L'ormai amatissimo JOSEPH MORGAN, parteciperà nel week-end (a partire da domani) alla MegaCon 2012 ad Orlando, dove avrà l'occasione di incontrare di nuovo il pubblico dello show, e di sottoporsi al fuoco incrociato delle loro domande. Cosa che lui sembra amare molto...
MegaCon 2012: Il Vampiro Klaus è pronto a premere il bottone
Klaus in “The Vampire Diaries” potrebbe essere il peggior cattivo della prima serata televisiva. Come descriverlo?
“Giocoso, manipolatore, mortale, sociopatico. Questa è solo la parte più superficiale,” dice Joseph Morgan, che interpreta Klaus. “Ho sempre detto che è uno spingitore di bottoni. Gli piace vedere fino a che punto può spingere la gente.”
L’attore britannico, che ha 30 anni, è arrivato a Orlando per spingere i bottoni dei fan al MegaCon, che si certifica come “il più grande evento del Sudest di fumetti, anime, giochi e multimedia.” Il convegno si apre venerdì. Morgan farà parte di una tavola rotonda sabato e parteciperà ad un evento domenica. Sarà la sua terza convention per stare faccia a faccia con i fan.
“Ho capito quanto lo show sia amato tramite Twitter e stando online,” dice Morgan. “La cosa che mi piace di più è il Domanda e Risposta. Sono consapevole dei servizi fotografici. Preferisco di gran lunga fare interviste e parlare di lavoro. Non vedo l’ora di fare il Domanda e Risposta per permettere alla gente di entrare nel mondo di ‘The Vampire Diaries.’”
“Credo che la sfida più grande è che lui è stato in vita per mille anni,” dice Morgan.
L’attore dice di essere in costante apprendimento dei dettagli sulla storia di fondo di Klaus, incorporandole nelle sue performance. Morgan ha trovato l’umanità nel malvagio mozzafiato Klaus.
“E’ una progressione naturale,” dice Morgan. “Ha iniziato come bidimensionale, ma grazie ai bravi sceneggiatori, ci sono stati degli elementi di forte umanità. Deve evolvere. Altrimenti, la gente lo odierà solo. A meno che non sviluppi più caratteristiche umane, per la gente è difficile relazionarsi con lui.”
Gli antichi fratelli di Klaus si sono recentemente coalizzati contro di lui, fino a quando sono stati storditi dal ritorno della madre. Ha tramato un piano sorprendente per spazzare via la sua prole, che è uno sviluppo spaventoso per gli attori.
“Inizialmente, ero stato scritturato per quattro episodi da guest alla fine della seconda stagione. C'era il potenziale per diventare un regolare, come sono ora,” dice Morgan.
Ma questa non è una garanzia di lungo periodo. “Con la televisione americana, si firma un contratto per alcuni anni, ma può essere revocato,” dice Morgan. “Zia Jenna era stata scritturata per sei anni, ma poi ne ha fatti solo due.” (Sara Canning ha interpretato la zia dell’eroina, fino a quando il suo personaggio è stato ucciso, sempre un grande pericolo in un dramma sovrannaturale!)
La durata di Morgan dipende da se i produttori vogliono continuare la trama con Klaus. Le scene di Morgan con l’attrice di Orlando, Candice Accola, che interpreta Caroline, sono state tra le ragioni per continuare ad averlo intorno.
“Ho girato quella scena nell’episodio 11 dove la guarisco, ma è un po’ una seduzione,” dice Morgan. “Mi ha fatto piacere la sceneggiatura ed ero desideroso di lavorare con lei. Sono un fan del suo lavoro. Penso che sia fantastica. Penso che abbiamo questa grande chimica, questo rapporto sullo schermo. Ho letto che lei ha una grande chimica con tutti. Quindi non sono solo io. Ci divertiamo molto sul set. Lei non si prende troppo sul serio, e nemmeno io.”
Non commettete errori, però: E’ entusiasta di aver assunto il ruolo di Klaus. “E’ stata la decisione migliore che avrei potuto prendere,” dice Morgan. “Mi ha messo sotto gli occhi del pubblico e mi ha dato un’incredibile schiera di fan che sono stati così di sostegno. Non sono mai stato sulla TV americana. Diciassette episodi (finora) e molti ancora che stanno per arrivare, spero.”
E anche i suoi fan lo sperano.
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento