giovedì 3 ottobre 2013

STEVEN MCQUEEN: UN NUOVO JEREMY?

Questa notte (ora italiana) torna, in America, The vampire diaries con l’episodio dal titolo, “I know What You Did Last Summer”, cui seguirà il nuovo pilot di The Originals.
Ecco anche Steven McQueen per EtOnline.
L’interprete del ‘piccolo’ Jeremy anticipa quali difficoltà dovrà affrontare il suo personaggio in questa stagione… e soprattutto come reagirà ad esse. Attenzione, pericolo spoiler!!



La star di TVD preannuncia un Jeremy esplosivo nella quinta stagione!
Nessuno a Mystic Falls se la sta passando alla grande, ma Jeremy Gilbert ha passato un anno più duro rispetto agli altri. Non solo sua sorella si è trasformata in un vampiro e lui, temporaneamente, ha desiderato ucciderla dato che faceva parte di una antica e segreta setta soprannaturale di Cacciatori, ma Jeremy stesso è morto per essere poi resuscitato dalla sua amata che ha poi guardato morire per i suoi sforzi. La quinta stagione parte qualche mese dopo la morte di Bonnie, fatto che Jeremy ha tenuto nascosto tutta l’estate fingendosi lei nei messaggi mandati agli amici. Ma, se ci potete credere, questo non è stato il cambiamento più grande nella vita di Jeremy quest’anno, come mi disse Steven McQueen quando ho visitato il set di The Vampire Diaries.
Continua a leggere per scoprire come tutti questi eventi hanno devastato lo stato mentale di Jeremy!

ETonline: Quando inizia la stagione, come sta Jeremy dopo tutto quello che è successo lo scorso anno?
Steven: Jeremy ha perso molte persone nella sua vita e ora, probabilmente, ha perso quella a cui teneva di più. Colei che ha anche amato, penso. Ha sacrificato se stessa e all’inizio della stagione sente veramente il peso di questo fardello
ETonline: Logicamente, è ancora un Cacciatore dopo che è stato riportato in vita?
Steven: Sì, la maledizione del Cacciatore è ancora in atto. È forte, ma non come un vampiro. È all’apice per ciò che è umanamente possibile… non per vantarmi. [ride]
ETonline: Abbiamo visto molte foto su Instagram senza maglietta, come hai approcciato la tua preparazione fisica per questa stagione?
Steven: Durante le vacanze, ho mangiato molti biscotti e torte e poi circa un mese prima dell’inizio delle riprese, nulla a parte carne e verdure. Volevo assomigliare a The Rock (ride). Il copione prevede che i Cacciatori siano nelle migliori condizioni umane, quindi volevo essere il più possibile forte e in forma. Ma mannaggia, mi mancano i biscotti!
ETonline: Se Jeremy si sente in colpa per la morte di Bonnie, quanto è infuriato con Katherine per aver innescato quella serie di eventi?
Steven: Ho qualche scena con Katherine. Non posso dire cosa succederà, ma immagina le cose dalla prospettiva di lei: è un vampiro vecchio migliaia di anni, incredibilmente forte, veramente veloce, che poteva convivere con queste azioni orribili perché non ne subiva conseguenze. Ora la vedremo, all’inizio della stagione, in un momento di debolezza: è umana, è vulnerabile ed è furiosa .
ETonline: Sembra che provi una sorta di compassione per lei…
Steven: [canta] “Please allow me to introduce myself…” [per favore, permettimi di presentarmi] No, mi ha ucciso. Jeremy non prova compassione. È abbastanza felice per quello che le è successo. E lo è anche Steven, quando pensa al suo personaggio.
ETonline: Jeremy ha passato l’estate mantenendo segreta la morte di Bonnie. Si è davvero sforzato per interiorizzare le sue emozioni all’inizio della stagione, questo lo fa regredire emotivamente?
Steven: è una cosa enorme per lui. Penso che ogni volta che qualcuno nella serie mantiene segreti dagli altri, sia isolato. Anche se sei presente fisicamente, mentalmente sei da qualche altra parte, e penso che gli spettatori vi si possano relazionare. Lo so bene perché mi è successo davvero.
ETonline: Quale sarà la dinamica tra Jeremy e Damon quest’anno?
Steven: è una dinamica totalmente diversa quest’anno. Elena parte per il college e la mia casa è stata bruciata, quindi devo vivere da qualche altra parte – cioè da Damon. Siamo bloccati l’uno con l’altro. Ma durante questo periodo, Damon diventa una specie di figura paterna, che è ciò che Jeremy sta cercando davvero. Durante tutte le stagioni, ha sempre cercato questo genere di uomo che entrasse nella sua vita. Comunque continuano a scontrarsi occasionalmente.
ETonline: E’ strano per Jeremy che suo “padre” faccia l’amore con sua sorella?
Steven: [ride] Certamente è molto imbarazzante. Specialmente dal momento che vivono nella stessa casa.
ETonline: Jeremy ha avuto una commemorazione pubblica l’anno scorso – voglio dire, la sua faccia morta era sui volantini di tutta la città. Il salto nel tempo non ci permetterà di vedere come è stato affrontato?
Steven: No, lo spieghiamo nel primo episodio. Deve ricostruirsi una via nella società, ed è molto imbarazzante per lui. Non può semplicemente dire “ehm, scherzone!”.
ETonline: Cosa ti emoziona di più di questa stagione, pensando ai fans?
Steven: Non vedo l’ora che tutti vedano le mie scene di lotta, sono abbastanza cazzute. Adoro prepararmi per questo tipo di scene. E penso che tu abbia ragione, Jeremy ha mantenuto tutti i problemi dentro se stesso in passato, ma quest’anno lo vedrete veramente esplodere.

La premiere di The Vampire Diaries andrà in onda giovedì 3 Ottobre alle 20:00 (ora USA) sulla CW.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento