giovedì 3 novembre 2011

INCONGRUENZE 3X07

Dopo la trasmissione, ormai una settimana fa, GHOST WORLD (il settimo episodio della stagione tre) è stato passato al microscopio analitico da tutti!! (me compresa). Mancano solo le incongruenze logiche della trama: da Wetpaint. Ovviamente chi non abbia visto l'episodio in questione, non prosegua nella lettura!! 


Incongruenze dal settimo episodio della terza stagione di The Vampire Diaries: “Ghost World”

The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono resuscitare le persone, i vampiri baciano gli umani invece di squarciare loro la gola e i licantropi hanno dei petti lisci e setosi quando non sono trasformati. E noi tutto questo lo accettiamo senza batter ciglio. Tuttavia ci sono quei piccoli dettagli che ci fanno ridere e dire, "Questo non succederebbe mai". Date un'occhiata alle più grandi incongruenze del settimo episodio della terza stagione, “Ghost World.”


1. Damon crede che lo Squartatore abbia dei poteri magici. Okay, i precedenti da vampiro di Stefan lo Squartatore non sono certo dei migliori, ma non è invisibile e non ha dato un pugno in faccia a suo fratello da quando è tornato a Mystic Falls. Eppure, Damon incolpa lui di averlo incatenato ad una sedia e aver rotto il suo vaso preferito. Ma dai, Salvatore. Vivi in un'assurda cittadina con streghe ed ibridi. Ci deve pur essere una spiegazione migliore.

2. Dov'è Rebekah e la sua bionda coda di cavallo? Secondo Damon, episodio 6, Stefan non può fare due passi senza avere Rebekah alle costole. Ma la vampira e il suo accento australiano non si sono visti (nè sentiti) quando il suo ex-ragazzo è stato rapito dalla sua migliore amica, Lexi. Forse si stava allenando a fare le sue rovesciate o era occupata a chiacchierare con Siri su un iPhone 4S o qualcosa del genere. O forse era con Tyler, il quale era molto impegnato a non intrattenersi con suo zio tornato dall'oltretomba.

3. Mason non ha alcun problema con Damon. Caro Signore, posso perdonarti molte cose. Posso perdonarti di avermi legato ad una sedia, per avermi infilzato con un attizzatoio, e per avermi strappato il cuore ancora pulsante dal mio bellissimo petto. Quello che non posso perdonarti è la mancanza di scuse per averlo fatto. Mi tratterrò dall'infilzarti con un oggetto metallico appuntito e spaccarti qualcosa in testa per tentare di aiutarti a portare avanti questa trama e perchè sono in città solo per un episodio, ma lo faccio con grandi riserve. Cordialmente, uno stupido ex licantropo.

4. Nessuno pensa a Zia Jenna? Sul serio? Okay, nella realtà, ci sono probabilmente un sacco di ragioni per cui Sara Canning non ha potuto partecipare alla spettrale riunione, ma nel mondo di Mystic Falls, Jeremy, Elena, ed Alaric non fanno neanche un accenno a Jenna? Certo, c'è stato un vago riferimento a persone che non hanno questioni in sospeso o quello che era, ma se la Nonna è tornata, perchè non anche Jenna? Una è morta in pace durante il sonno, l'altra è stata vampirizzata e quindi uccisa di nuovo nell'arco di 24 ore. O, almeno, i fratelli Gilbert potevano prendersi un momento per dire, "Cavolo, sono felice che Jenna sia passata oltre. RIP!"

Bonus: I cittadini di Mystic Falls ancora una volta sono riusciti a non notare un cadavere (il professor Fell) e un pestaggio in piena regola (Lexi che sbatte la testa di Stefan contro il finestrino di una macchina)





 

2 commenti:

  1. mi chiedevo ma forse mi sbaglierò... Reb per entrare in casa Salvatore, intestata ad Elena, non avrebbe dovuto essere invitata???

    RispondiElimina
  2. il tuo ragionamento nn è sbagliato xo nell'ultimo episodio della seconda serie elena è morta... quindi ha perso il possesso della casa... quindi adesso qualsiasi vampiro può entrare.. a meno k nn viene intestata di nuova a elena :D

    RispondiElimina