venerdì 21 ottobre 2011

RECAP WETPAINT

Eccoci con i primi recap della 3x06: Weptaint. Smells like teen spirit, dalla famosa canzone dei Nirvana arriviamo fino alla più tipica delle feste studentesche americane!! Cosa c'è di meglio di bere birra accanto al fuoco nel bosco? Ahh, è vero. Siamo a Mystic Falls dove tutto può succedere e tutti possono apparire. Spoiler per chi non avesse visto l'episodio!
The Vampire Diaries 3x06, Smells Like Teen Spirit: Di ritorno dal regno dei morti
Quante cose possono cambiare in un anno? A quanto pare, molte. Soprattutto se ti chiami Elena Gilbert ed abiti a Mystic Falls. E' incredibile che siano passati solo 12 mesi da quando Elena ha incontrato per la prima volta Stefan, ma lei parla di anniversario e quindi noi ci crediamo.

“Smells Like Teen Spirit” comincia con Elena che all'alba va nel mezzo della foresta per imparare da Alaric l'ABC del cacciatore di vampiri. Il piano è di fare come Buffy, e quindi impalettare lo Squarciatore Stefan constringendolo alla sottomissione, o almeno imprigionarlo abbastanza a lungo da dare loro il tempo di capire come uccidere Klaus. Peccato che c'è un problema: la nostra beniamina non è abbastanza forte per riuscire ad usare la balestra speciale che ha scelto Alaric per lei. Almeno, non ancora. Ma datele 40 minuti e sarà prontissima! Sappiamo tutti quanto Elena sia ambiziosa.

Dopo aver fallito per tre volte di seguito con il sacco, Elena si gira verso Alaric e dice, "credi che sia pazza a credere di potermi proteggere da un vampiro che ha scelto di non essere più umano?"

“Credo che tu sia riuscita ad alzarti dal letto stamattina e questo fa di te la persona più forte che io conosca. E sì, questa è una sorta di premonizione."

Il Nervosismo del Primo Giorno

Oltre ad essere il suo primo giorno di allenamenti, oggi è anche il primo giono dell'ultimo anno di liceo per Elena Bonnie e Caroline. Invece di fermarsi un attimo a pensare al numero incredibile di corpi che la scuola ha visto accumularsi nel corso dell'anno precedente, Bonnie e Caroline sono tutte concentrate sull'inizio di una meravigliosa nuova era: "Perchè dovrei lasciarmi rovinare quest'esperienza dal fatto che il mio ragazzo vede i fantasmi delle sue ex?" chiede Bonnie, e Caroline risponde, "E perchè dovrei lasciare che il fatto che il mio ragazzo è stato trasformato in un ibrido diventi un elemento negativo in un giorno altrimenti fantastico?"

Come direbbe l'insegnante di storia, entrambe sono ottime domande. Peccato che i ragazzi non hanno niente di quel genere in mente: Tyler, ora più forte e più veloce, è preso dal suo nuovo status di ibrido. Invece Matt è troppo impegnato a parlare al fantasmi di sua sorella in pubblico per accorgersi dei problemi degli altri. Jeremy è l'unico a non avere la testa tra le nuvole ed essere concentrato sul pericolo, anche se probabilmente vorrebbe che non fosse così. Bonnie è arrabbiata con lui perchè continua a vedere le sue ex dell'altro mondo, e noi le diamo ragione: è come un tradimento sovrannaturale, o qualcosa del genere!

Uno Strano Ospite

Le dinamiche della Scooby Gang non sono le uniche cose che stanno cambiando: in città Rebekah è impegnatissima a trasferirsi e autoinvitarsi nella tana della malvagità di Damon e Stefan. A quanto pare, l'amore di un fratello non si spinge troppo in là: non appena Klaus ha sentito che Mikael lo stava cercando, è fuggito lasciando indietro la sua sorellina. Invece di imbronciarsi, la vampira originale fa una limonata con i limoni che le hanno dato, presentandosi a casa Salvatore chiedendo "Qual è la mia stanza?". Quando nessuno dei fratelli ha risposto, se n'è scelta una da sola. "Quindi deduco che rimanga qui," dice Stefan. Deduci bene.

Rebekah non solo rimane, ma si dà anche all'azione: proiettando la rabbia per suo fratello e quella per il rifiuto di Stefan verso Caroline, Rebekah si è iscritta al liceo di Mystic Falls e ha deciso di distruggere la vita della Barbie vampiro. Decide di scegliere gli stessi corsi di Caroline e fa amicizia con una cheerleader per unirsi alla squadra. "Hey non puoi arrivare qui all'improvviso e infiltrarti nelle nostre vite", dice Caroline e l'Originale risponde "sono interessata solo alla tua. Alla tua popolarità, forse anche al tuo ragazzo." Oh-oh, è una dichiarazione di guerra.

Sei Stato Generato

A proposito di Tyler, adora quel fantastico "dono" che Klaus gli ha fatto. Da pompato stupido e immortale, costringe il coach a far terminare l'allenamento presto, così che la squadra possa andare a festeggiare al falò. Più tardi, quando Elena & co. gli chiedono di aiutarli a catturare Stefan, Ty si rifiuta perchè questo non avrebbe fatto piacere a Klaus. La risposta fa suonare l'allarme nella testa di Damon: oh cavolo, Tyler è stato generato, il che a quanto pare significa che devi obbedire al tuo creatore prima che a chiunque altro.

Nel frattempo, la prima ragazza che Damon ha trasformato in vampiro, Vicki, continua a stuzzicare il fratellino Matt: giocandosi la carta del "sono sola soletta", lo importuna finchè lui non acconsente e decide di aiutarla a tornare. Non "tornare" nel senso di zombie, ma "tornare" nel senso che lei potrebbe apparire e scomparire ogni volta che vuole.

A quanto pare tutto quello che serve a Matt per spingere Vicki è lo stare in piedi in un cerchio di candele, sanguinare su una foto di lui e sua sorella e dire "ti accetto". Mentre lui spinge, Vicki dice che c'è una strega che la spingerà dal mondo dei morti. Una cosa semplice, insomma.

Ed è semplice, in effetti. L'unico problema è che nell'esatto momento in cui Vicki arriva, annuncia che l'unico modo per avere il permesso di restare è mandare in rovina i piani di Klaus di costruire un esercito di ibridi, quindi uccidendo Elena. Matt non è molto d'accordo con l'idea di sua sorella che mette K.O la sua ex, e lo fa presente. Per tutta risposta, Vicki lo colpisce con una chiave inglese.

Darsi all'Alcol

Mentre Matt libera stupidamente il fantasma della sorella, Elena è impegnata ad accendere l'interruttore della stronza per riuscire a catturare Stefan. Al falò della scuola (che Caroline è riuscita magicamente ad organizzare e trovare anche il tempo di promuovere), Elena finge di essere ubriaca e ribelle per attirare Stefan lontano dalla folla. Si impegna sul serio, bevendo più alcol di quello che il suo piccolo corpo dovrebbe consumare. Però funziona. La fa andare alle scalinate, dove hanno una conversazione confusa prima che lei si lasci cadere giù. Stefan si affretta e l'afferra prima che lei cada a terra. C'è un istante tra loro. Poi Alaric spara a Stefan alle spalle con dei dardi alla verbena a prova di mostro.

Il passo successivo, vede l'insegnate di storia e l'ex cheerleader caricare il vampiro nel SUV dell'insegnate. Elena arriva al posto del passeggero ed Alaric fa per andare a quello del guidatore, passando sopra una pozza di benzina posizionata in modo "singolare": "A quanto pare tutti i geni escono fuori stanotte per il falò", dice lui. Prima ancora di riuscire a cogliere l'ironia delle parole di Ric, Vicki accende la pozza di benzina che ha posizionato attorno alla macchina. Mentre le fiamme divampano all'esterno, lei compare nella macchina per continuare a tenere le portiere chiuse così che Elena non possa uscire. "Mi dispiace Elena", dice. Ma sappiamo che non è così, anche perchè questa è la seconda volta che prova ad uccidere la nostra beniamina. E per un attimo sembra quasi che stavolta ci sarebbe riuscita: Alaric non riesce a rompere i finestrini, Elena non può uscire, le fiamme aumentano. Ma poi Stefan riesce ad allungarsi abbastanza per riuscire a rompere il portellone posteriore del SUV. Un attimo prima che la macchina esploda, Elena chiama Alaric per tirare fuori Stefan.

Di Ritorno Dal Mondo Dei Morti

Più tardi, di ritorno alla casa dei Salvatore, Stefan chiede ad Elena perchè lei non l'ha lasciato bruciare. Lei risponde che è perchè lo ama ancora e non si arrenderà con lui. Lui le chiede "hai una vaga idea di quanto questo ti renda patetica?" e lei risponde "No Stefan, mi rende forte". Subito dopo gli dà un pugno nello stomaco con la balestra fatta da Alaric. E stavolta ci riesce. Stefan balza indietro per riuscire a tirarsi fuori i paletti. Elena si toglie tranquillamente l'arma e la dà ad Alaric. Stefan riesce solo a sorridere.

Quando è il momento, Matt chiede aiuto a Bonnie. Smette di essere arrabbiata con Jeremy abbastanza a lungo da passarci sopra e mettere a posto il casino. Fa un taglio sull'altra mano di Matt, e intonando una cantilena allontana Vicki da Elena. La porta nella stanza, e Vicki chiede "Cosa sta facendo?", Matt risponde "Mette a posto il mio errore". Vicki lo prega di fermarsi ma lui fa la cosa giusta e lascia che Bonnie spedisca per sempre Vicki nell'aldilà.

Mentre Matt mandava la sorella a casa, Jeremy richiamava Anna. Proprio mentre Vicki spariva e Jeremy confessava ad Anna che non riusciva a smettere di pensare a lei, i due ex piccioncini hanno scoperto che sono di nuovo nello stesso mondo.

Nel frattempo, Katherine si trova nella terra di nessuno a cercare di svegliare Mikael. La gemella cattiva di Elena ha passato gli ultimi giorni a provare a svegliare il vampiro cacciatore di vampiri. Ha usato ogni tipo di bestie varie & roditori prima di fargli cadere sulle labbra del sangue di un corpo umano. Scopriamo quindi che Mike è un vampiro un pò vegano. Dice, affaticato e infastidito, che Kat l'ha buttato fuori dal carrozzone dell'astinenza.

“Un pò di sangue lubrificherà quei muscoli molto in fretta", gli dice Katherine. "Non mi nutro di esseri viventi" dice Mike. "Quindi cosa mangi?" chiede lei. Domanda sbagliatissima: lui l'afferra e trasforma il suo collo in un buffet al sangue.

Tornando a Mystic Falls, Damon ha un pò di problemi. Proprio mentre si sta preparando alla notte, qualcuno irrompe in casa sua. Prova a cercare di prenderli, ma sono veloci.. come dei vampiri. Prima che lui riesca a reagire, la persona si ferma. E' lo zio figo di Tyler, Mason. Sì, quello che avrebbe dovuto essere morto. L'episodio termina con Mason che afferra Damon e lo lancia dall'altra parte della stanza. "Sarà molto divertente" dice, mentre Damon giace ferito sul pavimento.


Nessun commento:

Posta un commento