domenica 12 febbraio 2012

FRIVOLEZZE: DANGEROUS FASHION LIAISONS

Una delle caratteristiche dell'intenso episodio di giovedì notte, è stata sicuramente la possibilità di vedere gran parte del cast indossare abiti da cerimonia. Gli addetti ai lavori dello show ci raccontano i dettagli legati alle scelte stilistiche e di look, soprattutto per gli abiti fiabeschi di Candice e Nina. Come si era notato, già dalle stills, l'ispirazione è stata quella legata alle eroine della Walt Disney. 

Uno dei problemi nel vestire i personaggi di “The Vampire Diaries” è che lo show viene girato ad Atlanta, dove si può fare del buono shopping, ma limitato. L’altro è che la gamma di colori è molto scura.

“Non abbiamo tutti i fantastici negozi di L.A. e New York,” dice la costumista Leigh Leverett. “E alle volte quando provi a comprare dei colori scuri in primavera puoi incappare in alcuni problemi perché tutto è pieno di colori chiari e pastello.”

Ci sono un paio di centri commerciali ad Atlanta, e Leverett fa la spola tra tutti i negozi per vedere quali sono le novità.

“Facciamo molti episodi abbastanza velocemente e tutti hanno due o quattro cambi ad episodio, quindi dobbiamo avere abbastanza vestiti per 22 episodi,” dice. “Ne prendiamo vari uguali perché le persone vengono sempre impalettate o morse. Compriamo il pezzo iniziale e poi a volte andiamo online per trovarne degli altri nel resto del paese.”

Un’eccezione sono stati i vestiti di Elena, Caroline, Stefan e Damon indossati al ballo che Klaus ha organizzato nell’episodio del 9 Febbraio. Leverett ha cercato il vestito da Cenerentola perfetto per Elena e Caroline e ne ha trovati due davvero speciali.

“Abbiamo usato ‘La Bella e la Bestia’ come riferimento per distinguerli dagli abiti da sera che normalmente si vedono nello show,” dice.

“Elena ha indossato un abito vintage che abbiamo trovato in un bel posto ad Atlanta chiamato Miz Scarletts. Vende dei vestiti molto costosi di Londra e Parigi, ed il posto è un bellissimo mondo fantastico di tulle, paillettes ed altra roba molto carina. L’abito è un semplice chiffon nero sopra del pizzo nero, e poi la parte della gonna ha quattro strati: chiffon nero sopra pizzo nero su un pezzo che ha delle paillettes dorate, e poi sotto questo c’è un pezzo di satin dorato, e sotto c’è la sottogonna. Quasi non lo compravo perché pensavo che sarebbe stato troppo luccicante, ma poi l’ho preso comunque perché è un vestito magnifico, ed il modo in cui la luce lo colpisce è perfetto. Avevo trovato il vestito di Caroline, ed avevo bisogno di uno uguale o migliore, ed è stato difficile trovarlo. Questo aveva uno scollo a cuore, e diceva Elena. I due vestiti si equivalgono in bellezza. Abbiamo aggiunto i guanti per farli essere più importanti degli altri abiti da sera che si indossano normalmente quasi come se fossero dei vestiti d’epoca. Lo smoking di Stefan è Armani. Sono stati fatti un sacco di affitti in passato, così abbiamo voluto lo smoking di un bravo designer per lui.”

“Questo vestito l’abbiamo ricevuto da Alberto Makali, il designer. Quello che mi piace dell’abito di Caroline è il taglio ed il bordo argento. L’argento ed il blu – non so come esprimerlo a parole – molte volte mentre facevo shopping mi ha colpita perché è perfetto per quel personaggio. Mi piace molto la bordatura in vita, e la parte del corpetto è veramente eccezionale e raffinata e così anche i diversi strati di colore nel tulle. L’insieme è splendido. La stola è separata perché faceva veramente freddo mentre stavamo girando. Siamo andati in giro a cercare diverse stole, ma quella era la più leggera ed aderente ed aveva quella lucentezza argentea, così è stata meglio con l’abito.”








Nessun commento:

Posta un commento