Nuova intervista per la nostra Nina Dobrev sull'attesissimo episodio finale THE DEPARTED. Ancora qualche ora e finalmente avremo le nostre risposte sulla scelta di Elena e sulla guerra della sopravvivenza per gli abitanti di Mystic Falls.
Attenzione alto pericolo spoiler sul finale!!
Se pensate di poter riuscire a convincere Nina Dobrev a dirvi chi sceglierà Elena fra Stefan e Damon nel finale di stasera di Vampire Diaries, pensateci ancora un po’: non l’ha detto neanche a sua madre. “Lei vive fra il Canada e l’Europa, quindi non vedo mia madre molto spesso. Il suo modo per essermi vicina in un certo senso è guardare lo show e cercarmi su Google per vedere dove sono” ci dice l’attrice, non una risata. “Quindi molte volte mi chiama per chiedermi degli spoiler, e io dico sempre ‘No! No’! Non ti dirò niente’. All’inizio si irrita sempre un po’, ma adesso è felice che non le abbia rovinato la sorpresa. Lo stesso capita quando io non voglio sapere cosa succede in un episodio prima di aver letto il copione. Non vuoi arrivare alla battuta finale di una barzelletta senza averla sentita tutta”.
Ovviamente, i finali di stagione di Vampire Diaries (anche se possono avere delle battute divertenti) non sono ricordati per la loro comicità. Ci sono più omicidi, tragedie e lacrime. Il finale pieno di colpi di scena della terza stagione sarà sconvolgente, dice Nina. “Specialmente il finale, quando ci sarà un grande colpo di scena che non ci aspettavamo neanche noi mentre lo leggevamo. Ed è anche cambiato. Abbiamo iniziato a girare l’episodio, e l’hanno cambiato prima di arrivare a girare la fine, in qualcosa di interamente diverso”. Ci dice. “E’ triste. Quando ne guardavo alcune parti l’altro giorno, ho quasi iniziato a piangere. Le persone che sono fan fedeli, e vivono e respirano insieme ai personaggi saranno davvero presi dalla fine dell’episodio”.
Come questi fan fedeli sanno, Klaus – che ha insistito di essere l’inizio della linea di sangue dei nostri vampiri, il che significa che non possono ucciderlo o moriranno anche loro – è adesso disseccato e adagiato in una bara, in attesa di essere gettato nell’Oceano Atlantico dai fratelli Salvatore. Klaus ha cercato di togliere ad Elena tutto il suo sangue, che gli serve per creare il suo esercito di ibridi, perché se lei muore, l’altrimenti immortale Alarci morirà con lei. Tutti vogliono Alaric morto, adesso che è deciso ad impalettare tutti e quattro gli Originari, uccidendo tutti gli altri vampiri. Sappiamo anche dal promo che almeno due dei fratelli di Klaus, Elijah e Rebekah, sono tornati in città. “L’intera stagione fino ad ora è stata Originari contro gli altri vampiri e contro gli umani. Adesso si arriva al bandolo della matassa. Qualcuno – se non addirittura molti – deve morire perché gli altri si salvino. E’ una guerra alla sopravvivenza”, dice Nina Dobrev. “Elijah è uno degli Originari, e cercherà di assicurarsi che nessuno degli Originari muoia, mentre gli umani cercheranno di assicurarsi che i vampiri con cui sono diventati amici e che amano non muoiano. Quindi tutti sono occupati a pensare a se stessi e a continuare la linea di sangue”.
Questo potrebbe spiegare perché l’ospedale – dove troveremo Elena dopo essere svenuta dopo aver battuto la testa durante lo scontro con Klaus la scorsa settimana – non sarà il posto più sicuro per lei. Presumibilmente, gli Originari la vorranno morta, ed Alaric vorrà tenerla con sé in modo da poterla mantenere viva (a meno che non debba ucciderla per suicidarsi, ovviamente). Uno dei fratelli Salvatore dovrà tornare immediatamente per proteggerla, mentre l’altro continuerà con l’Operazione Getta Klaus Nell’Oceano, che a quanto sembra non va secondo i piani perché abbiamo visto una clip in cui Damon conduce Bonnie alla bara di Klaus che si trova in un magazzino.
Mentre ci chiederemo cosa accadrà nel presente, sapremo anche qualcosa di più sul passato, tramite dei flashback della vita di Elena prima dell’incidente sul Wickery Bridge che ha ucciso i suoi genitori, e dal quale Stefan l’ha salvata impedendole di annegare. Dobrev non dice se vedremo il salvataggio da parte di Stefan, ma ci anticipa queste cose sui flashback, nei quali appariranno zia Jenna e i genitori di Elena, Miranda e Grayson. “Ci mostrano il rapporto che avevano, e rendono la fine dell’episodio e l’incidente stradale ancora più tragici, profondi e tristi”, ci dice. “Quando si vedrà la loro storia, si vedrà quanto erano felici. Si potrà capire quanto la vita di Elena sia cambiata, e quante cose possono cambiare in un secondo.” Ci dice anche che quello che indossa è lo stesso costume da cheerleader della prima stagione. “Ma è buffo, non mi stava nello stesso modo due anni dopo,” aggiunge ridendo, “e non mi ci sentivo molto sicura. Due anni fa, mi sentivo una bambina, e come il mio personaggio, penso di essere diventata una donna, e ho messo su parti del corpo che non erano molto dotate, prima.”
“Il tema di questo episodio è il tempo e il cambiamento, prendere decisioni basate sulla maturità che ottieni dalle esperienze, belle o cattive che siano” dice Nina.
Quindi sì, tutto riporta alla decisione di Elena. “Come ci avviciniamo alla fine dell’episodio,” dice Julie Plec, “metteremo Elena in una situazione in cui può vedere un solo fratello in un momento molto importante, e deve decidere quale fratello sarà.
Come pensa Nina che reagiranno i fan notoriamente appassionati? “Penso che metà di loro staranno seduti sull’orlo delle sedie sperando e pregando che scelga Stefan, l’altra metà farà lo stesso per Damon. Ma penso che alla fine rispetteranno la sua decisione, e capiranno da dove viene e perché l’ha presa.”
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento