mercoledì 8 giugno 2011

Data premier 3° stagione e anticipazioni da Steven, Kat e Candice

Martedì scorso i giornalisti di tutto il mondo si sono riuniti in un bel hotel di Londra dove hanno accolto le star di The Vampire Diaries: Candice Accola (Caroline), Katerina Graham (Bonnie), Steven R. McQueen (Jeremy) – come si può immaginare è stata una piacevole chiacchierata, riportata sul sito di Aol Tv.
Anche se la Graham ci ha informato di non poter rivelare nulla sulla terza, misteriosa stagione dello show, dal momento che gli scrittori erano tornati al lavoro il giorno stesso, lei ha confermato la messa in onda provvisoria per la premier della terza stagione: giovedì 8 Settembre… Meglio iniziare a fare scorta di verbena fan di The Vampire Diaries!
TVDSeason2CastPromo3 Data premier 3° stagione e anticipazioni da Steven, Kat e CandiceGli spoiler erano off-limits, ma le tre star della serie sono state disposte a offrire qualche speculazione su quello che potrebbe succedere ai loro personaggi, in particolare sulla nuova capacità di Jeremy e la tumultuosa vita amorosa di Caroline. Una delle più grandi sorprese nel finale della seconda stagione è stata sicuramente la realizzazione di Jeremy, che ora può vedere la gente morta, o meglio le due ragazze che ha amato ma anche perduto.
“Jeremy, all’inizio della serie era in uno stato molto confusionale, prima per la perdita dei suoi genitori e poi per quella del suo primo grande amore, Anna”,riflette McQueen. 
“E’ andato dall’essere molto inconsapevole a consapevole fino ad avere un incontro molto ravvicinato con la morte, una delle sue più grandi paure – ovvero perdere le persone intorno a lui che ama, così credo che questa nuovo colpo di scena con i fantasmi, porterà ancor più interesse. Probabilmente gli servirà un pò di aiuto per uscire dall’oscurità, lui aveva questa voglia di proteggere Bonnie, la sorella e la zia, ma di nuovo purtroppo non ha potuto. Sarà interessante vedere questo nuovo sviluppo – il fatto che la morte non sia la fine, che ci può essere un nuovo inizio e sono curioso di vedere dove tutto ciò porterà Jeremy…”
Anche se Jeremy dovrà affrontare nuove sfide, Steven e Kat non credono che il tutto possa portare problemi nella storia tra Jeremy e Bonnie. “Non so se il fatto di poter vedere la gente morta influenzerà il loro rapporto”, confessa Steven R. “Ma alla fine Bonnie confessa il suo amore per lui. Non vedo come questo possa essere portato via in qualunque momento, invece spero serva a rafforzare il loro legame.”
Sul tema della longevità della coppia, la Graham ha osservato che, nonostante la lieve differenza di età tra i due personaggi, i fan sembrano essersi veramente appassionati al romanticismo che c’è tra Jeremy e Bonnie.
“In un primo momento penso che fossero un pò scioccati, era come, aspetta – siete cresciuti insieme e ad un tratto vi piacete? E’ stata un processo lento” ha ammesso. “C’era una tensione passionale all’inizio, poi alle fine, i fan hanno fatto davvero il tifo affinchè stessero insieme. Ci sono venuti incontri durante un lungo cammino, credo”, dice Kat.TVDSeason2CastPromo2 Data premier 3° stagione e anticipazioni da Steven, Kat e Candice
“E lei non poteva più resistere”, interviene scherzosamente Steven R. McQueen.
Il fatto di essere romantici gioca un ruolo fondamentale in The Vampire Diaries, che vanta tantissimi triangoli amorosi, e Caroline non è nuova al ritrovarsi al centro, tra due bellissimi (ma travagliati) uomini. “Penso che ci siano un sacco di situazioni mature che vengono protratte nello spettacolo, basato sulla vita di tanti e sulle circostanze della morte, e quello che rende tutto formidabile nel mondo degli adolescenti è che le relazioni sono molto importanti” ha detto Candice. “Se ripenso a quando ero al liceo e all’idea del primo amore, sono così importanti. Prima ti lasci e poi torni insieme, è tutto molto drammatico.”
L’attrice ha ben sottolineato che, sebbene siano passate due stagioni, molti episodi sono ambientati in giorni consecutivi a Mystic Falls, “per evitare che i vampiri vadano sempre al liceo”, ride. A causa di ciò, ha insistito Candice, “c’è ancora una possibilità per entrambi, sia per Caroline e Tyler (Michael Trevino) di stare insieme, sia per Caroline e Matt (Zach Roering) di tornare insieme. Non credo che sia un amore finito del tutto. Caroline e Matt avevano quel tipo di amore, e poi Caroline e Tyler hanno un amore costruito su una base di amicizia, per cui c’è proprio un inizio differente. Allora, chi lo sà?”
Fin dall’inizio, The Vampire Diaries si è affermata come uno spettacolo che non ha timore di uccidere personaggi amati dal pubblico per scrivere una storia più ampia, anche se gli attori vivono in una costante paura di poter essere cancellati improvvisamnete dallo show, Candice ci ha detto che lei rispetta il talento e lei idee degli scrittori per il loro coraggio in termini di guida narrativa dello show.
 candice accola guess denim jacket thumb 466x601 48089 Data premier 3° stagione e anticipazioni da Steven, Kat e Candice“Si deve sempre tenere conto degli scrittori, che ci hanno informato della possibilità che un giorno la trama potrebbe richiedere il sacrificio di uno dei nostri personaggi”, si stringe le spalle. “Si tratta in realtà, di uno spettacolo basato sulle idee degli scrittori che hanno un grande potere creativo – ad esempio, io sono una grande fan di ‘Dexter’, che durante le varie stagioni si è lasciato dietro molti volti principali dello show, e penso che sia molto importante mantenere questo aspetto in uno spettacolo dove veramente non sai cosa succederà o cosa aspettarti.”
“Ci sono moltissi colpi di scena”, concorda Katerina.“Diventa molto di più di uno show televisivo, diventa una vera e propria dipendenza”. [come non essere d'accordo?]
“Penso che sia proprio il divertimento e il bello degli spettacoli a tema soprannaturale in generale”ha osservato McQueen. “Non ci sono regole e neanche limiti. Stai guardando una storia, che nella realtà non potresti mai vivere, è come una fuga dalla realtà.”
Eppure, Candice ha ammesso che perdere i membri del cast non è mai una cosa facile, non importa quanto ci si sia preparati. “E’ davvero difficile dire addio a, in sostanza un membro della vostra famiglia creativa, non è facile, non è divertente, ma questo è l’intrattenimento.”
Ed è proprio questo genere di scrittura un pò rischiosa, per così dire che dà a The Vampire Diaries tanto succeso, secondo gli attori questo e …
“Penso che i capelli favolosi di Candice, siano la ragione di tutto il successo”, ha scherzato la Graham.
“Stavo per dire la stessa cosa, i miei capelli” sorride Candice, strizzando l’occhio alla sua co-protagonista. “Ma il diritto alla pari lo condivido con i nostri scrittori. Penso che il successo venga proprio da loro, il fatto che stiamo arrivando alla terza stagione e tutto il cast e la troupe sono in fermento per sapere cosa succederà dopo. I nostri capi di dipartimento hanno indicazioni ben precise di non mostrarci gli script fino a quando non saranno finiti perchè chiediamo di continuo cosa succederà dopo. Voglio dire, a parte il fatto che siamo ancora vivi, è solo un show d’intrattenimento con degli scrittori che fanno un ottimo lavoro con noi. Questo è tutto.”
The Vampire Diaries torna sulle reti della The CW Giovedi 8 Settembre. Mentre per tutta l’estate troverete news e aggiornamenti su questo sito!
Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento