La produttrice esecutiva, JULIE PLEC, si racconta al TVLine dopo l’emozionante finale di stagione andato in onda la scorsa notte, e anticipa quali saranno i temi principali della prossima.
Il finale di stagione di ieri di The Vampire Diaries ha lasciato due dei notri personaggi preferiti nell’Altro Lato, lasciando gli spettatori con una quantità di domande in sospeso. TVLine è riuscito a contattare la produttrice Julie Plec dalla’altro lato (del paese) per avere delle risposte, inclusa quella su quali personaggi ci hanno lasciato per davvero.
Di seguito, la Plec spiega cosa è successo a Bonnie e Damon, vedremo Ian Somerhalder e Kat Graham in qualche modo, conferma, e ci da un anticipo di come reagiranno quelli rimasti in vita alla loro assenza durante la sesta stagione. (Sono particolarmente preoccupato che Stefan ricada nel lato oscuro.)
TVL: Che differenza c’è tra quelli che hanno trovato pace e quelli risucchiati dall’oblio? Sono finiti in luoghi diversi?
PLEC: Tutta l’idea del trovare pace, piuttosto che essere risucchiati nell’oblio, è stata strutturata deliberatamente quest’anno per lasciare una libera interpretazione. Non ci piace parlare di cose come “paradiso” e “inferno” nel nostro show, ma chiunque può definire quello che ha visto come preferisce. Posso dire che Lexi, almeno in cuor mio, ha trovato pace e ci credo. Lo stesso vale per Grams. So per certo che Silas, Markos e chiunque altro, sono scomparsi una volta e per sempre. Mentre per quanto riguarda Damon e Bonnie, la domanda è: “Cosa gli è successo? Dove si trovano?”
TVL: Ora, alcune domande riguardo le persone che sono ritornate in vita. Tyler è completamente umano o è solo tornato ad essere un semplice licantropo?
PLEC: E’ tornato ad essere un umano con il gene della licantropia, il che significa che dovrà rivivere l’intera esperienza ancora una volta, questa volta essendone a conoscenza molto prima. Non è più il ragazzino combina guai che aggrediva le persone senza motivo: ora sa cosa lo aspetta. Ma dovrà lavorare ancora molto e duramente per tenere a freno il suo temperamento e per trovare uno sfogo in cui incanalare la frustrazione fisica che deriva dal gene della licantropia. Se dovesse fare di nuovo del male a qualcuno, dovrebbe affrontare di nuovo tutto il percorso che aveva già compiuto. E come abbiamo potuto vedere, non è stato divertente per lui.
TVL: Quindi niente più celle e catene per lui?
PLEC: Beh, non si sa mai. Se tutto andrà bene, riuscirà a contenere la sua furia.
TVL: E per quanto riguarda Alaric, è ancora un vampiro o è tornato umano?
PLEC: Alaric è ancora un vampiro, ed è in difficoltà. Non abbiamo mai visto la sua reazione, perché era “malvagio” e sotto il controllo di Esther nella terza serie. Quindi questa è più un’esperienza umana per lui. Lotterà contro ciò che è diventato e con il quale deve convivere.
TVL: E’ tornato indietro anche Enzo. E’ ancora incazzato con Stefan o ci è passato sopra?
PLEC: Oh, Enzo non si farà altri amici. Il bello di Enzo è che lo troviamo delizioso, ma non ha bisogno di nessun amico. E’ decisamente la spina nel fianco di alcune persone e continuerà ad esserlo nel suo modo delizioso e diabolico che lo contraddistingue.
TVL: E Michael Malarkey diventerà un regular per la prossima stagione?
PLEC: Sì. Abbiamo due nuovi amici, Alaric ed Enzo, il potenziale triangolo amoroso per Damon. [ride]
TVL: Cosa puoi dirci dello stato mentale di Stefan nella sesta stagione?
PLEC: Credo sarà sorprendente. Non voglio dire molto a riguardo, ma ha subito una perdita davvero profonda e ci sono milioni di modi in cui potrebbe andare. Potrebbe risollevarsi, potrebbe ricadere nel lato oscuro, potrebbe purificarsi, potrebbe perdere la testa, salire su una moto e guidare fino a Miami. Quindi come andrà a finire sarà un interessante riflessione sul suo stato mentale, e sarà davvero divertente per Paul [Wesley] recitare questo stato d’animo.
TVL: Avendo fatto provare a Caroline qualcosa per Stefan, si potrebbe realizzare un triangolo ora che il suo ex è ritornato?
PLEC: Onestamente, possiamo dire ufficialmente che Caroline e Tyler hanno raggiunto un punto nel quale tengono giustamente e realmente l’uno all’altra e che hanno trovato il modo per essere amici, ma non sono più una coppia. Credo che il modo individuale di reagire alla perdita di Damon e Bonnie, da parte di Tyler e Caroline, aprirà una nuova strada nella loro vita. Caroline si aggrapperà fortemente a questa idea del “Dobbiamo rimanere insieme per scoprire come tornare a casa e riprenderci la nostra città”. Mentre Tyler pensa “Ehi, forse è giunto il momento per me di vivere la mia vita.” Quindi possiamo dire che il modo di reagire agli eventi che abbiamo visto nel finale sarà diverso e intenso per tutti.
TVL: Abbiamo detto che nel finale ci sarebbero state delle morti irreversibili. Cosa significa questo per Bonnie e Damon?
PLEC: Credo che significhi che c’è un mistero legato al modo in cui si è concluso l’episodio. Sono morti? Hanno trovato pace? Sono ancora nell’Altro Lato? L’altro Lato esiste ancora? E se no, dove diavolo sono? E torneranno mai indietro? Di sicuro vedremo di nuovo Ian [Somerhalder] e Kat [Graham] , ma in quale contesto? Questo fa parte del mistero della sesta stagione.
TVL: Presumo che non incontreremo i loro doppelganger.
PLEC: No! Nessun doppelganger. E’ stato divertente averli nella quinta stagione ma, con la fine di Katherine e Silas, credo proprio che abbiamo chiuso con questo capitolo.
TVL: Sono certo che questo abbia più a che fare con gli impegni lavorativi ma, per quanto riguarda i personaggi che sono tornati, come hai deciso chi eliminare? Ce n’erano sicuramente tanti altri, come la zia Jenna, che sarebbero stati riaccolti con piacere.
PLEC: La zia Jenna, lo abbiamo sempre detto, ha trovato pace. Quindi non è finita nell’Altro Lato e non c’era quando si stava disintegrando. E’ sempre stata lontana nel bellissimo aldilà, qualunque possa essere. Credo ci siano personaggi ai quali avevamo già detto addio e altri che, anche se abbiamo detto addio un milione di volte, ci entusiasmano ogni volta che compaiono sullo schermo. Quindi, cercando di mostrare le conseguenze della rovina dell’Altro Lato, abbiamo dovuto dire davvero addio ad alcuni dei personaggi preferiti. Ed è stata la nostra unica possibilità per riportare in vita altri personaggi amati. Allora ci sono state moltissime discussioni su chi sarebbe potuto tornare, e Alaric è stato il primo nome a uscire dalle labbra di tutti. “Se non potessi vivere perdendo uno di questi personaggi, quale sarebbe?” Quindi abbiamo chiesto a Matt Davis se era interessato a tornare e lui ci ha detto di sì.
TVL: Ok, ora il pezzo forte: dove lavorerà Matt, ora che il Mystic Grill è distrutto?
PLEC: E’ abbastanza strano, a dispetto del dolore legato alle circostanze di quello che è accaduto, Matt Donovan ne è uscito nel migliore dei modi. E’ in una città senza creature soprannaturali, è fuori dal liceo, è diventato un giovane uomo e sta iniziando a trovare la sua strada mentre si apre per lui una nuova possibilità di carriera che potrebbe farlo diventare qualcuno che vi piacerebbe avere per proteggervi nella città di Mystic Falls. [N.d.a: Qualcun altro vede Donovan in uniforme? Hai il diritto di rimanere eccitata.] Sta vivendo una vita abbastanza decente, quindi è triste che i suoi amici non possano essere lì con lui, ma almeno vive in pace.
TVL: Ci sono delle voci che dicono che potrebbe esserci qualche interesse amoroso per lui nella prossima stagione, è vero?
PLEC: E’ possibile. Sicuramente introdurremo un nuovo personaggio femminile il prossimo anno e questa ragazza sarà in grado di vivere a Mystic Falls. Quindi questo lascia a Matt, Jeremy e Tyler, un bel giorno, la possibilità di frequentare qualcuno della loro età. Uno di loro potrebbe essere fortunato.
fonte
TVD Italia
Seguici
anche sulle pagine Facebook Il
trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian
Somerhalder & Damon Salvatore, The
vampire diaries*, ღ
Le 999 cose che i fan non dimenticheranno di The vampire diaries ღ e
su Twitter LoveDamonIan.
Nessun commento:
Posta un commento