzi al loro posto, e in qualche modo vengono neutralizzate.
Pearl viene uccisa, e la sua morte è servita a rendere un pò più spaventoso John Gilbert.
Katherine invece ha creato ogni sorta di problema fino a che, privata dei suoi poteri nella tomba, è stata resa innocua.
Durante il tempo in cui Kat fu si liberò, il pericolo divenne molto superiore a lei: Klaus.
Il più grande, il più potente tra i vampiri.
Se voi conoscete qualcosa su questo genere, riconoscerete il disegno, e se non conoscete nulla sui vampiri ecco la spiegazione. I vampiri della Rice: iniziamo con Louis, proseguiamo con il suo opposto Lestat e poi viene introdotta Akasha (l'equivalente di Klaus).
Lo stesso ha fatto il True Blood dell'HBO: conosciamo prima Bill, poi Eric e dopo viene Russell: più antico, e con poteri immaginabili.
I cattivi di Twilight hanno scalato da James a Victoria (e il suo esercito), fino ai Volturi.
In Buffy i vampiri sono passati a semi dei fino alle orde provenienti dalla bocca dell'Inferno.
E' classico e in fondo ci porta a pensare che il nostro werepire, alla fine di tutto verrà sconfitto.
Klaus non è il nostro antieroe: questo ruolo è di Damon.
La sua storia non è una storia di redenzione o di crescita interiore.
Non basta che io ami il personaggio che ne fa Joseph Morgan, o quanto questo personaggio sia terrificante per lo show: Klaus è il cattivo da queste parti e i nostri eroi dovranno trovare un modo per liberarsi di lui.
Non succederà magari subito, infatti adesso potrebbe rimanere un pò fuori insieme a Stefan per le sue conquiste, ma prima o poi tornerà in conflitto con il Team di Mystic Falls, e anche se lo amo, spero che Elijah e i suoi altri familiari finiscano per disperdere lui tra le profondità dei mari!!
Penso che sarebbe molto più attinente con la mitologia che trovare qualche incantesimo che lo possa battere.
Klaus è il personaggio che rappresenta la distruzione, e in un modo o nell'altro, dovrà essere battuto.
E' colui che renderà sempre difficili le cose per i nostri eroi, e non penso affatto che gli autori lo lasceranno vagare libero per sempre.
Vi avviso, dovrete portarmi dei fiori: quando Klaus uscirà di scena, mi si spezzerà il cuore!!
Nessun commento:
Posta un commento