sabato 5 ottobre 2013

[THE ORIGINALS] INTERVISTA A DANIEL PER ETONLINE

Il neo papà, Daniel Gillies, ha rilasciato un’intervista per ETonline riguardo il futuro di Elijah, l’Original dalla chioma più invidiata di tutta New Orleans. Dopo la 1×01, Always And Forever, andata in onda giovedì, molti sono gli interrogativi che i fans vogliono conoscere riguardo quello che accadrà nella prossima puntata. Ricordiamo che la 1×02 andrà in onda martedì 8 ottobre. Leggiamo insieme le dichiarazioni del nostro Daniel.  Per chi non ha visto la puntata, attenzione pericolo spoiler!!




Daniel Gillies: Elijah è pronto a scattare!
Julie Plec è diventata famosa, e incredibilmente amata, per mettere la storia prima di tutto. Sotto il controllo di una narratrice meno sicura, Vicky, Jenna, Alaric e innumerevoli altri favoriti dei fans (e amici della Plec) sarebbero ancora vivi in The Vampire Diaries. E nella premiere di ieri notte di The Original, la straordinaria produttrice ha dimostrato che sarà ugualmente coraggiosa nello spin-off mettendo fuori gioco uno dei personaggi principali dello show.
Ebbene sì, nei minuti conclusivi Klaus ha impalettato suo fratello Elijah e ha spaventato a morte i fans! Che cosa significa questo per il futuro di Elijah? Per scoprirlo, ho chiacchierato con Daniel Gillies riguardo le motivazioni personali dietro questo sviluppo mortale, come Elijah sarà presente nei prossimi episodi e cosa è emozionato che i fans vedano con The Originals.
ETonline: Qual è stata la tua reazione quando hai scoperto che Klaus avrebbe impalettato Elijah nei minuti finali della premiere di ieri notte?
Daniel Gillies: È buffo, ricordo di aver pensato che non ci fosse modo che mi avrebbero ancora impalettato senza che ci fosse un effetto vagamente comico, ma quando l’ho letto, ho pensato che avrebbe stabilito un gran tono per lo show. C’è un senso di spietatezza in quel momento. Rivela che mercenario sarà Klaus, parlando politicamente. Certamente Klaus è alla ricerca del potere, e penso che Julie voleva che fosse il tema di spicco. Essenzialmente, non ci si può fidare di nessuno. In ogni momento ci potrebbe essere un complotto segreto, un tradimento profondo e chiunque potrebbe essere un traditore in quel momento.

ETonline: Il tuo essere tolto di mezzo è stato necessario a causa dei tuoi precedenti impegni con il tuo altro show, il dramma medico canadese Saving Hope?
Gillies: si al 100%. E’ stato costruito per accomodare quella che è stata la mia vita negli ultimi mesi.

ETonline: Come farà Elijah a partecipare nei nuovi episodi?
Gillies: Non te lo posso dire. Ragazzaccio. Sento sempre la voce di Julie Plec nella mia testa; l’onnipotente castigatrice [ride]. Dirò che Julie è intelligente e troverà un modo per avere la presenza di Elijah nei successivi episodi. Non c’è modo di rivisitare un millennio di storia senza Elijah e ci sono metodi che non vi posso spiegare, ma sono sviluppi molto interessanti. A causa del sottofondo di New Orleans, e del materiale sovrannaturale da cui lo show è tratto, ci sono molte più opportunità di portare la presenza di Elijah nello show.

Etonline: Meno male perchè sono già ossessionato con la relazione tra Elijah e Hayley e ho bisogno di vedere cosa accadrà.
Gillies: Sì, è una relazione fantastica. Ci sono così tanti magnifici e complicati semi messi lì. Non potrei avventurarmi in un territorio più strano come attore, e questa è la cosa più eccitante perché è il posto in cui abbiamo il maggior potenziale di problemi. Quella ragazza è un campo minato.

ETonline: Quando e se uscirà dalla cassa, il fatto di essere stato pugnalato renderà Elijah meno cauto nel prendersi gli avanzi di suo fratello?
Gillies: La cosa strana riguardo Elijah è che sembra sempre pronto a vendicarsi per tutti i secoli di brutalità inflitti da Klaus, e non sai mai in quale momento potrebbe semplicemente scattare. Penso che sia la cosa divertente nell’interpretare Elijah: è una molla carica.

ETonline: Cosa sei emozionato che i fans vedano nei prossimi episodi?
Gillies: Voglio che vedano la potenza del suo impegno con la sua famiglia. C’è un’idea semplificata di Elijah: che lui è “quello buono”. Ma quando stai trattando con i vampiri, devi aggiustare il prisma della moralità attraverso il quale guardi il mondo.È
importante per gli spettatori allontanarsi dall’idea del “buono” e del “cattivo”. Non è tutto bianco e nero come “Klaus è cattivo” e “Elijah è buono”. Per me, quella sarebbe la fine della storia perché immediatamente connota un personaggio come scialbo e noioso, è uno spreco. Non vorrei interpretare quel personaggio. Per gli standard umani, Elijah è una persona terribile: ferisce le persone, si nutre e fa cose terribilmente cattive, ma questo è un uomo che è sopravvissuto per 1000 anni con uno specifico codice d’onore. Elijah è tanto depravato quanto lo è Klaus, e tanto psicologicamente danneggiato quanto Klaus. Il desiderio di Klaus di avere potere è tanto forte quanto quello di Elijah nel pensare che la sua famiglia si sacrificherà per lui nello stesso modo in cui lui si è sacrificato per tutti loro. Lui è capace di orribili atti di brutalità per ottenere quello che vuole, e mentre vedi un sacco di bene da Elijah, vedrai anche un sacco di cose orrende. E questo è molto eccitante per me.

ETonline: Infine, tu hai passato gli ultimi mesi volando avanti e indietro tra il Canada e Atlanta e tua moglie è incinta. Come descriveresti la tua vita al momento?
Gillies: Fammiti descrivere il quadro della situazione, sto guidando al momento con la mia molto incinta moglie seduta accanto a me (nota questa intervista e’ stata fatta il 27 di Settembre e da allora Rachael Leigh Cook ha partorito) ed ho appena passato l’uscita. Per cui, questo momento incapsula perfettamente gli ultimi cinque mesi: piuttosto confusi, non so veramente dov’è la prossima uscita e io e Rachael stiamo cercando di fare il meglio che possiamo.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento