domenica 13 maggio 2012

RECAP CARINA MAC KENZIE


loadingAltro giro altro recap. Questo, insieme ai nostri personalizzati, è il recap che più maggiormente scatena interesse... in quanto la giornalista in questione, CARINA MAC KENZIE, scrive spessissimo da fan dello show, facendo trasparire sia preferenze personali che opinioni dettate dall'onda dell'emotività. Un'altra nota particolare è la descrizione delle scene, minuto per minuto. Un pò come trovarsi dentro l'episodio.
'The Vampire Diaries' finale recap: il primo incontro (ravvicinato) di Elena e Damon e un altro annegamento

L'ora del finale è arrivata! La terza stagione di "The Vampire Diaries" ha avuto i suoi alti ("Our Town") e bassi ("The Homecoming"), ma è stato un viaggio fantastico. Ho amato la storyline del Rippah, l'irruenta e contorta semi-amicizia tra Klaus e Stefan, e i fantasmi di Jeremy. Ho amato l'incontro con Rebekah e ripercorrere la relazione degli Originari con Elijah.
"Nelle puntate precedenti...": questa parte la saltiamo perchè è finale di stagione.
8:02: Bleah! Un tempo Elena era una ragazza mattiniera. Non mi interessa quanto grandiosa sia la tua vita, nessuno salta giù dal letto alle 6:45 del mattino ballando una canzone di Pink. Nessuno. Il flashback è divertente--- Sono una grande fan di Sara Canning e ho sempre pensato che fosse troppo poco sfruttata, quindi se possiamo rivederla io ci sto.
Apprezzo che abbiano evitato di mostrare Jeremy (perchè NESSUNO crederebbe ad uno Steven McQueen quattordicenne ora) essendosi chiuso in bagno per un po' di sana solitudine. Geniale.
8:04 - Di nuovo in ospedale, Meredith dice a Jeremy che Elena ha un trauma cranico. "C'è qualcuno che vuoi chiamare?" gli chiede. Wow, che insensibile, Meredith. Ci sono tipo dieci numeri di telefono sul suo cellulare. Sette di questi appartengono a gente morta.
Jeremy chiama Damon, per avvisare lui e Stefan dell'accaduto, e questi decidono che uno di loro deve correre a casa a proteggere Elena dagli Originari, dal momento che, con Klaus essiccato, non hanno molte ragioni per voler mantenere Elena (e, di conseguenza, Alaric) in vita.
8:05 - Prevedibilmente, Alaric si fa vedere in ospedale per prendere Elena in "custodia". A questo punto Alaric ha preso il controllo della città. La sua rivelazione all'ultimo incontro del Consiglio ha portato gran parte del potere politico dalla sua parte, mentre lo sceriffo Forbes e il sindaco Lockwood sono state sollevate dai rispettivi incarichi. (Voglio dire, potete biasimarlo? Lo sceriffo fa parecchio schifo e il sindaco ha avuto il lavoro solo perchè suo marito ha lasciato libero il posto.)
Alaric distrugge la misera scorta di sangue vampiro di Meredith e le dice che l'autorizzazione a esercitare la professione medica le verrà sospesa. Senza alcuna considerazione per il fatto che se lei non avesse usato il sangue di vampiro con lui, ora non sarebbe esattamente in giro a fare il super cattivo.
8:06 - I favolosi amici di Elena la riportano a casa dall'ospedale e fanno tutte le cose normali che gli amici fanno---le portano da mangiare, controllano che negli armadi non ci sia qualche viscido vampiro, le offrono vodka per la sua commozione cerebrale. Sostanzialmente assisto a questa scena partendo dal presupposto che ogni momento tra amici sarà l'ultimo momento tra amici, quindi mi godo in maniera un po' tragica lo scambio di battute tra Caroline e Elena
8:07 - Torniamo di nuovo indietro nel tempo per un piacevole, acquerellato, sfocato ricordo dei tempi in cui Elena e Matt erano la coppia più noiosa del pianeta, Bonnie era convinta di essere una veggente e Elena chiamava Caroline per nome e cognome. Elena valuta di disertare la serata in famiglia per andare al falò. Andrà sicuramente a finire benissimo.
"Devo vedere il Coach Turner" dice Matt. "Ti amo." R.I.P. Coach Tanner. Elena non risponde alla bomba sganciata da Matt, convincendo così Bonnie che i due dovrebbero lasciarsi all'istante.
Quando Elena si risveglia nel presente, Matt è impegnato in un inquietante quanto losco ti-fisso-mentre-dormi-da-una-distanza-sgradevolmente-breve. Motivo numero 34982757 per cui adoro Matt: Elena l'ha ferito, e Caroline l'ha ferito, e Tyler l'ha ferito, e lui semplicemente tiene duro e li ama incondizionatamente. E' forte e imperturbabile, e non chiede mai nulla in cambio.
Poi Stefan arriva, e Matt non riesce neanche a strappare uno spoiler a Elena. Sigh.
8:09 - Jeremy va al Grill a prendere la cena, e Alaric è lì pronto a comportarsi in maniera responsabile offrendogli una birra.
8:09 - Elena si sente eccessivamente "coccolata", così Matt le offre un'alternativa agli arresti domiciliari: fuggire senza vergogna! Elena risponde che non ha intenzione di scappare per il resto della sua vita, ma non credo che la sua vita a Mystic Falls sia esattamente una festa danzante al momento.
Stefan replica la sua filosofia del "lasciare che Elena faccia le sue scelte di vita" delle prime due stagioni. Sfortunatamente, sembra quasi che Stefan non abbia guardato le prime due stagioni; se l'avesse fatto saprebbe che, se c'è una cosa in cui Elena Gilbert è davvero un disastro, è fare le sue scelte di vita.
E poi compare Elijah! Yuhu!
8:13 - Di nuovo al Grill, Alaric cerca di convincere Jeremy a unirsi al Team Atroce. In tutta onestà, Alaric un po' ragione ha, e se fossi in Jeremy questo sarebbe un ragionamento davvero convincente. Da spettatori, noi amiaaaaamo certi Salvatore, ma al posto del fratellino di Elena è facile capire come mai a Jeremy non dispiacerebbe cancellarli dalla faccia del pianeta. Non gli hanno davvero fatto un gran chè bene.
8:14 - Elijah è tornato per il corpo di Klaus e per sottrarre il paletto ad Alaric. Promette che gli Originari si 'sparpaglieranno', portandosi -presumibilmente- dietro Alaric, e che non risveglieranno Klaus per un altro secolo o giù di lì, così da proteggere Elena e i suoi figli. E promette anche che proteggerà Elena da Rebekah e Kol.
Fondamentalmente, non c'è nessun reale motivo per cui Elijah dovrebbe essere in questo episodio, eccetto che 1) è grandioso e 2) doveva succedere qualcosa per ricordarci che Damon sceglie al posto di Elena, mentre Stefan si siete e la lascia decidere per conto suo. Questo è il tema centrale dell'episodio, e grossomodo il tema centrale dell'intero triangolo. Sarà importante tra tipo 46 minuti.
Elena accetta di restituire a Elijah il corpo di Klaus. Come sopra, non credo proprio che questa scelta a breve pagherà.
8:16 - La mini faida Lockwood vs. Forbes è conclusa ora che lo sceriffo e il sindaco hanno un nemico in comune. Affrante, dicono a Caroline e Tyler di lasciare la città, perchè il per nulla minaccioso consiglio senza volto e senza nome a breve darà loro la caccia.
Pur contenta che i paletti siano stati levati per la mia coppia preferita dell'intero show, non apprezzo completamente la storyline, semplicemente perchè questo consiglio non è mai davvero riuscito a uccidere un vampiro. Per quanto ne sappiamo noi, ci sono un mucchio di comparse ozianti a cui piace far festa dai Lockwood. Non c'è stato nulla a suggerire che potessero tener testa ai nostri vampiri che avevano appena messo Klaus al tappeto.
8:17 - Matt e Jeremy seduti fuori discutono la loro Operazione: idee per Salvare Elena (Di Nuovo). C'è qualcosa di eroico nel fatto che questi considerino anche solo lontanamente l'idea di fare una mossa contro il Vampiro Killer, pur essendo semplicemente due adolescenti con delle grandi debolezze.
8:23 - Caroline e Tyler considerano le loro opzioni e decidono che lasciare la città è la scelta migliore. Non sono sicura del perchè non abbiano considerato il "Hey, mangiamo il consiglio e basta", ma va bene.
Questa è davvero una una scena adorabile. "Con te andrei ovunque" dice Caroline a Tyler, "se dobbiamo passare il resto delle nostre vite a scapare, scapperò con te". Oooh. Adoro il momento in cui lui le chiede di cosa abbia bisogno e lei risponde "Solo di te. E magari un arricciacapelli." per favore Caroline, non cambiare mai. Tyler si offre di chiamare Bonnie ed avvisarla dell'intera faccenda.
8:24 - Damon porta Bonnie al magazzino dove ha nascosto il corpo di Klaus, così che lei possa incantarlo, rendendo impossibile per una strega trovarlo attraverso un incantesimo di locazione. Chiede un po' di tempo da sola con l'inquietante tizio circa-morto. E' una cosa assolutamente normale, chiedere di essere chiusa in un garage con l'individio che ha ucciso grossomodo chiunque. Affatto sospetto. Non è per niente strano che lo faccia.
8:26 - "Ultimamente ogni volta che qualcuno esce da questa casa, ho la sensazione che ci sia la possibilità che potrebbe non tornarci più," dice Elena a Stefan, mentre stanno andando a 'disarmare' Alaric. Prendiamo nota del fatto che quando c'hanno provato la scorsa settimana, Alaric li ha messi tutti al tappeto in circa cinque minuti. Ma no, assolutamente, Stefan, certo che lo disarmerai.
Prima di lasciarla, Stefan la bacia. "Solo in caso non ci sia un dopo" le dice. So che è un momento pessimo per le romanticherie, ma non li abbiamo visti scambiarsi un sano bacio per tutta la stagione, quindi è stato bello in fin dei conti.
Fuori, Stefan chiama Damon per aggiornarlo sul loro piano. Damon rispolvera la conversazione che i due hanno avuto l'anno precedente dopo il Decade Dance. Stefan permette a Elena di dettar legge perchè teme che, se dovesse prendere una decisione errata, lei lo odierebbe. Damon invece si fa carico di tenerla in vita---senza preoccuparsi che lei possa odiarlo. Di nuovo...abbiamo già sentito questa conversazione.
Comunque, l'intera storia del piano non serve a nulla, perchè Alaric trova Damon e gli spezza il collo.
P.S. Dov'è Bonnie? Ha semplicemente lasciato lì Damon e se n'è tornata a Mystic Falls? E' ancora nel magazzino con Klaus? Ha deciso di trasferirsi in North Dakota perchè questa città è piena di pazzi?
8:31 - Matt dà a Elena del tè sospetto con troppo miele e verosimilmente dei sedativi. In tutta onestà, riesco a pensare a così tanti scherzi osceni in questo momento, e tutto ciò che hanno fatto loro è stato esagerare col miele; ma questo è un sito per famiglie, dove non postiamo foto assolutamente-non-reali di Blake Lively nuda e le sfuriate di Mel Gibson, quindi li lascerò alla vostra immaginazione.
Sapete perchè Matt Donovan non può morire? Perchè senza lui a disposizione di Elena per confidarsi, il pubblico non ascolterebbe mai i suoi pensieri più reconditi. E' l'unico in grado di farle tirare fuori tutta la verità. Ecco il monologo di Elena:
"Mi ha salvato la vita, sai. Non te l'avevo mai detto. La notte in cui l'auto dei miei genitori è precipitata dal ponte, è stato Stefan a salvarmi... Dopo l'incidente sentivo di non sapere più come vivere. Come se non volessi. Poi, stando con Stefan, in qualche modo ho capito come fare. Ed è questo che l'amore dovrebbe essere. Dovresti amare la persona che ti rende felice di essere viva... Il problema è Damon. Quando sono con lui, semplicemente mi consuma. E so che non posso amarli entrambi, so che è sbagliato, ma se scelgo uno di loro, perderò l'altro ed io non voglio perdere nessun altro. Vorrei solo avere mia madre qui a consigliarmi."
8:33 - Flashback time! "Faccio schifo a Pictionary," dice Jenna a Elena al telefono. Oooh, è una citazione! Fa davvero schifo a Pictionary. Elena spiega che lei e Matt hanno litigato perchè lui ha iniziato a parlare di college e matrimonio.
Povero Matt. Pensa che sarà in grado di pagarsi il college.
La madre di Elena, che ha più o meno 13 anni, le dà un consiglio. "Non lo perderai, tesoro. Lo libererai." Salve, paralleli!
8:34 - Sedativi. L'avevo detto. Ma li semina in giro?
Matt mette Elena nel pick-up per portarla fuori città, secondo il piano segreto suo e di Jeremy. Sigh. Incantevole, per un individuo che spaccia sonniferi.
8:35 - Rebekah si fa vedere per giocare alla "Guerra dei Magazzini," a cui fa seguito una rissa tra lei , Damon e Evilaric, quando i primi due cercano di svignarsela con la bara di Klaus. Sfortunatamente non sono alla sua altezza, e Alaric trafigge Klaus al cuore con l'eterno paletto. E' strainquietante che Klaus apra gli occhi e prenda un respiro proprio quando Alaric lo pugnala. Questo povero ragazzo non poteva almeno dormire nel frattempo?
A questo punto l'angoscia di Rebekah e la paura di Damon sono incredibilmente palpabili. Attribuirò la mancata fuga di Damon con Rebekah a cieco terrore, perchè non vedo ragione per lui di rimanere in zona mentre Alaric se ne va in giro con aria assassina con quel paletto.
8:41 - Damon chiama Stefan per dargli la cattiva notizia: potrebbero morire nel giro di un'ora. Questa telefonata è tra le mie scene preferite dell'episodio, soprattutto perchè il legame tra i fratelli è così forte, e probabilmente non erano neppure sul set nello stesso giorno per girarla. Le scene delle telefonate tendono ad essere approssimative in tv, perchè gli attori non possono relazionarsi tra loro, ma questa è davvero una gran scena.
"Non c'è abbastanza tempo per farti tornare a Mystic Falls," dice Stefan.
"Per il nostro epico addio?"
"Non il nostro, fratello. Tuo e di Elena."
Oh, il mio cuore infranto.
8:43 - "Dobbiamo tornare indietro, Matt," grida Elena . Ma Matt realizza che Elena deve scegliere -- può dire addio a Damon o a Stefan. Matt è così intelligente.
Elena chiama Damon per dirgli addio, mentre torna da Stefan. "Non solo da Stefan, Damon. Da Tyler, da Caroline," gli dice.
"Visto che probabilmente sono un uomo morto, posso farti una domanda? Se fosse solo tra me e lui, e tu dovessi scegliere a chi dire addio, chi sarebbe?" le chiede. E' davvero coraggioso da fare quella domanda in quello che potrebbe essere il suo ultimo istante. Sta rischiando di sentire tutto ciò che non vuole sentire, perchè ha bisogno di sapere la verità.
"Io lo amo, Damon. E' arrivato nella mia vita nel momento in cui avevo bisogno di qualcuno e me ne sono innamorata all'istante. E nonostante quello che provo per te, non ho mai smesso di amarlo, " singhiozza lei. "Non riesco a pensare al 'per sempre'. Tutto ciò a cui riesco a pensare è il presente; e ti voglio bene, Damon: è per questo che devo lasciarti andare. Voglio dire, forse se io e te ci fossimo incontrati prima..."
Appena chiudono, Alaric va dritto da Damon. Uh-oh.
8:46 - Il panico di Caroline, mentre -terrificata- cerca Tyler, è così reale che quasi non riesco a respirare. E' così spaventata. "Scusa, ero con Bonnie," le dice Tyler, arrivando. Quindi Bonnie è tornata a Mystic Falls? Perchè/Come/Mh?
Immediatamente dopo aver appreso di essere carne morta, Tyler semplicemente si preoccupa di Caroline. "Starai bene, Caroline," le dice. "Non c'è motivo di essere preoccupata. Io sono una causa persa, ma tu sei forte, e hai un bellissimo futuro davanti a te." Se siete davvero impressionati da quanto maturo ed evoluto Tyler sia, aspettate qualche minuto.
Comincia a trasformarsi, implorando Caroline di non guardarlo morire. Lei scappa, devastata, e chiama Elena per dirle della morte di Tyler.
8:49 - E' così raro vedere Matt perdere il controllo, che il suo scatto di nervi quando capisce che Tyler è morto risulta assolutamente straziante. Quello è frutto della pratica a "Friday Night Lights", ragazzi.
8:49 - Rebekah ed Elijah si incontrano nella foresta e confermano che fu stato Klaus a trasformare Scary Mary, quindi dobbiamo supporre che Bonnie stesse facendo qualcosa di molto, molto losco in quel magazzino...
8:50 - E lo stava facendo. Si scopre che Bonnie ha fatto un incantesimo; ha usato la magia dello scambio di corpi attraverso il sangue per mettere Klaus nel corpo di Tyler, il che spiega il discorso così poco da Tyler "avrai un futuro bellissimo" di un secondo fa, e perchè era con Bonnie pochi istanti prima che Caroline lo trovasse. Ha iniziato a trasfrormarsi semplicemente per spaventare Caroline. Ora, Klaus può essere libero-- quantomeno può lasciare la città, se vuole, perchè Bonnie è l'unica a sapere.. Ha scelto bene il corpo... può fregare un po' d'amore a Caroline, ed è ancora un ibrido.
Possiamo parlare di quando sia fantastico Michael Trevino al momento? Sarei curiosa di sapere se lui e Joseph Morgan abbiano parlato di questa scena, perchè con un po' d'accento sarebbe davvero uguale -- il ritmo misurato delle sue parole è perfetto. "Gli spiriti non saranno soddisfatti di te" avverte poi Bonnie.
Non le importa. Bonnie, ora con la magia nera nelle vene, è stanca di prendere ordini da chiunque. E' padrona di se stessa adesso. Sarà un ambito divertentissimo da esplorare nella prossima stagione.
Ciò che non è particolarmente chiaro è se Tyler fosse nel corpo di Klaus quando è bruciato. Fonti mi dicono che sia Michael Trevino che Joseph Morgan torneranno la prossima stagione, quindi la mia idea è che entrambi i personaggi alla fine torneranno nei rispettivi corpi (dopo che Klaus si sarà divertito un po' con le spalle di Tyler) ma lo confermerò domani. Sappiamo che in passato le persone non si sono realmente scambiate i corpi, ma sono solo state possedute.
8:51 - Rebekah dice a Stefan che è stanca di scappare. Ha perso Klaus, quindi vuole uccidere Alaric, l'ultima minaccia per gli Originari. Lo fa stando ferma in mezzo alla strada. Matt, sotto shock, va fuori strada...giusto su Wickery Bridge. Elena torna agli ultimi momenti con suo padre, mentre l'auto iniziava ad affondare, e lui le prometteva che sarebbero stati bene.
8:52 - Nel frattempo, Alaric continua a pestare a sangue Damon, il quale, viste le notizie appena ricevute, non ha conservato molta combattività. Al contrario, praticamente tira le cuoia in favore di un flashback. Poco prima Elena gli aveva detto, "forse, se io e te ci fossimo incontrati prima". Scopriamo ora che loro SI ERANO incontrati prima -- Damon era già a Mystic Falls nell'ultima sera che Elena ha avuto con i suoi genitori.
E' sdraiato a centro strada, pronto per il solito subdolo attacco che abbiamo visto nell'episodio pilota. Quando Elena avvicinata, chiudendo una telefonata con Bonnie, Damon all'inizio pensa che si tratti di Katherine. Gli ci vuole non più di un istante per realizzare che non è Katherine.
Onestamente, non mi piace questo flashback. Non è affatto come il Damon della prima stagione. E la sua istantanea simpatia per Elena non sembra affatto reale visto il personaggio. La sua mancanza di curiosità sulla sua assomiglianza con Katherine, da cui è ossessionato, è davvero strana -- il fatto che abbia semplicemente accettato all'istante che non è Katherine va bene, ma deve comunque avere delle domande. Sembra così rilassato, dolce, cordiale. E' difficile da conciliare col Damon insopportabile che abbiamo conosciuto nella prima stagione.
Per qualche ragione era non-minaccioso abbastanza da spingerla a condividere con lui i suoi problemi con Matt. "Non so cosa voglio" gli dice.
"Non è vero. Vuoi ciò che chiunque vuole," risponde lui. "Vuoi un amore che ti consumi. Vuoi passione, e avventura, e anche un po' di pericolo." Perchè dovrebbe dire questo a una sconosciuta? Se l'avesse detto in maniera equivoca, come se ci stesse provando, avrebbe avuto più senso, ma non riesco a conciliare questo col mondo in cui l'ha trattata al loro primo incontro nella prima stagione.
Damon l'ha soggiogata per dimenticarsi di lui, così da potersi avvicinare di soppiatto a Stefan qualche mese dopo. Se non l'avesse fatto, Elena si sarebbe potuta rivolgere a lui, alla morte dei genitori. E' una serie infinita di "e se".
(Per altro, è rilevante che questa sia l'unica scena che Damon ed Elena hanno insieme nel finale, oltre alle conversazioni telefoniche. Non sono sicura che sia perchè l'AT&T aveva bisogno di inserire qualche product placement all'ultimo, ma il fatto che -malgrado la distanza fisica- non si senta nessuna mancanza di momenti "Delena" è indicativo.)
8:56 - Nell'auto, Matt è svenuto, ed Elena non riesce a tirare fuori dal furgoncino né lui né se stessa. E' un promemoria martellante dell'incidente con i suoi genitori, quando lei e suo padre si sono dati l'addio, smettendo di lottare prima che Stefan arrivasse. Quando Elena ha detto "Ti voglio bene" a suo padre, si sono infranti un milione di cuori in giro per il mondo. Credo che anche il mio cane abbia iniziato a piangere.
Stefan arriva sulla scena, sia nel presente che nel flashback. Il suo volto appena nota Elena-- che, presumo, crede sia Katherine -- sembra quello di un ragazzino in un acquario che guarda il suo primo squalo. (Se ricordate, dopo questo momento, Stefan passerà tre mesi a spiarla prima di decidere di iscriversi a scuola indossanto occhiali da sole al chiuso).
Ora Elena chiede che lui salvi prima Matt.
E' qui che viene a galla la falla dello Stefan che "lascia che Elena prenda le sue decisioni". All'inizio non potevo credere che salvasse qualcuno che non fosse Elena. Mai. Ma se avesse salvato Elena, e lei fosse sopravvissuta al posto di Matt, avrebbe potuto portargli del rancore -- e che lei lo odi, come ha detto Damon, è l'unica cosa con cui Stefan non può convivere. Damon avrebbe salvato lei e convissuto col risentimento per la morte di Matt.
(Comunque, per altro, posso confermare che Matt non è morto. Roerig tornerà nella quarta stagione.)
Quant'è fantastica Nina Dobrev in questa scena, ad ogni modo? Mi ha detto che è stata una delle parti più dure dell'intera serie per lei, malgrado abbia decisamente esperienza nelle immersioni. Cercare di emozionare mentre si è concentrati a non inalare acqua non è facile.
8:57 - Tutti i premi all'espressione di Ian Somerhalder quando si rende conto che Ric sta morendo, per davvero, e ciò che questo significa. "Tu non sei morto," farfuglia. Oh, si che lo è.
8:58 - Il fantasma del vero Alaric fa visita a Jeremy a casa Gilbert. Vi avevo promesso che Matt Davis avrebbe lasciato lo show con la possibilità di tornare, e intendevo questo -- nella prossima stagione avrà la possibilità di tornare come fantasma, sempre che gli impegni glielo permettano. "Voglio solo che tu sappia che sarò sempre qui a vegliare su di te, Jeremy" gli dice. "Non sarai mai solo, ok? Te lo prometto."
Dal volto di Jeremy che realizza che sua sorella è morta, si arriva ad Elena sul tavolo dell'obitorio, e Stefan che la fissa con la più arrabbiata e affranta delle facce. Realizza di aver fatto un casino. E' assolutamente penoso. Starei a guardare Paul Wesley seduto su uno sgabello avere un crollo emotivo in una stanza vuota per un'ora.
8:59 - Meredith dice a Damon di aver dato a Elena del sangue di vampiro poche ore prima in ospedale... e improvvisamente lei si sveglia. Sono curiosa di capire se Stefan sapesse di quel sangue ancora in circolo, o se l'espressione da tragedia epica sul suo volto fosse semplicemente legata alla morte di Elena, e alla parte che lui ha avuto in ciò.

Ok, adesso analizziamo.
Innanzitutto, ora che Elena è un vampiro ricorderà diversi momenti --in particolare, Damon che le dice di amarla nella seconda stagione, e l'aver incontrato prima lui di Stefan. Se ne renderà conto, ma non credo che alla fine cambierà idea sulla scelta di stare con Stefan, ora. Potrà anche aver incontrato prima Damon, ma non si è innamorata di lui quella notte, e lui non era lì -come invece c'era Stefan- dopo che i suoi genitori sono morti.
In tutta onesta, tuttavia, credo che il triangolo amoroso diverrà più avvincente ora. Quando Elena diventerà un vampiro, sarà un po' sul filo del rasoio -- e il suo lato oscuro sarà inevitabilmente attratto da Damon. Mi ha sorpresa quando ha scelto Stefan, ma quando ho visto come sarebbe finita tutto ha avuto perfettamente senso. Stefan è il ragazzo che lei ha amato da adolescente. Quando avrà il tempo di pensare al "per sempre" anzichè ad "adesso" le cose cambieranno.
La mia opinione è che nella prossima stagione la vedremo struggersi per un po' per Damon, dopo che lei e Stefan avranno realizzato che non funzionano come coppia vampira. Non credo che Stefan amerà la Elena vampira come amava la Elena umana, il che potrebbe portare ad un intrigante contrasto, aprendo le porte ad un interesse amoroso per Stefan...mentre Elena torna da Damon.
La questione, comunque, sarà capire se Damon riuscirà a stare con Elena vampira sapendo, che quando era umana, per lei lui non era abbastanza.
Non vedo l'ora di vedere la transizione di Elena. Sono sicura che esiterà sul completare la transizione o meno, ma tutti sappiamo che non morirà; perciò sono curiosa di vedere come renderanno la sua transizione diversa da quella di Caroline, che è stata un viaggio bellissimo, praticamente perfetto.
Muoio dalla voglia di scoprire cosa è successo esattamente a Klaus, perchè sappiamo che ha aperto gli occhi quando è stato impalettato, quindi QUALCOSA nel corpo c'era -- era Tyler? O Klaus stava lasciando il suo corpo giusto in tempo?
Non sceglierò il migliore in campo perchè in questo episodio tutti hanno avuto dei momenti grandiosi.
Riposi in pace il grande pick-up azzurro di Matt. Sei stato di grande aiuto.





fonte TVD Italia







Nessun commento:

Posta un commento