Siamo ormai nell’ultima parte di questa lunga attesa che ci separa dal ritorno nel nostro universo soprannaturale preferito.
E come sempre, quando si entra nell’ultimo periodo di pausa iniziano ad arrivare le news, le interviste, le piccole anticipazioni.
Restando ancora in tema The Originals, vi proponiamo, dopo Joseph e Phoebe Tonkin, l’intervista all’interprete di un altro membro della Famiglia Originaria: Daniel Gillies, che dà il volto e le eleganti movenze al carismatico Elijah Mikaelson.
Di seguito trovate anche ulteriori scatti provenienti dal set! Buona lettura e buona visione ma attenzione, pericolo spoiler!!
DANIEL GILLIES SU “SAVING HOPE” E “THE ORIGINALS”
Siamo grandi fans di “The Vampire Diaries” qui al Digital Spy, quindi ovviamente siamo molto eccitati all’idea di sintonizzarci sul dramma medico canadese “Saving Hope”, che inizia in Inghilterra questa settimana e ha come protagonista Daniel Gillies – che potreste conoscere come Elijah su TVD!
Ovviamente abbiamo dovuto fargli una chiamata per parlare su cosa ci dobbiamo aspettare da “Saving Hope” , il suo personaggio Joel e le relazione nello show (tornerà con la sua ex Alex, impersonata da Erica Durance?). E poi ovviamente lo abbiamo tartassato per sapere qualcosa su “The Originals”- come se ci sia qualche speranza per Elijah e Katherine. Oh, e che tipo di zio sarà Elijah? Leggete per scoprirlo…
Sei emozionato per l’arrivo di “Saving Hope” in Inghilterra?
“Sono molto emozionato che i fans inglesi lo possano vedere, perché sono così fantastici. Ne ho incontrati così tanti mentre viaggiavo recentemente e mi menzionavano lo show, che è una cosa molto sorprendente. Mi aspetto sempre che mi menzionino “The Vampire Diaries” e non “Saving Hope”, solo per la quantità di pubblicità che ha avuto “The Vampire Diaries” negli anni passati e “Saving Hope” è così nuovo…”
“Saving Hope” non è un medical drama ordinario – c’è un colpo di scena soprannaturale, il fidanzato di Alex che dà consigli dall’aldilà. E’ questo che ti ha fatto voler entrare nello show?
“Sai, per essere onesto, al tempo in cui entrai nello show, cercavo di fare soldi perché ero davvero, ma davvero al verde e in debito! Ma ero particolarmente trascinato dall’idea dello show dopo aver incontrato David Wellington alla prima audizione. Lui è uno dei produttori esecutivi e ha diretto alcuni episodi – ha diretto il primo episodio. Non lo so, ho solo sentito che era un vero talento e aveva una grande idea per questo. E ovviamente, ho amato lo script, ma , sai, si trattava solo della presenza di David all’inizio.”
Il tuo personaggio, Joel, è un personaggio “aggressivo” (virgolette aggiunte da noi n.d.a.).Deve essere divertente interpretarlo.
“Sì, è un po’ aggressivo. Cioè, sento che sia meno aggressivo e più… Penso sia molto bravo in quello che fa, penso che lui abbia un’autostima che accompagni quel tipo di talento. E penso che sia straordinariamente sicuro nelle sue abilità. Una delle cose che vediamo, che incomincia a smantellare la sua autostima, essenzialmente, penso sia la sua relazione con Alex Reid e la rivelazione che lui ancora ha un focolaio di sentimenti per lei. E anche una serie di fallimenti che lui ha chirurgicamente all’ Hope Zion. Penso che lui stia imparando di più dai suoi fallimenti che dalle sue vittorie.”
Hai appena menzionato Alex – Pensi che possano stare insieme nel futuro?
“Sì, all 100 %! Ovvio, cioè tutto è possibile, no? Penso che la gente sarebbe arrabbiata per questo? Sì. Penso che ci sia del potenziale per questo? Cioè, penso che sia per questo per cui molte persone si sintonizzano ogni settimana, onestamente. Il numero di persone che mi chiedono ‘Staranno insieme?’ – soltanto la curiosità sembra avere un certo peso e forza. Non sono uno degli scrittori, non decido. Ma penso che possa accadere? Assolutamente. Penso che dovrebbero? Beh, non decido io, gli scrittori possono. Ma ci sono sicuramente degli affari in sospeso.”
Beh, lui è in questa relazione con Maggie… La vedi come una vera relazione?
“Dirò definitivamente di sì, lui ha una relazione con Maggie – sembra un poco più transitoria e molto meno impegnativa. Penso sia la convenienza su cui si forgia questa piccola avventura tra loro due.”
Hai menzionato “The Vampire Diaries” prima e hai “The Originals” che si sta avvicinando – sembra un po’ dark, a giudicare dall’episodio pilota.
“Sì, certamente lo è. Non so però cosa aspettarmi. So che ci sono dei fantastici scrittori - Ne conosco già una coppia, sono miei amici. E sono davvero, davvero entusiasta che facciano parte della costruzione dell’architettura per questo nuovo universo. Non so cosa aspettarmi – è davvero presto, per essere onesti con voi. Ma so che il ritmo che abbiamo catturato nell’episodio pilota è certamente più adulto.”
Klaus sta cercando ovviamente di riprendersi New Orleans ed Elijah sembra supportarlo per il momento, ma pensi che ci saranno degli scontri, in futuro?
“Sì! Al 100 %. Penso che sarà l’essenza di parte del dramma. Penso che siano entrambi puntati verso la stessa direzione nei termini della loro ambizione, ma i loro metodi sono quelli che creano fratture ed enormi conflitti. Klaus è molto più cattivo e spericolato e penso che invece Elijah sia più strategico e letale.”
Come pensi che Rebekah giocherà le sue carte?
“E’ davvero una fantastica attrice e personaggio. Amo Claire Holt. Amo anche il nuovo ragazzo, Charles Michael Davis (che recita il ruolo di Marcel). E’ incredibile. E’ una forza nello show. L’intero cast è fenomenale, ma penso che il personaggio di Claire giaccia da qualche parte in mezzo alla sensibilità di Elijah e la follia di Klaus. Cioè, non voglio dire follia – il lato tempestoso di Klaus.”
Abbiamo anche visto Elijah e Katherine insieme nell’ultima stagione di “The Vampire Diaries” – cosa vedi in arrivo nella sua vita romantica, in futuro?
“Ci hai visto nell’episodio pilota e si sono detti addio. Vedi, per me c’è una domanda per la Warner Bros e The CW, se possono permettersi Nina Dobrev in entrambi gli show! E’ sicuramente costoso, se devo essere onesto con voi. Cioè, siamo schietti su questo e non penso che stia insultando nessuno se dico questo. E francamente, penso che amerebbero anche i crossovers. Penso che siano più impazienti di aver persone per fare dei crossovers e amerei che Elijah continuasse una relazione – sebbene spiazzata e viziata – con Katherine, comunque. E’ strano – a un certo momento, ricordo che pensavo ‘Oh, spero che non lo stiano creando troppo asessuato’. E’ bizzarro – l’opposto è successo con lui. La gente lo considera particolarmente sexy, che è interessante per me, perché pensavo che sarebbe stato un po’ troppo robot all’inizio, in uno strano modo, il che ha richiesto una sorta di sensibilità che non capisco per niente!”
Elijah è diventato davvero uno dei preferiti dei fans – te lo aspettavi?
“No! Ma sapevo che fosse un bel personaggio. Sapevo che fosse un personaggio interessante e sapevo dal momento in cui ho iniziato con lui che qualcosa doveva accadergli. Sentivo ardentemente che qualcosa di interessante gli sarebbe accaduto. Ma avrei mai pensato che sarebbe diventato quel che è diventato? Assolutamente no.”
Marcel si è davvero distinto nell’episodio pilota di “The Originals”. Elijah avrà molto a che fare con lui?
“Beh , è stato deludente per me che Elijah e Marcel non si incontrassero nell’episodio pilota, ma abbiamo stagioni e stagioni in arrivo. Sì, penso che li vedremo insieme. Non vedo l’ora di lavorare con quell’attore.”
Hai avuto delle chances di trascorrere un po’ di tempo con il cast?
“Sì! Sono diventato molto amico con Daniella Pineda che recita il ruolo di una delle streghe. E’ davvero, davvero divertente e ridiamo molto insieme. Non ho potuto trascorrere molto tempo con Charles, perché non ero in molte scene con lui – non sono stato in nessuna scena con lui, veramente. E Leah Pipes è davvero una bella ragazza. Oh mio dio, non ho mai avuto la possibilità di lavorare con lei, ma Davina, sarà una grande star. Il suo nome è Danielle Campbell. E’ l’altra grande star dello show- penso che diventerà una grande. E ovviamente, Phoebe Tonkin. Non so perché non ho menzionato Phoebe – la adoro. L’ho conosciuta meglio nell’episodio pilota più di prima – non ho mai trascorso tanto tempo con lei nello show, ma ho potuto farlo nell’episodio pilota ed è sempre così bello per me uscire con delle australiane perché il loro senso umoristico è più vicino al mio in quel modo volgare e terribile!”
Ovviamente il personaggio di Phoebe, Hayley, è incinta di Klaus – quanto pensi che sarà bravo, come zio, Elijah?
“Tantissimo! Lui è il migliore. Se potessi scegliere una persona in quell’universo per essere la bambinaia del tuo bambino, chi meglio di Elijah? Non c’è nessuno di meglio in quello show. Se lui si prende cura di te, è fatta. E’ con te, protegge il tuo sedere!”
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries*,
Damon
e delena ? Un sogno diventato realtà,
ღ
Le 999 cose che i fan non dimenticheranno di The vampire diaries ღ
e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento