martedì 22 novembre 2011

EMPOWERED WOMEN IN HOLLYWOOD

In questa intervista Ian ci parla delle figure femminili che lo circondano dentro e fuori lo schermo e di come anche ad Hollywood la donna di oggi sia più forte e più cosciente delle sue capacità. 




transcript di seguito
Quali personaggi femminili di TVD sono simbolo di presa di coscienza?
Tutte le donne in TVD sono delle donne molto coscienti di loro stesse. Lo sono davvero. Ed è quello che amo del nostro show. Nina interpreta Katherine ed Elena due donne molto forti. Elena è stata sbalzata fuori dalla sua condizione di ragazzina e costantemente in modo insistente conduce tutto. E’ bello vedere donne consapevoli soprattutto se così giovani…Bonnie, anche Jenna lo era, Caroline lo è. Sono tutte molto coscienti di loro stesse, affrontano i problemi della vita a viso aperto, i problemi di cuore.

Qualche donna in Hollywood ti ha inspirato?
Alcune delle donne di Hollywood sono le più forti che abbia mai incontrato. Lo scorso fine settimana ho avuto un appuntamento con Robbie Myers, che è l’editore capo di ELLE Magazine. Era una cena in cui moltissime donne hanno ricevuto un premio, Barbra Streisand, Michelle Pfeiffer. C’era davvero una quantità di potere femminile e consapevolezza molto, molto alta. Credo sia stata Barbra Streisand a parlare di statistiche affermando che di quanto è stato scritto ad Hollywood lo scorso anno il 25% era scritto da donne ma diretto solamente il 7%, e non è abbastanza!!

Puoi dare qualche consiglio per rimanere ben consapevoli di se stessi?
Preferirei condividere informazioni piuttosto che dare consigli… l’unico modo di mantenersi consapevoli è l’informazione. Sapere ciò che accade. Quando poi si tratta di ragazzi e giovani l'informazione è lo strumento più importante. Hanno sete di conoscenza e al momento viviamo in questo mondo pazzesco che ha internet che è una fonte infinita di informazioni. E' proprio fantastico.






Nessun commento:

Posta un commento