giovedì 3 ottobre 2013

IAN SOMERHALDER PER ETONLINE: IN MERITO ALLA QUINTA STAGIONE


Il carismatico Ian Somerhalder, interprete del complesso ed irriverente Damon, il maggiore dei fratelli Salvatore, nonché vampiro dagli occhi di ghiaccio, è stato intervistato da ETOnline, proprio a proposito di cosa dobbiamo aspettarci per il suo personaggio in questa quinta stagione e in generale per tutto quest’arco narrativo.
Vediamo cosa ha risposto Ian.
Attenzione, pericolo spoiler!!





IAN SOMERHALDER ANTICIPA UNA QUINTA STAGIONE TENEBROSA PER THE VAMPIRE DIARIES.
Mentre all’apparenza la vita di Damon non potrebbe andare meglio (ha ottenuto la ragazza e ha passato un’intera estate a rotolarsi tra le lenzuola con lei), l’oscurità sta arrivando e Ian Somerhalder non vede l’ora!
Cosa questo significhi per la relazione tra Damon ed Elena resta da vedere, ma quando inizierà la quinta stagione i due saranno follemente innamorati e guarderanno al futuro come un’eternità da passare insieme.

Che sia stata una sfida per Somerhalder cercare di capire come interpretare al meglio Damon in questo contesto? Inoltre quando ho fatto visita al set non riusciva a contenere l’entusiasmo per questi cambiamenti di tono che avverranno nella quinta stagione!
ETonline: La première riprende da qualche mese dopo la fine degli avvenimenti della quarta stagione, come sarà Damon?
IS: Tanto innamorato da far girare la testa e davvero felice per la prima volta da, probabilmente, molto molto tempo. Nina (Dobrev) e io scherziamo sempre su questo, tralasciando il fatto che io ho 173 anni e lei 18, loro due sono felici sul serio ed è davvero bello vedere le loro dinamiche, vedere Damon nelle vesti di questo ragazzo innamorato è adorabile.

ETonline: Quando è stata l’ultima volta che è stato così felice? 
IS: Nel 1864 con Katherine. Anche se è stato con diverse donne durante la sua vita, davvero tante (ride), con nessuna è mai stato importante. Durante tutta la storia con Katherine lui era un ingenuo ragazzino di 23 anni. A quell’età ti senti come un ragazzino. Diavolo, io ho 34 anni e mi sento ancora un ragazzino! Ma nonostante questo continuo a pensare che sia strano stare con una donna che è fisicamente l’esatta copia di quella che gli ha spezzato il cuore; Elena è solo più dolce, ma è vero anche che è più bella perché è pura.

ETonline: Quando ho parlato con Caroline Dries ha detto che scrivere di Damon innamorato è stato inaspettatamente molto difficile. Per te, dal punto di vista dell’interpretazione, è stata dura? 
IS: No, perché era già scritto. Hanno scritto davvero delle belle cose, lì sta la differenza. Lo show è fatto davvero molto bene, ma sono rimasto senza parole nel vedere l’enorme percorso di cambiamento che ha fatto Damon dalla prima stagione e un po’ mi ha buttato giù. Non era più lo stesso personaggio per cui avevo firmato! Kevin Williamson è riuscito a far entrare nella mia testa dura l’idea che non potevo essere lo stesso cavallino da circo per sei anni. Per quell’uomo questo è un viaggio di oltre cento episodi e lui ha un obiettivo. La prima stagione ha incorporato tutto ciò che era The Vampire Diaries; è ciò che ha attirato le persone. Eravamo un cupo e tenebroso show sui vampiri, non siamo uno show da fare alla luce del sole. E quest’anno torneremo davvero a quello e tutto sta andando in una direzione davvero fantastica, riporteremo in gioco degli elementi della prima stagione che ci avevano davvero ispirato. Ho delle sensazioni davvero rinnovate riguardo questa stagione.

ETonline: Storicamente Damon è il più grande sabotatore di se stesso. Distruggerà la sua relazione con Elena?
IS: Non penso che andrà personalmente a cercare un modo per mandare tutto all’aria. Le cose cambiano, così è la vita e… i paralleli con l’arte che imita la vita in questa stagione sono molto forti. Soprattutto quando ti ritrovi con un team di scrittori che ti conosce così bene. Sto iniziano a vedere la superficie della mia vera vita portata nell’arte così come l’arte si sta avvicinando alla mia vera vita: l’arte che imita la vita e la vita che imita l’arte. È una dicotomia davvero interessante per gli attori, anche se queste due cose teoricamente sono intrecciate.

ETonline: Guardando questa stagione, cosa ti eccita maggiormente all’idea che sia visto dai fans? 
IS: Il ritorno di quello stato d’animo che tutti abbiamo amato nella prima stagione. Quella sensazione che all’inizio ti risucchia dentro e permette a queste storie di risuonare. Le sceneggiature che stanno arrivando sono grandiose, gli attori si stanno spronando a vicenda per assicurarsi che in ogni scena diano il meglio di se stessi senza spazio per compromessi ed è più tenebrosa. Si suppone che il nostro show sia cupo ed è proprio questa la direzione in cui stiamo andando.




fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento