giovedì 15 settembre 2011

I TALENTI DI KAT

Katerina grazie al suo versatile talento è  una delle giovane star che più spiccano nel mondo dello spettacolo sia come artista nel campo musicale che come attrice nel ruolo della strega Bonnie in tvd. The  Honk Kong Prestige ha parlato con Kat di tutto questo successo, dei suoi progetti e di una delle passioni di questa: la moda.

E’ nata una nuova stella. KAT GRAHAM parla a VIVIENNE TANG della moda degli anni ‘90, sul ‘mantenere la vecchia scuola’ e ancora su come non dovresti mai incontrare i tuoi idoli.

CANTANTE, ATTRICE, BALLERINA e modella -
C’è poco che la talentuosa Kat Graham non abbia sperimentato nella sua carriera. Non abbiamo nemmeno detto che è bella da morire, e alla lista possiamo anche aggiungere divertente. Conosciuta per lo più per il ruolo di Bonnie nella serie ‘The Vampire Diaries’, l’ambiziosa starlette ventiduenne, che è per metà Liberiana e per metà Russa, può dire la sua senza problemi quando si tratta di fashion e style.

SEI VERAMENTE PIENA DI ABILITA’. QUALE DISCIPLINA PREFERISCI?
Le adoro tutte. Non faccio nulla nell’ambito lavorativo per cui non provi una grande passione. Non mi sono mai vista crescere facendo solo una cosa. Anche da ragazzina ero presissima dal canto, dalla danza e dalla recitazione. Sapevo che qualsiasi cosa sarebbe arrivata a portata di mano, ad un certo punto, ed è decisamente arrivata. Ho costruito la mia carriera sul principio di “mantenere la vecchia scuola”, ed è così che deve essere per essere come i grandi attori della vecchia scuola, come Frank Sinatra, che sapeva ballare, cantare e recitare. All’epoca era richiesto.

HAI QUALCHE IDOLO DI RIFERIMENTO?
Parlando di carriera, ho sempre adorato Janet Jackson.

HAI LAVORATO CON LEI?
No, mai. Il mio sogno è di avere una carriera che segua le linee di quello che lei è riuscita a creare. Preferirei non incontrare mai i miei idoli. Saresti sempre deluso. Quindi preferisco relazionarmi a lei dal punto di vista di una semplice fan, e lavorare con persone come i Quincy Joneses e i Tyler Perrys del mondo - questo tipo di produttori multi sfaccettati.

HAI INIZIATO A LAVORARE NELL’INDUSTRIA DELL’INTRATTENIMENTO QUANDO AVEVI 6 ANNI. E’ STATA O NO UNA BUONA SCELTA?
E’ stata la scelta migliore che potessi fare. Ha significato tantissimo per me. I miei primi headshots (primi piani ndt) sono stati a 5 o 6 anni. E’ stato qualcosa che ho sempre fatto. Non ricordo un periodo in cui non abbia fatto audizioni, shooting; sono cresciuta sul set. Mi ha fatto maturare e mi ha regalato un grande senso del mondo, di persone diverse l’una dall’altra e recitare diversi personaggi, dove ognuno è elogiato per essere diverso, per fare un buon lavoro ed essere qualsiasi cosa tranne che se stesso… no, non avrei mai potuto perdere una simile occasione.

COME SEI ARRIVATA IN QUESTO MONDO?
Mi ci ha fatto entrare mia madre. Ci siamo trasferiti dalla Svizzera dopo la separazione dei miei, e mi ha fatto fare immediatamente qualsiasi cosa, più o meno nello stesso momento in cui ho messo piede su suolo Americano. Da quel momento, non ho mai smesso di lavorare.

HAI QUASI 3 IMMAGINI DIVERSE: C’E’ KAT, C’E’ BONNIE DI ‘THE VAMPIRE DIARIES’ E C’E’ QUESTA ENORME PERSONALITA’ MUSICALE.
E’ così divertente, perché in realtà sento di esserci solo io. Bonnie è un personaggio creato da LJ Smith e dai produttori Kevin Williamson e Julie Plec, e io sono semplicemente saltata nelle sue scarpe. Una volta finito di girare, torno ad essere Kat Graham. Bonnie non torna a casa con me. La mia persona musicale mi permette di essere me stessa al 110 percento. Non la sento come un vestito. Tutti fanno performance e poi scendono dal palco, ma sono sempre loro.

PARLI NUMEROSE LINGUE. SEI FLUENTE IN TUTTE?
Sono fluente, ovviamente, in inglese ed in ebraico, ma non parlo spagnolo, francese e portoghese così spesso. Una lingua è come un piano. Se non fai pratica tutti i giorni, salterai un passo. Dimenticherai una parola o una nota. Non molte persone intorno a me parlano altro spagnolo e inglese, quindi è molto difficile metterle a punto, ma ci provo quando ho tempo. E’ quello che faccio nel tempo libero.

QUAL E’ IL TUO PIU’ GRANDE IMPEGNO ORA COME ORA?
Direi The Vampire Diaries. E’ decisamente il mio impegno principale. Abbiamo già iniziato la terza stagione. Ho appena vinto un Teen Choice Award come Scene Stealer per la seconda stagione. E’ il mio primo premio, sono veramente felice.

SU COSA VUOI FOCALIZZARTI NEL FUTURO? TV E FILM O MUSICA?
Direi entrambe. La musica è qualcosa da cui non mi allontanerò mai e mi impegno per fare sempre meglio, ogni giorno. Mi piacerebbe fare un world tour e dedicare la mia vita alla musica. Honey 2, il film che ho fatto e che è stato rilasciato questa estate, è andato molto bene. E, per essere avida, voglio ottenere un nuovo ruolo principale in un film, perché è un sogno. Non posso dire di non volerlo.

PARLIAMO DI MODA. HAI UNO STILE UNICO. MOLTO AUDACE.
E’ quello che mi dicono tutti [ride]. Quello che per me è normale e confortevole non lo è per gli altri ed è bizzarro! Non indosserei mai T-shirt e jeans per uscire di casa. Sarei mortificata. Baso il mio stile su un’epoca piuttosto che sulla moda del momento. Sono fissata con gli anni ‘90. Quello è il mio vero stile. E come una couture anni ‘90. E poi, per premiazioni e altre cerimonie, posso essere un po’ più all’avanguardia. Ma cerco di mantenere lo stile degli anni ‘90.

PER QUALI DESIGNER VAI PAZZA?
Adoro Jeremy Scott, un grande amico. Crea sempre temi e stampe molto carini. E’ incredibile. E amo follemente Thierry Mugler, che ha incredibili pezzi strutturati. La mia amica Laura Fama, è una designer e la sua linea si chiama Dimepieces Designs. Ha questi hipsters presi dagli anni ‘90, e articoli più moderni come questi grandi top, leggins, bandage skirts e vestiti. E’ fantastica.

E PER QUANTO RIGUARDA LE SCARPE?
Amo Giuseppe Zanotti. E’ uno dei miei preferiti. So che i giovani lettori leggeranno quest’articolo e diranno, “Quali sono le scarpe di Zanotti?” e quindi di solito nomino un altro brand più comune, così i miei fan possono andare e vedere, e sanno che le indosso veramente anche io. Sono le scarpe Report Signatures. Sono divertenti e hanno molto stile. Le adoro. E Michael Kors ha delle Oxford veramente belle.

LANCERESTI LA TUA LINEA DI MODA?
No, no, no. Iniziare dal fashion è molto costoso, devi impegnarti sia per entrare in questo mondo e sia per rimanerci, per avere successo. Ho moltissimi amici che sono designer incredibili, pieni di talento e di passione per quello che fanno. Ho una passione per lo stile. Non sono veramente alla moda. Anche Grace Jones. Lei ha stile, non è alla moda; la moda cambia ogni stagione mentre lo stile rimane lo stesso. Quindi, sono stilosa. Mi piace aver stile e senso dello stesso, ma non mi diverte creare cose che potrebbero piacere alla gente. Non mi preoccupo di quello che altra gente compra. Mi interessa di quello che piace a me [ride]. Quindi non è davvero una buona scelta iniziare come fashion designer.

COSA SUCCEDERA’ NEI PROSSIMI MESI?
Qualche anno fa ho girato un film con l’attore e produttore Cedric The Entertainer, che uscirà prossimamente. Si chiama Dance Fu. E l’altro film che ho girato, Honey 2, è già nelle sale. La 3 stagione di The Vampire Diaries mi terrà occupata per 10 mesi. E rilasceremo un singolo molto molto presto. Per quando questo magazine sarà negli stand probabilmente il singolo sarà già uscito. Sono super emozionata!

fonte



Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.



Nessun commento:

Posta un commento