lunedì 2 settembre 2013

PAUL: RISPONDE ALLE DOMANDE PER INK

Quello che lo aspetta durante questa quinta stagione non è una completa novità per il bel PAUL WESLEY: infatti, a Paul era già capitato di dover interpretare un personaggio non più limpido e impavido come quello delle prime due stagioni.
Ma, stavolta, a differenza della stagione tre, il ruolo di Paul non sarà un ruolo di conflitto, ma il suo personaggio sarà completamente devoto al lato oscuro. Al ragazzo infatti è stato ‘assegnato’ il ruolo del super cattivo della stagione. Leggete le domande che la fandom ha fatto a Paul tramite i social media Ink.


Pawel Thomas Wasilewski, in arte Paul Wesley, è un attore americano, meglio noto per il ruolo di Stefan Salvatore nella serie TV, The vampire diaries, e come Aaron Corbett nella miniserie della ABC family, Fallen.
In un’intervista esclusiva con Ink magazine, Paul parla della sua vita, la sua carriera e soprattutto del nuovo ruolo in arrivo nella quinta stagione di The vampire diaries. Per di più, Paul risponde alle domande dei fan inviate alle pagine dei social media di Ink.
I tuoi genitori sono polacchi, e ogni anno hai trascorso quattro mesi in Polonia fino all’età di 16 anni – ti manca visitare la Polonia periodicamente e quali sono i tuoi ricordi più belli di allora. La visiti ancora a volte?
Ci vado ogni anno. Alcuni dei miei migliori ricordi dell’infanzia sono legati alla Polonia, in particolare per il rapporto strettissimo che ho con i miei nonni. Di fatto, quattro settimane fa sono stato proprio lì a trovarli.

Quando hai capito che volevi diventare un attore a tempo pieno? Hai anche ricevuto offerte di recitazione mentre eri al college, e alla fine hai deciso di abbandonare per perseguire queste opportunità – è stata una decisione difficile?
E’ stato difficile. Perché, da bambino, ti è costantemente raccomandato dagli insegnanti, etc. che è necessario ottenere buoni voti per poter andare al college e costruirsi un futuro. Così l’idea di abbandonare per dedicarsi alla recitazione era strana. Ma mi sono reso conto che avevo bisogno di fare quello che mi diceva il mio istinto, e portare avanti la recitazione era la sola cosa che mi attirava.

Parlaci un po’ della tua vita familiare. Sei cresciuto come l’unico fratello di tre sorelle – com’è stato? In che modo i tuoi genitori ti hanno supportato durante la tua carriera?
Sono cresciuto con una sorella maggiore e le mie due sorelle più giovani sono nate poco prima che ho lasciato casa. I miei genitori sono stati molto solidali. Ho iniziato a recarmi a New York in treno o in autobus quasi ogni giorno quando avevo dai quindici ai diciassette anni ed ero ancora al liceo. Stavo frequentando un laboratorio di recitazione e avevo anche ottenuto un ruolo ricorrente in una soap opera (che era un ottimo allenamento tra l’altro). Col senno di poi, i miei genitori sono stati incredibilmente indulgenti e fiduciosi nei miei confronti ad una così giovane età. Io sostanzialmente vivevo una vita da adulto all’età di 15/16 anni, in viaggio quotidianamente per New York e mettendo lo studio da parte (tanto è vero che una scuola mi ha cacciato per scarsa partecipazione).

Inizialmente hai fatto il provino per il ruolo di Damon. Sei contento di aver ottenuto il ruolo di Stefan invece? Perché?
Io davvero non lo so se sarei stato più soddisfatto nei panni di Damon. Forse? E’ difficile da immaginare. Io preferisco interpretare il ‘bad guy’, per così dire, ma Stefan è incredibilmente stratificato e ho avuto un sacco di divertimento con il ruolo. Le cose accadono per una ragione, suppongo.

Che tipo di rapporto hai fuori dal set con i tuoi colleghi, soprattutto Ian e Nina? Voi ragazzi oziate molto sul set tra un ciak e l’altro?
Lavoriamo insieme ormai da quattro anni, quindi si tratta di una macchina molto ben oliata. Sappiamo quello che ci fa funzionare, e cerchiamo di affrontare la giornata per realizzare scene grandiose. Sicuramente c’è anche un po’ di divertimento. Senza quello, le giornate sarebbero ancora più lunghe.

E’ difficile lavorare sulle scene in cui tu e Ian dovete mordere la gente e bere il sangue?
E’ sempre innaturale fare cose del genere, naturalmente. Ma devo solo sospendere la mia incredulità e non pormi domande o analizzarlo. Si tratta di uno show di vampiri, dopo tutto.

TVD ha realizzato una grossa svolta nella trama, nello specifico in relazione al tuo personaggio alla fine della quarta stagione, dove Silas, il tuo alter ego, ha preso il tuo posto dopo averti gettato in fondo al lago, chiuso nella cassaforte. Sei impaziente di interpretare una nuova versione malvagia di te stesso nella quinta stagione?
Assolutamente. Interpretare lo stesso personaggio per quattro anni è noioso e può essere ripetitivo… avere l’opportunità di interpretare un personaggio del tutto nuovo è una rarità per un attore di una serie televisiva. Spero che Silas resti in giro per tanto, tanto tempo.

Ci sono in serbo molte sorprese per i fan nella prossima stagione?
Sinceramente, non ho idea di cosa accadrà nella quinta stagione. Devo ancora scoprirlo.
Domanda scottante – C’è una possibilità per Elena e Stefan di tornare insieme nella 5 stagione?
A meno che lei noleggi qualche attrezzatura subacquea e decida di andare sul fondo della cava, dove Stefan è imprigionato, sembra improbabile.

Come descriveresti il tuo stile di moda personale? Sei un brand-conscious? [chi è consapevole del marchio e ama prodotti realizzati da alcune aziende famose, ndT].
T-shirt bianca o nera, jeans e stivali. E’ fastidioso per me mettere insieme tutto il resto. E stressante. Ci sono un sacco di cose nelle quali posso dire di essere abbastanza bravo, ma l’essere creativo nella moda non è certamente una di quelle, purtroppo. Non sono nato con questo dono.

Si arriva a viaggiare molto facendo la promozione per lo show – quale paese ti ha sorpreso di più in termini di fan base riunita lì?
La Cina! Sono rimasto senza parole!

Qual è la cosa più pazza che un fan ha fatto finora?
Una ragazza mi ha detto che ha comprato un biglietto aereo quando ha saputo che c’ero io solo per essere nel mio stesso volo. Ed è stato un volo di dodici ore. Lei ha fatto un cenno e ho risposto al saluto, questo è tutto. Mi chiedo se si è pentita.

Ti consideri un ragazzo esperto di tecnologia? Quali gadget hai sempre con te?
Odio la tecnologia, penso che possa essere un po’ dannosa per le nostre anime. Ma sono ipocrita. La uso. E mi piacciono i prodotti della Apple. Adoro l’IPad per la lettura. Mi piace anche poter ascoltare la musica senza fili grazie al mio iPhone e ovunque in casa mia tramite l’AirPort Extreme. E’ terribilmente vantaggioso.

Ti vedremo presto in dei film? Che tipo di ruoli sei interessato ad interpretare?
Sto girando un film adesso, basato sul cortometraggio vincitore di un premio Oscar, Curfew. Questo è un progetto che mi sta a cuore. E’ il primo film dove non solo recito, ma di cui sono anche produttore.

Qual è la tua cucina preferita – cucini?
Mi piace la cucina greca che ci crediate o no. Mi piace qualcosa della dieta mediterranea. Anche il sushi.
La mia cucina è molto limitata. Sono molto bravo a premere il pulsante del frullatore e fare un frullato.

Quale messaggio hai per i tuoi fans dell’Asia Meridionale?
Non sono ancora stato in Asia Meridionale ma vorrei assolutamente, mi piacerebbe andare e spero di poterla visitare un giorno. Ho sentito cose incredibili. E soprattutto grazie per tutto il supporto. Significa tantissimo.

Come ci si sente nel ruolo del più potente essere soprannaturale, Silas, nella quinta stagione? Quanto sei eccitato di interpretare questo nuovo personaggio e in che modo differenzierai Stefan e Silas l’uno dall’altro?
Sono entusiasta. Silas avrà esigenze diverse, bisogni, emozioni. Il mio obiettivo è quello di renderlo pericoloso ma allo stesso tempo empatico. Un personaggio tragico.

Come ti sei preparato, da attore, per interpretare un doppelganger? Sono sicuro che sarai straordinario tra l’altro!
Ti ringrazio. Spero di non deluderti. La verità è che devo ancora prepararmi. Credo che sto solo andando ad utilizzare il mio istinto e lasciare che il copione parli da sé.

TVD ha un enorme fan base in Pakistan e in India – lo sapevi? Hai mai considerato di visitare questa regione con il cast di TVD?
Onestamente non ne avevo idea. Il mio insegnante di meditazione è andato in India di recente… avevo pensato di aggregarmi, ma purtroppo non ho potuto a causa delle riprese.

Come passi il tuo tempo quando non sei sul set?
Per lo più guardando film, leggendo sceneggiature, viaggiando, e cercando di vedere mia moglie il più possibile.

Che tipo di progetti recitativi possiamo aspettarci da te, in futuro?
Spero di recitare così come spero di dirigere una serie di pellicole. Attualmente sto girando un indie [film indipendente, ndT], basato sul cortometraggio vincitore del premio Oscar, Curfew.

Quali sono i tuoi progetti come regista? Hai dei progetti in cantiere?
Non ancora ma abbastanza presto.
Chi è/era la tua ispirazione come attore?
Marlon Brando se devo scegliere un attore in particolare.

Quali organizzazioni di beneficenza supporti? Quali sono le cause in cui credi?
The Human society è stato recentemente qualcosa in cui sono stato molto attivo. Sono decisamente contro gli allevamenti industriali e la mancanza di rispetto per la vita.

Che genere di musica ti piace ascoltare? Qual è il tuo brano preferito in questi giorni?
Ultimamente ho ascoltato un sacco di M83, The Knife, e altra musica sperimentale di tipo elettronico.

Dove ti vedi tra dieci anni?
Non guardo così avanti. Le cose non vanno mai come avevamo pianificato. Nel bene e nel male.

Hai mai considerato di cantare?
Considerato? Sì. Tentato? Ai tempi dei sedici anni.
Come fai a mantenere i tuoi capelli così perfetti? Il segreto per favore!
Si tratta di un’illusione ottica.

La fama ti ha cambiato? Se sì, in che modo?
Spero di no.
Se tu avessi una macchina del tempo attraverso quale anno vorresti viaggiare. E perché?
Nel 1970. Musica incredibile e una rivoluzione culturale.

C’è qualche speranza di vedere uno Stefan più a torso nudo nella quinta stagione, come nella stagione 1-2 ? Wink
Speriamo di no.

In quale show vorresti essere una guest star?
Non guardo molti programmi televisivi ma ero innamorato di Six Feet Under sulla HBO, se fosse stato ancora in onda… avrei voluto essere una guest star in quello show.





fonte TVD Italia

7 commenti:

  1. Bella intervista! Peccato non stia più con la moglie...

    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gia:(:(:(:(....e ci sono anche voci su lui e Nina...ma guarda, mi sono rotta di ste falsa notizie!!...sempre a farci stare in ansia...uffffffaaaa*_*

      B.

      Elimina
    2. Ma dai!!! Con Nina ??!!! Che banalità, mi deluderebbe proprio....
      In più sarebbe un casino se fosse così te lo immagini.... Con Ian li... Spero sia una stupidaggine!

      Lucia

      Elimina
    3. Infatti...poi Ian e Paul sono coso amici...questo significherebbe che Nina è proprio una s*****a !!.....

      B.

      Elimina
  2. Io adoro quest'uomo... è semplicemente fantastico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei sapere chi verrà uno dei vampiri in italia se viene demon sarei fellice io lo amo molto fatemi sapere su fb rispondete per favore
      da Agustina

      Elimina
    2. vorrei sapere chi verrà uno dei vampiri in italia se viene demon sarei fellice io lo amo molto fatemi sapere su fb rispondete per favore
      da Agustina

      Elimina