mercoledì 3 aprile 2013

JOSEPH E DANIEL PER EW: THE ORIGINALS IN NEW ORLEANS


Ecco l’intervista di EW che accompagna i primi scatti dalla 4×20, ai due affascinanti protagonisti dello spin-off  sugli Originals, Joseph Morgan e Daniel Gillies. L’interessante articolo si concentra sulla loro esperienza sul set della vivacissima New Orleans, le location utilizzate per specifiche scene ed alcuni divertenti aneddoti!
Attenzione possibili spoiler!!



The Vampire Diaries’: Joseph Morgan e Daniel Gillies parlano delle riprese del pilot dello spin-off sugli Originals a New Orleans — FOTO ESCLUSIVE
Nel nuovo numero di Entertainment Weekly, si può vedere in anteprima qualche immagine dell’episodio di The Vampire Diaries che andrà in onda il 25 Aprile, che funge da backdoor pilot per lo spin off sugli Originals ambientato a New Orleans. Durante quell’ora, Klaus (Joseph Morgan) ed Elijah (Daniel Gillies) ritorneranno a New Orleans — una città che hanno aiutato a costruire, da cui sono fuggiti 100 anni fa quando Mikael li ha scacciati — e scopriranno che l’ex protetto di Klaus, Marcel ( l’attore di The Game, Charles Michael Davis), ha trasformato la città in un luogo dove, a tutti gli effetti, i vampiri camminano per le strade liberamente. “Marcel è riuscito a far voltare le persone dall’altro lato mentre loro hanno questi party edonistici e fanno ciò che vogliono ” dice Morgan. Girare uno di questi party all’inizio del mese nell’Hotel Royal di New Orleans, che funge anche da casa di Marcel, è stata un’esperienza memorabile per l’attore…
“Ci sono tre piani di balconi che si affacciano sul cortile. Klaus si ritrova in uno di questi party, e ci sono persone che si nutrono e fanno cose veramente folli. Abbiamo proceduto passo per passo, c’era una mussica fortissima che risuonava, e c’erano alcuni ospiti che alloggiavano all’hotel, e sono accadute due cose: la prima è che avevamo la musica così alta che ad un certo punto, nel bel mezzo delle riprese, qualcuno ha aperto la porta e ha gridato “SILENZIO! STO CERCANDO DI DORMIRE!” e poi ha sbattuto suddetta porta” ricorda Morgan. “ Abbiamo fatto tutto quello che potevamo per non scoppiare tutti a ridere perché era veramente ironico nel bel mezzo di una party di vampiri. L’altra cosa invece è che, avendo girato nell’hotel durante il week-end di San.Patrizio, abbiamo dovuto improvvisamente interrompere le riprese perché una coppia incredibilmente ubriaca si è imbattuta in questo party di vampiri cercando di arrivare alla propria camera. E’ stata un’avventura. “Ma questi sono i pro e i contro del girare lì”dice ridendo Morgan “Hai quest’atmosfera fantastica e questi personaggi incredibili, ma con cui devi anche fare i conti.”
Anche Gillies ha avuto uno dei suoi momenti preferiti da girare all’Hotel Royal: “ Stavo facendo un pacchetto promozionale multimediale su un balcone vicino ad un ragazzo che chiaramente stava avendo un “week-end romantico” con la sua ragazza, e ad un certo punto questo ragazzo ha iniziato ad appoggiarsi a me. Ricordo di aver pensato che normalmente quello normalmente sarebbe stato un momento orribile da registrare, ma siccome mi stavo divertendo così tanto, anche quel – terribile momento — sembrava avere la sua magia, un suo strano fascino.”
Le probabili locations su dove sarebbe girato eventualmente lo spin off qual’ora venisse commissionato, (e lo scopriremo quando la CW diffonderà la completa programmazione autunnale a Maggio) sono state ridotte drasticamente. Il produttore esecutivo Julie Plec sa che non c’è nessuna città che può sostituire New Orleans. “ Una delle cose migliori di New Orleans come dice il nostro direttore Chris Grismer è la storia che c’è lì: una mano di vernice sul muro ne copre altri 10 sotto. Se c’è un edificio è sicuramente costruito sui resti di un precedente edificio. Persino nei cimiteri, tutti i corpi sono sepolti tra loro, così un’intera stirpe si trova riunita nella polvere sotto quelle lapidi. E poi sono stati così accomodanti e felici nell’averci lì. Abbiamo avuto la possibilità di girare di fronte alla cattedrale di S.Luois, che è la cattedrale più antica degli Stati Uniti. Abbiamo potuto girare nel cimitero di Lafayette, che è lì da centinaia di anni. Abbiamo girato in edifici che sono lì dall’ultimo grande incendio. Abbiamo reclutato una guida turistica che mi ha fatto fare un tour quando sono stata lì per un viaggio di ricognizione a Dicembre. E’ così intelligente e bravo, e sa così tanto sulla città e lo storia del quartiere francese nello specifico” racconta la Plec.
Gillies concorda sul fatto che nessun’altra location può competere: “C’è una certa elettricità nella’aria a New Orleans, e, quando sta girando cose da vampiri, è il luogo più vicino dove non ti senti stupido a girarle, a parte qualche luogo gotico nell’Est Europa, perché hai la sensazione dentro di te che cose del genere potrebbero esistere lì. E’ tremendo. Ovvio che si vuole girare a New Orleans.”
Eppure, sia la Plec che gli attori anticipano la creazione di un laboratorio accanto a The Vampire Diaries in Georgia — sia per i costi che per i tempi. “Ci sono queste enormi strade come Bourbon Street e Frenchman Street, dove è incredibile girare ma impossibile gestire la qualità del suono. A New Orleans devi prenderla come viene” dice Morgan che prosegue “ L’ideale sarebbe che costruissero un paio di strade come set negli studi di Atlanta, e visitassimo New Orleans delle poche ma buone volte a stagione. Così prenderemmo il meglio delle due locations.”
Gillies si trova d’accordo anche con questa valutazione: “A dire la verità penso che sia quasi impossibile girare tutto il tempo in Lousiana. Hai a che fare con un sacco di persone ubriache per la maggior parte del tempo.”
fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento