Dopo il finale con il botto (ma ce n'è stato solo uno?), JULIE PLEC è stata praticamente... circondata da giornalisti increduli e curiosi che le hanno chiesto di chiarire parecchie situazione ambigue, e diverse scelte coraggiose.Vediamo nel dettaglio, quali sono state le risposte della nostra mamma creatrice. Si potrà dire attenzione spoiler per la Season 4? (già?)
Post Mortem: Il capo di The Vampire Diaries parla dello sconvolgente finale, della scelta di Elena e di chi è spacciato
E' davvero successo questo?!?
Questa è stata la reazione generale in internet dopo lo scioccante finale di stagione di The Vampire Diaries. Adesso che avete avuto il tempo di assimilare il tutto, continuate a leggere per scoprire cosa la produttrice esecutiva Julie Plec ha detto a TVLine riguardo la nuova vita da succhiasangue di Elena, il triangolo amoroso che non finisce, la morte che sarà definitiva e quella che non lo sarà.
TVLINE | Come ha reagito il cast al finale, specialmente visto quanti cambiamenti ci sono per i loro personaggi?
Hanno reagito in modo molto molto positivo ed hanno supportato il finale. A molti di loro è piaciuto in quanto sentivano fosse come un ritornare a tutto ciò che più amavano dello show nei primi episodi della serie. Quella semplicità e genuinità, quel focus suoi personaggi e quelle emozioni. E hanno adorato il fatto di riavere nel loro mondo Sara Canning.
Al PaleyFest, quando qualcuno ha chiesto se Elena sarebbe diventata una vampira come nei libri, tu in modo molto evasivo hai risposto, 'Vedremo'. Quanto è stato difficile mantenere il segreto?
Oh mio Dio, quando quella persona ha fatto quella domanda, il cuore mi è balzato in gola! Pensavo "Rispondi a questa domanda come se non lo diventerà. Come risponderesti se non avessi passato tutto l'anno nella stanza degli sceneggiatori a pianificare proprio questo". [Ride]
Quindi diventerà una vampira?
Quando torneremo faranno tutto il possibile per impedirlo, ma penso che il suo percorso sia già scritto.
In passato Elena è stata categorica sul fatto di non volere quella vita. Che effetto avrà su di lei?
Inciderà in molti modi. Cambia tutto per lei. Non sarà facile. Sarà una lotta. Metterà in luce un sacco di cose su chi è, la confonderà e complicherà le sue emozioni. Sarà difficile. Ma la bellezza di Elena è che adesso la vedremo cercare di superare la cosa e battersi nonostante tutto. Vedremo quanto difficile sarà e quanto le ci vorrà per diventare un vampiro a tutti gli effetti, se mai lo diventerà.
Visto quanto folle era diventata la sua vita con tutti questi elementi soprannaturali, il diventare vampiro era inevitabile?
Si, penso proprio di si. Se nei libri non l'avessero trasformata alla fine del primo volume avremmo scelto questa strada o non l'avremmo neanche presa in considerazione? E' difficile da dire. Ma quando [il produttore esecutivo Kevin Williamson ed io] abbiamo firmato per questo progetto, sapevamo che, ad un certo punto, l'avremmo trasformata. Era solo questione di quando. E' senza dubbio il capitolo successivo della sua storia.
Siete sorpresi che sia arrivato così presto? Molti show lo avrebbero tenuto per il finale della serie.
No, c'è stato un momento all'inizio della seconda stagione dove Kevin ed io pensavamo che l'avremmo fatto alla fine di quella stagione. Non volevamo e sono felice che non l'abbiamo fatto. Stavamo seguendo il percorso del suo personaggio. Le eroine sono difficili da scrivere. E' difficile mantenerle dinamiche, fresche e nuove. Sapevamo che avremmo raggiunto il momento di rottura in cui non volevamo vedere Elena vivere in continuazione le stesse cose.
Quando vi è venuto in mente che Damon ed Elena si erano già incontrati prima e lui le aveva cancellato il ricordo di quel momento?
I dettagli di quella scena sono venuti fuori mentre parlavamo della fine della stagione. Ma era la domanda che ci siamo sempre posti fin dall'inizio nella stanza degli sceneggiatori: "Dov'era Damon mentre Stefan si iscriveva a scuola ed incontrava Elena?" Damon è arrivato nel pilot sapendo un sacco di cose, il che, secondo me, lasciava intendere che era nei paraggi da un pò di tempo. Quindi abbiamo sempre voluto porre e dare una risposta a questa domanda. E ci è sembrato che la risposta più giusta fosse che aveva avuto una propria esperienza con Elena [ride].
Uno degli effetti del diventare vampiro è che ricorderà tutte le cose che Damon le ha fatto dimenticare. In che modo influenzerà la scelta di Elena?
Sono solo informazioni in più. Non penso che sia qualcosa che possa farle dire,"Oh mio dio, ho fatto la scelta sbagliata!" e farle cambiare idea nel primo episodio [della prossima stagione]. Ma, nel suo continuo percorso alla scoperta di quello che prova per i fratelli, questo avrà un impatto sui suoi sentimenti per Damon e la sua visione di lui.
Damon ha ancora una possibilità con lei?
Entrambi hanno una chance perchè siamo solo a metà della serie. Quindi si. [Ride]
Questo in un certo senso ridefinisce il triangolo.
Già. Dopo aver finito la stagione siamo stati nella stanza degli sceneggiatori per quattro settimane a parlare della 4 serie. La cosa che ci entusiasma tutti è che ciò di cui discutiamo è al contempo familiare nel modo più positivo, in quanto richiama le prime fasi della serie, ma anche nuovo. E' così fresco. Ed eppure, sono le stesse persone che conosciamo e amiamo. Dovranno solo affrontare nuove esperienze. C'è un sacco che possiamo fare. Siamo davvero eccitati.
Due scottanti domande su Stefan: Sa che lei lo ha scelto? E quando piangeva sul suo cadavere era perchè era morta o perchè sapeva che sarebbe tornata come vampira?
Non sa che lei lo ha scelto. E mi piace pensare che quando piange sul corpo di lei stia piangendo per la perdita della sua vita umana e per il fatto che adesso sta diventando ciò che non ha mai voluto essere. Non penso che Meredith potesse pensare tipo "oh, lo terrò segreto a Stefan ma lo dirò a Damon" [Ride]
Parlami della decisione di uccidere Alaric.
Oh… [lunga pausa] E' troppo doloroso. [Ride] La cosa davvero importante per noi era che Elena perdesse ogni cosa, persino l'ultima figura genitoriale e che da umana si trovasse senza alcun sostegno. Quindi la vita di Alaric in quanto tutore di Elena e Jeremy aveva una scadenza alla fine di questa stagione per via della direzione che avevamo preso [con lei]. Il personaggio di Alaric, per quanto mi riguarda, avrebbe potuto rimanere seduto accanto a Damon per i prossimi quattro anni, ogni episodio, a bere del bourbon, e tutti saremmo stati felici. Ma Matt Davis merita di più. E' il suo momento di brillare. Se ha l'opportunità di andare e mettersi in luce in un altro show rimanendo comunque disponibile per un'apparizione da fantasma da parte del caro estinto Alaric, allora siamo riusciti a trarre il meglio dalle due cose. Detto questo, ho pianto davanti al computer per ogni scena a cui ho dovuto lavorare da quando è diventato il suo alter-ego. Le lacrime cadevano sulla tastiera, sapendo che sotto molti aspetti questo era un addio. E' stato davvero traumatico emotivamente per me. [Ride]
E cosa mi dici di Joseph Morgan? E' stata la sua ultima apparizione?
No. E' una situazione temporanea come quando era nel corpo di Alaric.
Quindi entrambi i contenitori sono OK dovesse Klaus uscire dal corpo di Tyler?
Si. Il Klaus Essiccato è leggermente bruciacchiato al momento, ma probabilmente è recuperabile.
Per un attimo è sembrato che Klaus fosse stato eliminato dalla serie. Perchè hai deciso di riportarlo in questo modo?
Raramente trovi un personaggio che arriva nel mezzo di una serie e fa il botto, con un attore che lo impersona così bene che la gente ama odiarlo e odia amarlo. Joseph Morgan nei panni di Klaus è speciale. Sebbene volessimo che i nostri eroi dopo tutto questo tempo vincessero, abbiamo anche realizzato che c'era ancora così tanto di Joseph Morgan come Klaus che dovevamo vedere nello show. Abbiamo cercato di assicurarci di far vincere sia i nostri eroi che lo show, il che è avere Joseph ancora tra di noi.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento