Siamo giunti a un altro attesissimo appuntamento post nuovo episodio, quello con la giornalista di Zap2it, Carina MacKenzie, che ritorna con i suoi attenti e completi recap, dopo l'assenza della scorsa settimana! Ovviamente, con tantissime riflessioni e critiche sulle svolte e le decisioni prese in The Murder Of One! Ecco la sua ultima analisi minuto per minuto!
“The Vampire Diaries” recap: Stefan si ammorbidisce e Alaric Malefico colpisce ancora
L’espressione “rivoluzione” è usata anche troppo spesso quando parla di un episodio televisivo… ma è una descrizione accurata per l’episodio di questa settimana di “The Vampire Diaries.” La scorsa stagione, quando abbiamo scoperto che la maledizione del sole e della lune era in realtà solo una vecchia bugia, i fan rimasero shockati e i personaggi dovettero rivalutare l’intera situazione. L’ultimo episodio ha avuto un colpo di scena che ci ha messi nella stessa posizione.
Ho saltato il recap della scorsa settimana perché mi ha rivoltato vedere Sage e Damon usare il sesso per manipolare Rebekah e non me la sentivo di scrivere sul perché l’implicazione che una donna è in qualche modo più debole mentalmente dopo il sesso fosse offensiva, raccapricciante, e non appartiene a questo show. Questa settimana Rebekah si è data da fare e si è vendicata, ed è stato un sollievo vederlo. Però avrei preferito che il problema non si fosse proprio posto. Diciamo che il destino di Sage di questa settimana è stato proprio meritato.
Questo episodio è stato grandioso – e non solo perché il titolo era un tributo alla mia band preferita. Bonnie finalmente ha avuto una rivincita emozionale, qualche grande problema morale è stato sollevato (le creature sovrannaturali sono vittime delle circostanze e meritano il perdono, o sarebbe meglio se morissero tutti?) e Stefan ha sganciato la bomba A. In più, mi pace il modo in cui stanno costruendo la storia dell’Alaric Malefico invece di offrire un rimedio veloce, ed i piccoli stralci che abbiamo visto della vita di Jeremy a Denver ci fanno assolutamente preferire di dimenticarci di lui. Vedremo il ritorno di Jeremy e Tyler la prossima settimana dopo troppo, troppo tempo senza di loro.
Vediamo …
Previously on “The Vampire Diaries”: Alaric ha due personalità, una delle quail odia davvero I vampiri, e c’è un pezzo di legno che minaccia di far fuori I vampiri più potenti del mondo.
8:00 – Elena si presenta a casa di Alaric con dei muffin che dicono Mi Dispiace Per Tutti I Tuoi Omicidi, ma Damon, che a quanto pare ha fatto la guardia ad Alaric, non la fa entrare, perché non vuole farle vedere che stanno costruendo delle armi dall’insegna. Si è comportato in modo approssimativo per l’intera faccenda, soprattutto considerando che in meno di 5 minuti, lui le mostrerà le suddette armi. Credo che volesse solo farle una sorpresa.
Dopo che ha usato qualche potente strumento, Alaric decide che è il momento di andarsi a costituire dallo sceriffo. Probabilmente è una buona idea; ma siamo realistici, lei non ci arriverebbe mai da sola. Sta avendo dei sensi di colpa per, sapete, aver ucciso il padre di una sua studentessa/amica/compagna. Stefan, che una volta era un esperto in sensi di colpa, non se ne importa. Dice ad Alaric che loro hanno bisogno del suo aiuto per uccidere Klaus (nota al margine: veramente no) quindi l’auto-flagellazione dovrà aspettare.
Damon, nel frattempo, pensa che sarebbe una buona idea se Alaric si mettesse di nuovo l’anello così da non morire mentre saranno a caccia di vampiri. Ho capito che Damon sia affezionato, ma questa è assolutamente nella lista della Top 10 delle Idee più Terribili di Sempre dei Salvatore.
8:04 – Nel bosco, Elena e Caroline stanno parlando del fatto che Alaric ha ucciso suo padre dandogli una coltellata nelle budella e lasciandolo a dissanguarsi in uno sgabuzzino. Elena è particolarmente irritante mentre spiega come lei è capace di passare sopra a tutti gli omicidi che sono avvenuti in città. “Nessuno di voi ha desiderato questo. Che razza di persona sarei se abbandonassi qualcuno di voi?”
Non importa che se loro la abbandonassero, lei sarebbe morta e/o rinchiusa nella cantina di Klaus con un rubinetto chirurgico attaccato alla sua carotide.
MATT! La festa è qui. Bonnie non fa parte dell’operazione uccidiamo-i-vampiri oggi. Caroline crede che sia perché lei è in lutto fuori dallo schermo, e ad essere sinceri con Caroline, è generalmente una supposizione giusta.
8:05 – Nel frattempo, in una città che sembra essere abbastanza grande da avere un cinema e una grande farmacia, Klaus trova Finn, che continua ad essere il peggiore. Klaus sa che Finn è il peggiore e ha un’esplosione sollecitandolo, il che è divertente da vedere.
8:06 – Stefan e Damon si assumono i doveri di esposizione per questo episodio, spiegando che la loro scommessa più grande è avere Matt (che è parte del piano!!!!) ed i suoi muscoliche flirtano con la stupida e disperata Rebekah, che sarà così indebolita dalla sua stupida e disperata brama per il quarterback se sarà facilissimo impalettarla.
Chiaramente, hanno preso lezioni sull’essere orribili da Sage.
Poi Caroline ha messo il dito nella piaga dicendo che Rebekah era abbastanza disperata da dormire con Damon, però, non molto tempo fa lei si è trovata nella stessa posizione. I paralleli tra Rebekah e Caroline sono forti. La prossima volta che Klaus si offrirà di passare l’eternità mostrando a Caroline il mondo intero, Caroline dovrebbe dare un’occhiata a Rebekah e a quanto sia straordinariamente felice con tutta la sua cultura e la sua ricchezza e nessuno che davvero la ama.
… Ed ora Elena sta puntando una balestra contro Matt, e sono troppo spaventata per pensare coerentemente.
8:08 – Klaus riunisce Sage e Finn. E’ una coppia fantastica. Si meritano a vicenda in molti modi. Dopo una veloce pubblicità ad un prodotto che ci ricorda che Sexy Kol è super sexy fuori dallo schermo mentre dobbiamo vedere Finn sullo schermo, Rebekah parte per una missione vendicativa. Per la cronaca, quando ci sarà la situazione Rebekah contro Damon, sarò 100% Team Becky.
8:09 – “Ciao, Tesoro” E la ragazza lo schiaccia.
8:12 – “Mr. Saltzman era il più normale di tutti,” dice Matt. Matt sta confondendo la parola “”normale con la parola “ubriaco” ma con sua madre, chi potrebbe biasimarlo?
Sage e Finn stanno facendo una passeggiata nella piazza della città, ricordando il loro tempo insieme e come Sage si è “occupata di se stessa” in tutti questi anni (sesso!) ma non ha mai smesso di amare Finn. Elena chiama per supporto.
8:14 – Il piano di Rebekah è di dissanguare Damon finché tutta la verbena sarà fuori dal suo sistema, e poi soggiogarlo a fare qualcosa di terribile, come uccidere Stefan o Elena. Mancanza di camicie gratuita e sangue non sono mai una cosa cattiva in questo show, quindi lo tralasciamo.
La mia parte preferita di questa scena è il suggerimento di Klaus di mettere Damon a testa in giù ed il loro successivo scherzare. Solo una normale rivalità tra fratelli su come-torturare-un-vampiro.
8:15 – “Vai ad occuparti della tua strega,” Rebekah dice a Klaus. La tua strega. Mi piacerebbe vedere la gerarchia vampiro/strega affrontata ad un livello più profondo nei prossimi episodi. Questa non è la prima volta in cui un Originale si è riferito ad una strega come se fosse di sua proprietà. Da quello che abbiamo visto finora, le streghe sono davvero più potenti dei vampiri, e, certo, le streghe sono venute prima. Quindi perché i vampiri sentono di possedere le streghe? Abbiamo visto un po’ di questo con Katherine e Lucy nella stagione 2, quando Lucy era obbligata a ripagare un debito a Katherine prima di voltarle le spalle.
Bonnie è sotto il controllo di Klaus, e sta lavorando sullo sciogliere l’incantesimo. Lui la minaccia e le mostra che Kol ha fatto dei video di Jeremy a Denver con il suo cane. (Sono sicura al 99% che sia davvero il cane di Steven McQueen.)
8:17 – Alaric si scusa con Caroline per aver ucciso suo padre. Sono sicura che non sia la prima volta che si scusa con qualcuno per qualcosa che non ricorda di aver fatto. Caroline è prudente, ma poi taglia corto. “Dopo che mi sono trasformata in un vampiro ho ucciso una persona. Uno sconosciuto. L’ho solo ucciso, e la cosa peggiore è che mi è piaciuto,” dice. “Anche io ho le mani sporche di sangue. Le abbiamo tutti. Non sono migliore di te.” Caroline è la migliore.
8:20 – A quanto pare tutte queste volte che Damon ha pregato Stefan di smetterla di salvarlo hanno finalmente sortito il loro effetto, perché nonostante Elena lo abbia supplicato, Stefan si rifiuta di mettere Damon avanti al piano per uccidere gli originali. Spero che Damon possa vedere che Elena ha lottata in questo modo per lui.
8:26 – Altrove, Damon sogna che Elena lo aiuta a liberarsi dalle sue catene, gli fa bere il suo sangue, e poi lo bacia. (Stava bevendo il suo sangue. Ew.) Per me, era abbastanza chiaro che fosse un sogno dall’inizio per le luci soffuse, ma andiamo avanti perché sono certa che quando si è risvegliato, è stato abbastanza doloroso per i fan “Delena.” Non c’è bisogno di mettere il dito nella piaga.
8:28 – “Tu. Infastidisci. Me.” Diglielo, Bonnie!
8:29 – Sage introduce Finn alla tequila, e improvvisamente lui trova una ragione per vivere! Scherzo, è ancora il peggiore. Lei casualmente saluta Troy, un vampiro che ha trasformato e che probabilmente non sarà per niente importante più avanti nell’episodio.
Stefan e Matt mettono la verbena nei loro shots per attirare la loro attenzione. Poi Stefan li punzecchia, e li attira fuori con le sue sopracciglia. Altrove, Bonnie sta facendo l’incantesimo per rimuovere il legame.
Una volta fuori, c’è una zuffa. Elena compare per sparare con la balestra (LOL) ma quando lei lo manca, arriva Matt, come un bastardo, e impaletta Finn proprio alle viscere. Lui è il migliore. Matt, non Finn. Finn è il peggiore. Sage piange e piange mentre Finn brucia.
Dato che a nessuno importa che Finn è morto o Sage è triste, discutiamo sulle cose più importanti di questa scena. 1) Matt ha appena impalettato il suo primo vampiro! Sono così fiera. 2) Elena, ad un certo punto, ha deciso che uccidere gli Originali fosse più importante che correre a salvare Damon da Rebekah, ed è andata avanti con il piano di Stefan. 3) Le sopracciglia di Paul Wesley sono magiche.
8:36 – “Grazie Bonnie! Ci vediamo alla lezione di fisica!” Questa è la battuta migliore dell’episodio.
Bonnie vede Damon lì penzolante, torturato, ma non batte ciglio per aiutarlo. Invece, si lascia accompagnare fuori dalla porta da Klaus, perché Klaus è un vero gentiluomo.
Sono sicura che ci sono dei fan di Damon che sono davvero arrabbiati per tutta questa faccenda, ma siamo onesti … Damon non rischierebbe la sua vita per salvare quella di Bonnie, nonostante Elena glielo abbia fatto fare. Inoltre, non è che Bonnie fa finta di non averlo visto – appena è fuori, chiama Elena per farle sapere quello che sta succedendo. Finalmente, abbiamo una scena in cui Bonnie ha un lungo crollo emozionale. Kat Graham è fantastica in questa scena. Adoro quando un attore non ha paura di darci dentro in una scena di pianto. Quindi di solito vediamo l’intera situazione una-lacrima-perfetta, ma alcune occasioni richiedono un bel pianto, tremori, singhiozzi, e la Graham lo fa maledettamente bene.
E’ troppo triste. Ho bisogno di una pausa dance.
8:39 – Sage si presenta per lottare con Stefan, con Troy al suo fianco. “Oh, ti ricordi di me. Bene. Allora saprai che mi piace combattere tutti e dieci i round.” E’ una grande battuta … finché lei non inizia a soffocare. Sage e Troy muoiono sul pavimento.
Uccidendo Finn hanno fatto fuori anche la sua stirpe di vampiri – tutti i vampiri che ha trasformato, e tutti i vampiri che loro hanno trasformato, ora sono morti. Molto bello, una svolta davvero inaspettata. Se gli originali moriranno l’intera specie dei vampiri sarà sradicata.
8:46 – Stefan va a casa di Klaus, con il proposito di barattare i paletti per Damon. Damon è da solo quando Stefan entra. Invece di, sapete, prendere Damon e correre, Stefan fa il suo grande show urlando contro Klaus.
Questo non ha molto senso. Gli originali non sapevano nemmeno che i Salvatore avevano queste armi fino a questo punto – hai mostrato le tue carte, Stefan. In più, Rebekah ha preso Damon per vendicarsi del suo stupro mentale, non per influenzarli. Dato che Klaus e Rebekah sapevano di aver bruciato gli ultimi resti della Quercia Bianca.
Per vedere se stanno mentendo, Klaus praticamente soggioga Damon per fargli staccare da solo le braccia. Completamente.
8:48 – Caroline ed Elena discutono del fatto che una volta scoperto quale Originale è l’antenato vampiro dei Salvatore, Katherine, Rose, e Caroline, loro possono uccidere tutto il resto degli Originali. Possibilmente Klaus incluso.
Tornando all’inizio dello stesso episodio, Elena stava predicando su come la maggior parte dei vampiri non aveva chiesto di essere trasformata. Sono le vittime di circostanze sovrannaturali. La sua migliore amica è una vampira. Gli uomini che ama sono vampiri. La sua vera madre era una vampira. La zia che ha sacrificato la sua vita per lei? Vampira. Nessuno sa che i vampiri possono essere buoni più di Elena Gilbert.
Però, è totalmente d’accordo sul far fuori la maggior parte della specie (appena Stefan, Damon e Caroline saranno al sicuro) se questo significa che lei non dovrà dare mai più il suo sangue a Klaus? Questo è al limite della psicosi. E’ passato molto tempo da quando Klaus ha fatto qualcosa a loro senza essere provocato. Ha chiarito che tutto ciò che vuole da loro è che Elena stia abbastanza bene così da procurarsi un po’ di succo di sangue ogni tanto. Ormai è tutt’altro che una minaccia. Si, è davvero malefico che lui continui a minacciare i loro cari, ma se la smettessero di uccidere tutta la sua famiglia, lui si congederebbe.
Se Elena vede che Caroline, Stefan, e Damon sono persone le cui vite hanno bisogno di essere preservate – persone con famiglie, e cari, e legami – allora non pensa che anche tutti gli altri vampiri del mondo potrebbero avere le stesse cose? Non puoi scegliere entrambe le cose. Non puoi dire “Oh, sono solo vittime delle circostanze! Hanno buon cuore! Perdoniamoli!” e poi, due secondi dopo, dire “Uccidiamoli tutti, eccetto quelli del mio corso di storia!”
8:49 – Usando il soggiogamento, Klaus spinge Damon a rivelare che ci sono in realtà altri tre paletti.
Klaus è stanco delle loro menzogne. Dice che diventando un bersaglio per Stefan, gli ha dato uno scopo nella vita. Lui vuole essere odiato, perché in quel modo, Stefan non deve scagliare la sua rabbia su se stesso. E’ simile a quello che Damon ha detto la scorsa stagione, sul fatto che gli sta bene che Elena lo odia se questo la tiene al sicuro. L’amore di Klaus per Stefan prevale!
Ci sono tre persone nella stanza che non stanno facendo attenzione a Rebekah, e lei è stanca, così libera Damon.
8:54 – “Preghiamo per Finn, che ha riposato in una bara più a lungo di quanto abbia vissuto da uomo. Era un pazzo malato d’amore. Sta meglio da morto.” Spero che un giorno qualcuno mi elogi così dolcemente.
Rebekah mostra il suo lato delicato quando ammette che lei ha una specie di ammirazione per i Salvatore per la loro devozione che li tiene vivi. “I Salvatore possono azzuffarsi come cani rabbiosi, ma morirebbero l’uno per l’altro. Almeno sanno cosa significa essere una famiglia. Tu hai distrutto la nostra,” dice. Ammette anche che sta considerando di restare a Mystic Falls se Klaus se ne va.
8:55 – Stefan ed Elena si ritrovano nella casa dei rimuginanti. E’ la prima volta in molti mesi che Stefan ha detto “Ti amo,” ad Elena, ed è bello sentirlo di nuovo. Anche se non sono favorevole al ritorno insieme di questi due, è bello sentire Stefan che ammette di avere delle emozioni senza aggiungere una virgola su quanto faccia schifo provare qualcosa.
Certo, la punzecchia anche sui suoi sentimenti per Damon. “Voglio solo che tu mi guardi negli occhi e mi dici che non provi niente per lui,” dice. Lei gli risponde che non sa cosa prova. Ugh. Dopo tutto questo tempo, davvero lei non si è seduta e ha fatto un po’ di introspezione su questo? Il suo “Non so cosa sento” serve solo ad ingannare la sua inevitabile ammissione, lei ama Damon. Se non può dirlo a Damon, potrebbe almeno essere onesta con Stefan. Il suo volerlo evitare è solo noioso a questo punto.
8:59 – Completamente guarito, Damon va a casa di Alaric per prendere il suo paletto, ma sfortunatamente, Alaric Maligno lo ha rubato e nascosto. Questo significa due cose – le erbe di Bonnie non stanno funzionando, e Alaric Maligno potrebbe potenzialmente far fuori un’intera razza di vampiri. Questo non avrà un bel finale.
Il premio per la miglior interpretazione questa settimana va a Kat Graham, perché quando Bonnie finalmente ha qualcosa di interessante su cui lavorare, lei scappa. Mi è piaciuta la forza con cui si è opposta a Klaus, in contrasto alla sua vulnerabilità quando ha abbandonato Damon ed è uscita.
Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore, The vampire diaries Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento