Se volete leggere un'analisi dettagliata di tutto quello che è successo in "Before Sunset" il recap di Wetpaint è l'ideale. Possiamo ripercorrere il penultimo episodio minuto per minuto, un episodio denso di emozioni (e con un colpo di scena straziante). Attenzione spoiler per chi non avesse visto la 3x21!!
cittadini di Mystic Falls non perdono tempo. Seriamente: Tutti i problemi che causano e risolvono Elena & Co. in un solo giorno è da impazzire. La prova, date un’occhiata all’ultimo episodio di Vampire Diaries. E tenetelo a mente che tutto quello succede in meno di 24 ore.
Perché chiamare in traslocatori quando hai i tirapiedi ibridi?
“Before Sunset” apre intorno alle 8 a.m. conn Tyler richiamato a Casa Klaus per fare le valigie. A quanto pare, oggi è Giornata di Trasloco e questa volta – ora che Caroline l’ha respinto per la millesima volta – Klaus sta davvero lasciando la città. Realmente.
Mentre Klaus fa fare le valigie agli altri, Rebekah va al Liceo di Mystic Falls per aiutare a pulire i residui di un ballo al quale non è andata. Caroline è l’unica persona che si presenta e le vampire condividono un momento. Caroline esprime le sue condoglianze per quello che è successo alla madre di Rebekah, Esther. Poi Beks si scusa per Alaric.
Proprio quando Caroline e Rebekah sembra che inizino a legare, Alaric attacca. O, forse dovremmo dire Cattivaric-trasformato-in-Vampiro attacca. E amici è forte. Quasi uccide Bekah prima che Caroline lo fermi. Insieme le ragazze lo impalettano al cuore con il paletto di Quercia Bianca potenziato. Non gli fa male. Ma gli da la possibilità di scappare. Sfortunatamente, prima che Caroline trovi la chiave per aprire l’auto, l’insegnante di storia la prende, le sbatte la testa contro l’auto, e le spezza il collo. Poi, sfrigolante per la luce del sole che gli frigge la pelle, VampiRic porta Caroline di nuovo nella scuola mentre Beks guarda dall’altro lato del parcheggio.
Danni collaterali
A casa Gilbert, Elena e Jeremy stanno dipingendo la camera di Ric – poche ore dopo la sua supposta morte. A quanto pare, alzarsi nel bel mezzo della notte per forzare il suo fratellino a fare lavori manuali è il modo di Elena per andare avanti. (Si, è normale.) Mentre lavorano, Stefan fa un salto per controllarli. Jeremy non è entusiasta di vederlo, dicendo, “Perché non fai la cosa giusta e ci dai un giorno – solo un giorno – senza vampiri?”
Stefan va alla porta solo per trovare Damon e … Bonnie. La BFF strega di Elena è viva (grazie a Damon, che l’ha nutrita col suo sangue). Danno la notizia di Alaric. Mentre Bonnie ed i Salvatore sono in una stanza parlando di Ric, Elena è nella stanza a fianco rispondendo ad una sua chiamata. Ric dice ad Elena di andare nella classe di storia – sola! – o lui ucciderà Caroline. Elena sgattaiola fuori senza esitazione.
Proprio dopo che Elena se ne va, Klaus arriva per prendere il suo “necessario per una gita,” ovvero Elena. Jer si rifiuta di invitarlo ad entrare. Damon chiude la porta solo per scoprire che Elena non è più lì.
Klaus non può entrare in casa Gilbert senza essere invitato. Quindi li tiene d’occhio, cercando di dissuaderli da fuori. Inizia a scaraventare cose dalla finestra: un giornale, una palla da calcio, pezzi della staccionata del vicino. Quando lascia il portico per portare una torcia ed una bombola di propano, Stefan esce per dargli la brutta notizia che hanno appena scoperto: Alaric ha Elena e Caroline “e le ucciderà entrambe a meno che tu non ti consegni a lui.”
Klaus si rifiuta. Ma per salvare la sua banca del sangue produttrice di ibridi, acconsente a lavorare con i fratelli Salvatore. Il loro piano? I vampiri attaccheranno Ric e gli prosciugheranno il sangue, permettendo a Bonnie di soffocarlo con lo stesso incantesimo di essiccazione che sua madre aveva usato per togliere di mezzo il padre di Klaus, Michael.
Quando Elena entra nella classe di Mr. Saltzman, trova che l’insegnante di storia ha impalettato Caroline ad un banco con due matite ed imbavagliata con un panno imbevuto di verbena. E’ quasi mezzogiorno e Ric ha passato le ultime tre ore punendo la sua ex alunna. Si prende una pausa dalla sessione di tortura per fare una ramanzina ad Elena su “credere ai vampiri” poi le da’ un compito: Uccidere Caroline.
E’ un affare di famiglia
Bonnie ha bisogno dell’aiuto di sua madre per far funzionare l’incantesimo. Quindi chiede a Jamie di contattare Abby, poi va a casa Salvatore per aspettare la sua cara vecchia mamma. Ci mette un po’, ma finalmente Abby arriva. Quando lo fa, dice a Bonnie che la sua magia è troppo pura per affrontare un incantesimo così oscuro. “Mi hai voltato le spalle per 16 anni,” replica Bonnie. “Non hai idea di quello che posso affrontare.” Damon si intromette: “Questa volta devo dire che sto dalla parte di Bonnie.” Anche noi.
Abby dice a sua figlia come fare l’incantesimo. E’ più difficile di quanto Bonnie si aspettasse. A quanto pare, per fermare il cuore di Ric, Bonnie dovrà fermare un vero cuore umano, per creare un equilibrio nel mondo. Pensando che Bonnie sarà capace di rimettergli in moto il cuore, Jeremy si offre volontario a morire per sua sorella. Lui e Bonnie acconsentono ad andare nel bosco per fare il lavoro sporco. Ma prima Bonnie dovrà legare tutti i vampiri in gioco con il suo sangue cosicché chiunque colpisca Ric abbastanza forte da fargli uscire del sangue potrà essere usato come conduttore per il suo incantesimo di essiccazione.
Mentre Bonnie lavora al suo incantesimo, Klaus si avvicina all’orecchio di Stefan. Dice al piccolo Salvatore che anche se loro riusciranno ad uccidere Alaric, lui prenderà comunque Elena e lascerà la città. Invece di contrastarlo, Stefan dice semplicemente “allora verrò con te.”
Siete pronti per lottare?
Prima di entrare al liceo, Damon, Stefan, e Klaus bevono un po’ del sangue di Bonnie. Prima di prenderne un sorso (e quindi unirsi alla gang), Klaus gli dice che lui ha creato la loro stirpe vampirica. Damon pensa che Klaus stia mentendo per non permettergli di ucciderlo. Stefan sembra non importarsene.
Una volta a scuola, la lotta di Elena è già iniziata. Alaric le porge il pugnale di quercia bianca e, di nuovo, le ordina di uccidere la sua amica. E si rivolge a Caroline. Poi prova ad impalettare Ric. Lui la ferma molto facilmente. Quindi lei prende un bicchiere piano di Verbena e glielo rovescia in faccia.
Mentre Ric si lamenta per il dolore, Elena libera Caroline e le dice di correre a chiedere aiuto. Caroline corre per il corridoio e si imbatte in Klaus, che prontamente si comporta come un Salvatore e dice a Caroline che è al sicuro ma deve andare a casa. Lui salverà Elena, dice, e noi possiamo dire che Caroline è toccata.
Tornando in classe, Ric prende Elena e la scaglia per il corridoio contro degli armadietti. Poi la prende per il collo. “Sei più colpevole di tutti loro, Elena,” dice. “Non meriti di vivere”
Damon e Stefan arrivano prima che Ric possa arrivare alle corde vocali di Elena. Non che siano molto d’aiuto. Con poco sforzo, Alaric spezza i colli ad entrambi. Klaus arriva e prova a staccare il cuore di Alaric, ma l’insegnante è troppo forte. Fa volare Klaus e si prepara ad impalettarlo. Prima che il paletto di quercia bianca lo tocchi, Elena ha una rivelazione. Capisce che Ric non la ucciderà perché la strega Esther ha legato il destino di lui al suo. Se lei muore, Ric muore. Quindi Elena glielo dice. Poi minaccia di squarciarsi la gola. Inizia anche a tagliarsi il collo con un pezzo di metallo affilato. Questo distrae Alaric abbastanza a lungo per Klaus da buttarlo da parte, prendere Elena, e sparire.
E la verità ti … renderà spacciato
Senza rendersene conto, Elena ha appena dato a Klaus un incentivo per ucciderla. Klaus porta Elena a casa, la lega ad una sedia, e soggioga un’infermiera per toglierle il sangue, insaccando un litro alla volta. Tyler entra e quando vede Elena quasi manda all’aria la questione del legame. Ma quando Klaus gli ordina di prendere altre sacche di sangue, lui si contiene, e fa finta che il legame sia ancora vivo, e lascia la stanza.
Tornando al liceo, Damon si sveglia con una domanda. “Perché sono ancora vivo?” chiede ad Alaric mentre si alza. Scopriamo che Alaric non ha impalettato i Salvatore e bruciato i loro corpi perché non ha un anello per camminare al sole e ha bisogno di loro per andare dall’altra parte della città in piena luce del sole per salvare Elena.
Nel frattempo Elena è impegnata nel tentativo di salvarsi. Psicoanalizza Klaus, dicendogli che l’unica ragione per cui lui ha bisogno del suo sangue è perché ha paura che la sua famiglia e per questo ha bisogno di crearsi una famiglia di ibridi. Klaus contrattacca dicendo ad Elena che l’unica ragione per cui non ha scelto tra Damon e Stefan è perché sa che dividerebbe i fratelli. Suggerisce che prosciugandola ed uccidendola le farebbe davvero un favore.
Elena si permette di dissentire. Così fa Tyler. Nel momento in cui Klaus esce dalla stanza, lui entra per liberarla. Ma Klaus lo prende e gli chiede di sapere come ha spezzato il suo asservimento. Tyler dice, ”rompendomi ogni osso del corpo 100 volte per la ragazza che amo.” Klaus è sia sgomento che impressionato. Lancia Elena per la stanza, poi attacca Tyler. Proprio mentre lo fa, i Salvatore entrano e Stefan da’ un pugno a Klaus nel petto, infilando le sue dita nella sua carne. Bonnie usa la loro connessione per iniziare l’incantesimo e ferma il cuore di Jeremy.
Klaus diventa cinereo. La sua faccia si riempie di vene. Tornando nel bosco, qualcosa di strano accade, e delle vene iniziano ad apparire anche sul viso di Bonnie. Chiude gli occhi e sembra godersela. Proprio allora Klaus finisce. Si guarda intorno, lotta, e collassa su Tyler.
Passato il momento, Bonnie prova a riattivare il cuore di Jeremy. All’inizio non funziona. Ma appena lei entra nel panico, Jeremy prende fiato.
Mentre Bonnie resuscita il fratellino di Elena, Damon e Stefan portano Elena a casa. Avendo perso metà del suo sangue, lei è debole. Dovrebbero portarla all’ospedale. Ma nessuno di loro ci pensa. Sono preoccupati. Devono anche fare un viaggio in auto fino all’Atlantico per sbarazzarsi del corpo di Klaus. Elena coglie l’occasione per scusarsi per tenerli in sospeso. “Ho perso così tante persone,” dice, “non riesco a sopportare il pensiero di perdere uno di voi.”
Dentro casa Gilbert, c’è una festa di ragazzi minorenni che bevono ad aspettarla. Caroline, Tyler, Matt, e Jeremy sono riuniti intorno all’isola della cucina per fare degli shot e celebrare la morte di Klaus.
Dall’altro lato della città, allo stesso tempo, c’è un’altra festa in corso. Alaric ha convocato una riunione d’emergenza del Consiglio Cittadino e ha obbligato il Sindaco Lockwood a presenziarlo. Quando lo Sceriffo Forbes arriva, Alaric fa la spia su lei ed il sindaco come genitori di una vampira ed un ibrido vampiro-licantropo. Le accusa di lavorare insieme per coprire i crimini che i loro figli commettono. Lo Sceriffo prova a lasciare l’incontro e lui corre a sbarrarle la strada.
Mentre c’è l’incontro del consiglio, i Salvatore si dirigono alla costa con il corpo di Klaus sul sedile posteriore. Stefan si offre di lasciare la città se Elena sceglierà Damon cosicché loro potranno essere felici insieme. Damon non si offre di fare lo stesso. “E dopo 160 anni, torneremo ad essere fratelli e niente di tutto questo avrà importanza,” dice. “Giusto?” C’è una a pausa imbarazzante. Poi Damon si offre riluttante di lasciare anche lui la città. “Tutto questo per una ragazza,” dice.
“E’ una ragazza piuttosto speciale,” replica Stefan.
Tornando a Mystic Falls, Jeremy ed Elena tornano a dipingere la stanza di Ric. Quando Jeremy esce per prendere più materiale, il naso di Elena inizia a sanguinare e poi si accascia al suolo, svenendo. Uh oh.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?,
Ian
Somerhalder & Damon Salvatore
e
su Twitter
LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento